Vai al contenuto
  • 0

Chi puo Aiutarmi???


Alfamatto

Domanda

Ciao a tutti.

Prima di tutto scusate il mio Italiano... ma la mia passione per le ALFA Romeo mi ha fatto imparare un po....

Io e da un po che vi seguo nel forum.... molto interessante... complimenti,.

Vi spiegho il mio problema

Io Ho un ALFA 156 2.5 V6. (98'000km) E la mia bella non parte piu... quello che e strano. che la batteria e buona perche quando giro la chiave.... sento il motore del motore che prova a mettersi in moto.... ma.... niente.

Sta matina quando ho girato la chiave ho solo sentito un piccolo clic e poi niente. ho riprovato ma a quel punto il motore non ha piu reagito....

Ho il mio cuore a pezzi ....

PS. Grazie a tutti.... :)

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

complimenti per l'auto, un gran motore

per quanto riguarda il guasto forse la pompa della benzina

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il dispositivo che modifica il voltaggio rendendolo sufficentemente alto per far provocare le scintille alla candele (spero di aver semplificato per chiarezza il tutto :wink: )

Quando si rompe la bobina (che non da mai preavviso) non c'è possibilità di avviare la macchina.

Buona fortuna :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti.

Prima di tutto scusate il mio Italiano... ma la mia passione per le ALFA Romeo mi ha fatto imparare un po....

Io e da un po che vi seguo nel forum.... molto interessante... complimenti,.

Vi spiegho il mio problema

Io Ho un ALFA 156 2.5 V6. (98'000km) E la mia bella non parte piu... quello che e strano. che la batteria e buona perche quando giro la chiave.... sento il motore del motore che prova a mettersi in moto.... ma.... niente.

Sta matina quando ho girato la chiave ho solo sentito un piccolo clic e poi niente. ho riprovato ma a quel punto il motore non ha piu reagito....

Ho il mio cuore a pezzi ....

PS. Grazie a tutti.... :)

Niente pompa benzina e niente bobina :wink:

Il problema risiede o nella Batteria

o nelle masse ( vedi morsetto batteria )

o nel motorino avviamento ( spazzoline o elettromagnete )

o nel commutatore d'avviamento ( blocchetto della chiave )

X prima cosa , controlla i morsetti della batteria e puliscili da eventuale ossido.

x seconda , utilizza i cavi , assicurati che siano professionali )di sezione grossa ,ed un altra vettura x fare il classico ponte alla batteria.

Se il problema persiste....... hai hai hai, ti serve un meccanico :wink: :wink:

CIAO , un augurio di pronta guarigione x la tua Alfa :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:P:P:P:lol::lol:

Volevo ringraziarvi Ragazzi..... La mia Alfetta..... ha il rombo di sempre.....

Il pèroblema secondo me doveva essere la benzina. Non so come si dice affocata..?..? !!!

Solo dopo tanto tempo ho riuscito con l'acceleratore a fondo di metterla in moto.... e un fumo e uscito da dietro....

Comunque......poi son passato dal garagista e abbiamo fatto il test al eletronica e non ce niente di anomale.....

Grazie a tutti ragazzi.... per i consigli e per la vostra gentilezza

Ca fait vraiment plaisir....

Saluti a tutti Alfamatto

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Niente pompa benzina e niente bobina :wink:

Il problema risiede o nella Batteria

o nelle masse ( vedi morsetto batteria )

o nel motorino avviamento ( spazzoline o elettromagnete )

o nel commutatore d'avviamento ( blocchetto della chiave )

Fede mi hai anticipato! :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:P:P:P:lol::lol:

Volevo ringraziarvi Ragazzi..... La mia Alfetta..... ha il rombo di sempre.....

Il pèroblema secondo me doveva essere la benzina. Non so come si dice affocata..?..? !!!

Solo dopo tanto tempo ho riuscito con l'acceleratore a fondo di metterla in moto.... e un fumo e uscito da dietro....

Comunque......poi son passato dal garagista e abbiamo fatto il test al eletronica e non ce niente di anomale.....

Grazie a tutti ragazzi.... per i consigli e per la vostra gentilezza

Ca fait vraiment plaisir....

Saluti a tutti Alfamatto

Colore del fumo ??

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.