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Strano problemino.....


Betha23

Domanda

......ieri sera mentre c'era un acquazzone con la mia Y MJ stavo affreontando un salitone in 4° quando il motore arriva a 2800rpm pam..... muore.... non accellera più....... lascio l'accelleratore e ripremo e la macchina riprende normalmente oltre i 3000........ pensavo fosse stato un caso di acquaplanning o simili...... ma oggi mentre ero in una galleria praticamente da solo..... tiro la 3° fino a 3300 poi metto la 4° arriva a 2800 e PAM rifà la stessa cosa......... scalo in 3° e rimetto la 4° e torna apposto......... riprovo la stessa situazione e niente... adesos è perfetta...... non l'ha più rifatto....... :shock::shock:

Che cavolo può essere stato? Io pensavo a acqua nel filtro del gasolio, ma dovrebbe dirmelo il Computer di bordo.......... forse l'accelleratore ellettronico che ha scazzato un attimo........ BOH? :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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6 risposte a questa domanda

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......ieri sera mentre c'era un acquazzone con la mia Y MJ stavo affreontando un salitone in 4° quando il motore arriva a 2800rpm pam..... muore.... non accellera più....... lascio l'accelleratore e ripremo e la macchina riprende normalmente oltre i 3000........ pensavo fosse stato un caso di acquaplanning o simili...... ma oggi mentre ero in una galleria praticamente da solo..... tiro la 3° fino a 3300 poi metto la 4° arriva a 2800 e PAM rifà la stessa cosa......... scalo in 3° e rimetto la 4° e torna apposto......... riprovo la stessa situazione e niente... adesos è perfetta...... non l'ha più rifatto....... :shock::shock:

Che cavolo può essere stato? Io pensavo a acqua nel filtro del gasolio, ma dovrebbe dirmelo il Computer di bordo.......... forse l'accelleratore ellettronico che ha scazzato un attimo........ BOH? :shock:

AUTOTECNICA BRESCIA

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sulla mia Y m-jet qualche volta fa uguale e mi han detto che può essere il debimetro un po' sporco che altera i valori di entrata di aria nell'airbox

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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......ieri sera mentre c'era un acquazzone con la mia Y MJ stavo affreontando un salitone in 4° quando il motore arriva a 2800rpm pam..... muore.... non accellera più....... lascio l'accelleratore e ripremo e la macchina riprende normalmente oltre i 3000........ pensavo fosse stato un caso di acquaplanning o simili...... ma oggi mentre ero in una galleria praticamente da solo..... tiro la 3° fino a 3300 poi metto la 4° arriva a 2800 e PAM rifà la stessa cosa......... scalo in 3° e rimetto la 4° e torna apposto......... riprovo la stessa situazione e niente... adesos è perfetta...... non l'ha più rifatto....... :shock::shock:

Che cavolo può essere stato? Io pensavo a acqua nel filtro del gasolio, ma dovrebbe dirmelo il Computer di bordo.......... forse l'accelleratore ellettronico che ha scazzato un attimo........ BOH? :shock:

Controllo codici difetto in centralina.

Poi a mio parere... conviene esaminare le pressioni d'esercizio tramite l'autodiagnosi e controllare che la pressione nominale e quella effettiva nn discostino molto.

Un difetto simile dovrebbe aver lasciato tracce in centralina.

Ciao facci sapere sono curioso. :)

Se me lo rifà vado dritto dal meccanico..... sennò non ho tempo questo periodo per rimanere senza macchina 2 o 3 giorni...... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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