Vai al contenuto
  • 0

consiglio su lupo tdi.


voltaire

Domanda

ragazzi, ho bisogno di un auto piccola per girare a roma ma avrei bisogno anche di un auto che mi offra un minimo di comfort nel tragitto reggio-roma e viceversa.

Siccome la vorrei diesel ho pensato alla lupo tdi.

Voi che mi consigliate? C'è altra macchina che risponde a questi requisiti?

Grazie per i consigli! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ti parlo x esperienze personali:

La Lupo 1.4 TDi te la sconsiglio perchè vibra molto (penso che la causa sia perchè è a 3 cilindri) ed è abbastanza rumorosa (l'aveva la scuola guida che frequentavo);

La Ypsilon è molto meglio e nn posso nn consigliartela, ha un ottimo confort x un'auto della sua categoria e ad andature autostradali il rumore percepito dentro l'abitacolo è molto basso (la possiedo da 6 mesi e ci ho percorso 26.000 km);

x il resto anche la 206 e la clio sono macchine molto buone

CM

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti parlo x esperienze personali:

La Lupo 1.4 TDi te la sconsiglio perchè vibra molto (penso che la causa sia perchè è a 3 cilindri) ed è abbastanza rumorosa (l'aveva la scuola guida che frequentavo);

La Ypsilon è molto meglio e nn posso nn consigliartela, ha un ottimo confort x un'auto della sua categoria e ad andature autostradali il rumore percepito dentro l'abitacolo è molto basso (la possiedo da 6 mesi e ci ho percorso 26.000 km);

x il resto anche la 206 e la clio sono macchine molto buone

è quello che ho cercato di fare notare anche io. nota che il 1.3 mj oltretutto ha anche una cilindrata inferiore e si paga meno di assicurazione e -credo- intervalli di manutenzione più lunghi.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio cliente Brembo afferma che la soluzione adottata da vW per i freni al retrotreno (tamburi in alluminio) ha dato esiti disastrosi in fase di collaudo...la valutazione dei tecnici italiani è di una soluzione pericolosa per la sicurezza....ciò nonostante VW è andata avanti su questa strada.

Cmq i tecnici Brembo mi hanno detto che Lupo è l'ultima vettura che comprerebbero per sè o per i familiari...affermazioni da prendere con beneficio d'inventario, ma fai un pò tu!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzitutto la comprerei esclusivamente a km 0! Inoltre la lupo conta 352 cm di lunghezza mentre la punto o la yaris,206 sono "troppo" lunghe per i posteggi in una città come roma.

Credo che la scelta sia quasi obbligata per la lupo!

Purtroppo quattroruote non l'ha mai provata; potete dirmi come va?

E' potente? Consuma poco? E' silenziosa?

Grazie a tutti per le risposte!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oh Paco che ragionamenti.......!!!!!! Bisogna vedere cosa si intende per grande.

Se facciamo il tuo ragionamento non è grande neanche le auto di 380-385 però guarda caso in città trovare parcheggio con una punto o ibiza come nel mio casao, è vistosamente piu difficile anzicchè con la mia seicento!

25-30 cm di scarto, ti assicuro che possono fare la differenza in città caotiche!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio cliente Brembo afferma che la soluzione adottata da vW per i freni al retrotreno (tamburi in alluminio) ha dato esiti disastrosi in fase di collaudo...la valutazione dei tecnici italiani è di una soluzione pericolosa per la sicurezza....ciò nonostante VW è andata avanti su questa strada.

Cmq i tecnici Brembo mi hanno detto che Lupo è l'ultima vettura che comprerebbero per sè o per i familiari...affermazioni da prendere con beneficio d'inventario, ma fai un pò tu!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio cliente Brembo afferma che la soluzione adottata da vW per i freni al retrotreno (tamburi in alluminio) ha dato esiti disastrosi in fase di collaudo...la valutazione dei tecnici italiani è di una soluzione pericolosa per la sicurezza....ciò nonostante VW è andata avanti su questa strada.

Cmq i tecnici Brembo mi hanno detto che Lupo è l'ultima vettura che comprerebbero per sè o per i familiari...affermazioni da prendere con beneficio d'inventario, ma fai un pò tu!!!

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio cliente Brembo afferma che la soluzione adottata da vW per i freni al retrotreno (tamburi in alluminio) ha dato esiti disastrosi in fase di collaudo...la valutazione dei tecnici italiani è di una soluzione pericolosa per la sicurezza....ciò nonostante VW è andata avanti su questa strada.

Cmq i tecnici Brembo mi hanno detto che Lupo è l'ultima vettura che comprerebbero per sè o per i familiari...affermazioni da prendere con beneficio d'inventario, ma fai un pò tu!!!

ma scusa, comprerebbero un'auto con una soluzione che giudicano pericolosa per i propri familiari? :shock::shock:

una delle due affermazioni non è vera oppure è detta da persone diverse (o un po' dissociate)...

e' L'ULTIMA vettura che comprerebbero.... in pratica non la comprerebbero e' il senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.