Vai al contenuto

chiarimenti "specialties" Lancia


f_chicco

Messaggi Raccomandati:

chiedo chiarimenti......... :shock::shock: leggendo il piano presentato recentemente a pag. 13 si legge tra i vari punti:

1)rafforzamento identita' marchi fiat alfa

2)lancia concentrata come marchio specialties

francamente cosa si nasconda dietro alla parola specialties e' un mistero.......vuol dire che lancia fara' soprattutto auto di nicchia e non piu' di massa!?vuol dire che avra' una gamma striminzita?vuol dire che fara' auto esclusive su base fiat?

quello che inquieta e' la diversita' di fini che c'e tra lancia e fiat/alfa.

Siccome tutti sappiamo che Lancia e' meno strategica rispetto a fiat/alfa ,il fatto che gli obiettivi di lancia siano diversi preoccupa!!! :evil::evil:

TAURUS DACCI CHIARIMENTI PLEASE!illuminaci sul fatidico "specialties"!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..focalizzato nelle nicchie di ogni segmento......

Nel segmento B con la Ypsilon solo 3p sfiziosa di classe........

Nel segmento C+ con una derivata della GT Stilnovo prevsita per 11/2006

Nel segmento D+ con una vettura che segue il concetto della Signum ma ispirata alla Granturismo Lancia 11/2005

Nel segmento E+ con uan vettura autorevole focalizzata nel comfort e l'eleganza come la Thesis.......

Nelle piccole monovolumi con la Nea 11/2004 elegante e sfiziosa........

Nelle grandi monovolumi con la Phedra

e con tre specialties

la Fulvia Coupe' HF

la Delta HF Integrale

e la Stratos vetture che saranno anticipate in saloni 12/18

mesi prima di una loro possinile produzione in numeri limitati in collaborazione con carrozzieri esterni

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che sia come dici tu....anche se il fatto della Ypsilon solo a 3 porte non mi andrà mai giù.... almeno il prezzo basso mi ha fatto un pò cambiare idea che c'era la volontà di non farla a 5 porte e di venderla a prezzi alti per non dare fastidio alla punto...

Stilnovo perfetta ma solo a 3 porte....stavolta a differenza di Ypsilon c'è ancora il tempo per rimediare 3 anni...anche la sportivissima 147 è più venduta a 5 rispetto a 3 porte....magari anche solo con 2 porte di servizio e scenche stile mazda RX8.....

Spero che Granturismo sia veramente diversa da Large e simile al prototipo...più che a Buran (perfetta invece col marchio Fiat) e non un clone con differente mascherina e finiture come phdre-nea con ulisse-idea lunga.....ma allo stato attuale di Lancia adesso anche se fosse un clone meglio che niente...un auto da 25-30 mila euro (large) col marchio Fiat in Italia avrebbe molti denigratori....simile ma col marchio Lancia invece avrebbe moltissimi sostenitori...

Ma ripeto un clone-Large sarebbe solo una medicina per salvare il malato in coma....se poi grazie a questa medicina il malato dovesse riprendersi mai più Lancia colne Fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per concludere secondo me in Lancia non si è capito una cosa ma dico solo secondo me....poi magari mi sbaglio, molti degli attuali clienti di ww-audi-giapponesi o addirittura peugeot e sento alcuni Opel..noooo :evil::evil: .....ecc non comprerebbero per ora dico prossimo 4-5 anni un auto con marchio Fiat di segmento C-D dall'alone di negatività che c'è sul marchio ricominciando dalle nuove piccole punto 05-gingo-idea se sono buone la gente comprerà anche le fiat più grandi vedi effetto 206 su 307, yaris su Rav4 ecc e anche non un Alfa....ma invece una Lancia chissà perchè :lol: SI.

Certo che se Lancia nel segmento B-C (Idea-nea a parte) propone solo 3 porte bè questi potenziali nuovi utenti si rivolgeranno ancora all'estero e solo pochi in Fiat...sopartuuto su offrirà le attuali stilo 5pt e multipla...e non qualcosa di più appetibile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..

e con tre specialties

la Fulvia Coupe' HF

la Delta HF Integrale

e la Stratos vetture che saranno anticipate in saloni 12/18

mesi prima di una loro possibile produzione in numeri limitati in collaborazione con carrozzieri esterni

Ciao Taurus,

Scusa ma non comprendo

Quando scrivi "..... di una loro possibile produzione in numeri limitati....", vuoi dire che FORSE Lancia non produrrà la Fulvia, la Delta Integrale e la Stratos.

Ma, communque avevi dato tutti i dettagli :

- 5 cil Turbo VVA 300cv per la Delta Integrale e trazione Integrale con 3 differenziali (Torsen),

- tutta la gamma di motore per la nuova Delta (trazione integrale di serie) :

2.0 T "VVA" 205cv /350nm

2.0 T "VVA" 240cv/355nm

2.0 T "VVA" 300cv/370-400nm

- 250 cv per la Fulvia HF

etc.....

No ho capito bene ????

Grazie per la tua risposta

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Secondo me vista la situazione attuale di Fiat e Lancia in particolare, un programma del genere andrebbe già benissimo, date le risorse limitatissime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Per concludere secondo me in Lancia non si è capito una cosa ma dico solo secondo me....poi magari mi sbaglio, molti degli attuali clienti di ww-audi-giapponesi o addirittura peugeot e sento alcuni Opel..noooo :evil::evil: .....ecc non comprerebbero per ora dico prossimo 4-5 anni un auto con marchio Fiat di segmento C-D dall'alone di negatività che c'è sul marchio ricominciando dalle nuove piccole punto 05-gingo-idea se sono buone la gente comprerà anche le fiat più grandi vedi effetto 206 su 307, yaris su Rav4 ecc e anche non un Alfa....ma invece una Lancia chissà perchè :lol: SI.

Certo che se Lancia nel segmento B-C (Idea-nea a parte) propone solo 3 porte bè questi potenziali nuovi utenti si rivolgeranno ancora all'estero e solo pochi in Fiat...sopartuuto su offrirà le attuali stilo 5pt e multipla...e non qualcosa di più appetibile.

tu sbagli su una cosa

t cr4edi che il marchio fiat abbia un alone di diffidenza come se fosse una realtà inesorabile e senza rimedio.

io non credo quasto, fiat ha molti estimatori...... basta dare prodotti adeguati..... in effetti è sempre stato così..... fiat al livello mondiale è il marchio del gruppo con maggiore capacità di penetrazione.... proprio perchè il + diffuso e quello + noto.

l'immagine del marchio fiat è quella di vetture intelligienti, pratiche e funzionali..... solide

questa caratteristica è quella che consente a vetture come punto e stilo di avere un ruolo di tutto rispetto nei relativi segmenti..... e io penso che ci sia una clientela fidelizzata al marchio solo che ora è impossibilitàta a rivoldersi a fiat al di sopra della stilo...... basta fare vetture che traducano queste doti del marchio nei segmenti superiori

vedremo.

ma ti sbagli anche su lancia........ continui a paragonare lancia ai costruttori generalisti.

non è così......... ma io su lancia un futuro ce lo vedo proprio sono ottimista sul discorso delle nicchie che stanno sempre di + ingigantendo e che meritano di essere seguite...

...... ecco lancia secondo me deve pensare a questo........ ma con uno spirito proprio.

altro aspetto è legato al prezzo.

tu ne fai una questione determinante ma sbagli.... e mi spiego

il prezzo base di una ypsilon è di 11.000 euro...... solo che alcuni accessori saranno indispensabili e porteranno il prezzo di acceso effettivo a 12.000 euro.

ecco io avrei preferito che con lancia si andasse fino in fondo.... con un prezzo di partenza a 12.000 euro

penso di essermi spiegato...... ovviamente anche i 9,900 euro della punto base non sono quelli per una vettura reale..... MA PER FIAT è DIVERSO PROPRIO PERCHè è UN COSTRUTTORE GENERALISTA E DEVE ASSOLUTAMENTE FARE come tutti i suoi competitor diretti...... tutti che adottano la medesima strategia...... ci mancherebbe altro

sulla questione y 5porte credo di avere già detto la mia in modo ampio...... non ha senso

è normale che la 147 venda + nella versione 5 porte..... dato che è identica a quella 3 porte........ nel caso della ypsilon occorrerebbero modifiche sostanziali che ne comprometterebbero l'estetica non solo della 5 porte in se ma anche del prodotto ypsilon nella sua interezza.

diverso sarebbe stato con una soluzione particolare ed innovativa tipo le controvento posteriori...... ma questo è un altro discorso già ampiamente dibattuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla ypsilon 5 porte non la fanno e basta a me spiace tantissimo....tutte quelle mamme che portano i bocia a scuola compreranno ancora micra e yaris c3...ecc...anche se preferivano le finiturine della lancia con le porte dietro e quella è proprio il zoccolo duro delle segmento B......va bè discorso chiuso.

Ma sulla Fiat io non dico sia una crisi inesobaribile ma la salità sarà dura e comincerà dal basso cioè Gingo (sarà un successone prevedo),Idea, punto 05 ...poi se questi modelli andranno allora si la gente avrà fiducia in Fiat e comprerà anche quella dai 20-30 mila euro.

Adesso nella fascia da 20-30 mila euro ci vedrei bene più Lancia che non Fiat...

Bè ti faccio un esempio su costruttori generalisti ecc...a volte la clientela si mischia anzi quasi sempre....miei vicini di casa anni 80 varie prisma-33-75...anni 90 udi 80, A4...adesso sai cosa si sono presi...una Peugeot 307 SW...hanno anche una Polo tdi e una 206 hdi...evidentemente si sono trovati bene con 206...magari in futuro potrà avvenire csoì anche con Fiat.

Ypsilon so che 10.950 è uno specchio per le allodole ma non potevi sparare di botto i 12 mila euro reali....quando anche oggi vedevo che i conce Lancia accanto a Thesis sono pieni di adesivo con scritto su y 7.980 euro....alcune tipo le mie colleghe a sparare 12 mila contro 8 mila euro sarebbero svenute...anche se 12 mila è il prezzo giusto per la nuova!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente io ho capito che Lancia diventerà tutta una nicchia!! Un marchio insomma, ancor più piccolo di quello che già è adesso. I pochi modelli sono previsti praticamente dal 2005; nel frattempo quanti concessionari Lancia saranno costretti a chiudere, soprattutto all’estero ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..ovviamente chi lo dice spesso lo fa conoscendo marginalmento il settore auto o magari per corporazione (leggi agenti rappresentanti coi quali spesso litigo, eh ehe)...col marchio Lancia tutto sarebbe diverso, cosi come credo che per la riabilitazione concreta di Fiat occorre attendere ancora 6 mesi almeno, dopo che gingo e idea saranno oramai una realtà commerciale..ed io aggiungerei un confronto diretto con le francesi nel WRC, già...perché il "leone" lo si vince afferrandolo per la criniera..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.