Vai al contenuto
  • 0

Alce_NeroWRC

Domanda

Buongiorno ragazzi, vi chiedo qualche parere sui due mezzi riportati nel titolo...la mia dolce metà si è stufata dell'Aveo (forse mai piaciuta) che aveva preso di fretta e furia dopo aver spiaccicato contro il muro la sua vecchia Aygo...sta guardandosi intorno e ha una mezza idea sulla Panda in allestimento 4x4 (per via delle possibili nevicate invernali che ci troviamo ad affrontare) in particolare la Cross che trova (e anche io) molto graziosa. Ma a parte le modifiche estetiche tra la 4x4 liscia e la Cross, vi sono differenze più "profonde" tra le due?

Indubbiamente non sono proprio economiche da acquistare, specie la Cross...eventualmente tra la vecchia e la nuova Cross vi sono molte differenze?

Problemi conclamati dei mezzi? Punti deboli?

 

Grazie per i vostri preziosi pareri e consigli!!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Occhio agli interni della vecchia serie,tendono a distruggersi.


Anche no, quelli della Pandina undicenne di casa sono come nuovi (anche grazie allo scarso uso e al molto garage). Il problema è che si macchiano con l'acqua...


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, leon82 dice:

 


Anche no, quelli della Pandina undicenne di casa sono come nuovi (anche grazie allo scarso uso e al molto garage). Il problema è che si macchiano con l'acqua...


☏ iPhone ☏

non posso che confermare. a casa ho una pandina polacca del 2006. gli interni sono pressochè perfetti, a parte le macchie. non ci sono nemmeno vibrazioni. siamo molto contenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate mi sono spiegato male,intendevo le stoffe dei sedili non sono resistenti,ne ho visionate alcune prima di prendere la nuova ed erano tutte molto consumate anche con pochi km.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Alce_NeroWRC dice:

Beh la diversità estetica la vedo molto bene e il fatto che la cross sia più carina non ho il minimo dubbio...anche perchè in effetti la panda normale e quella 4x4 non mi son mai piaciute, al contrario della cross che invece trova la mia simpatia!

Chiedevo se qualcuno del forum l'aveva e sapeva darmi qualche impressione in più oltre a quello che posso vedere o leggere da solo senza esserci mai salito sopra! ;)

 

 

 

In parte ti ti ho detto quello che vedo da un caro amico che c'è l'ha e vedo tutti i giorni...quello che è tangibile e' che beve ,avendo anche un piccolo serbatoio ,e le gomme di serie ( goodyear for seasons ) non lo soddisfano sul bagnato . Per il resto nessun problema in due anni ,pagata anche 21000€ nuova di pacca ...il blocco centrale lo hanno tutte ,degli angoli diversi di attacco ti ho già detto ...ha la selezione dei fondi ( una sorta di terrain responso Land rover ) e su neve va da dieci e lode...;) come rigenerazioni altro mondo rispetto al vecchio 95 cv che aveva sull 500 ,che era stato un disastro e immondo ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A80 dice:

il blocco centrale lo hanno tutte

 

a dire il vero no. non c'è blocco del differenziale centrale, per il semplice motivo che non c'è un differenziale centrale (non l'ha mai avuto nessuna Panda, nemmeno la prima versione): Panda è una classica trazione 4x4 "torque on demand" con giunto a controllo elettronico. forse ti riferisci al sistema ELD, inseribile a bassa velocità, che pinzando le ruote (agendo quindi sui freni) simula il bocco dei differenziali.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per il vostro contributo...dunque non vedo, da quel che leggo, particolari problemi sul veicolo...quindi mi sa che appena tornati dal viaggio di nozze farà la "pazzia" di mettere in vendita la sua e cercarsi una Cross con allestimento completo e speriamo che la soddisfi, non come l'aveo che ha che proprio non l'ha mai digerita!!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, alfagtv dice:

Occhio agli interni della vecchia serie,tendono a distruggersi.

 

15 ore fa, alfagtv dice:

Scusate mi sono spiegato male,intendevo le stoffe dei sedili non sono resistenti,ne ho visionate alcune prima di prendere la nuova ed erano tutte molto consumate anche con pochi km.

A me non risulta... 

Quelle dei miei amici e della ditta di mio padre sono a posto. Normale usura. 

Certo dopo 100.000 km qualcosa si vede. 

Mi ricordo, parlando della seconda serie, che auto elogiava la fattura dei sedili... Quando le prove le facevano belle pure loro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il sistema di trazione è inoltre dotato della funzione ELD (Electronic Locking Differential) che attiva una duplice funzione: in caso di slittamento di una delle ruote, la ruota che slitta viene frenata, consentendo il trasferimento di coppia alle ruote in aderenza, garantendo il disimpegno del veicolo; inoltre inserisce la modalità “Lock” in cui il circuito idraulico del giunto viene precaricato per consentire un più rapido intervento in presenza di una differenza di velocità tra l’assale anteriore ed il posteriore. 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎14‎.‎03‎.‎2017 at 08:48, Alce_NeroWRC dice:

Beh la diversità estetica la vedo molto bene e il fatto che la cross sia più carina non ho il minimo dubbio...anche perchè in effetti la panda normale e quella 4x4 non mi son mai piaciute, al contrario della cross che invece trova la mia simpatia!

Chiedevo se qualcuno del forum l'aveva e sapeva darmi qualche impressione in più oltre a quello che posso vedere o leggere da solo senza esserci mai salito sopra! ;)

 

Mia suocera hà preso una Cross Twinair (gialla) a luglio scorso... La adora... !

Lei vive in Francia in montagna (+ di 1200m) e l'auto passa davvero dapertutto! La posizione guida è altissima e l'auto ha una facilità impressionante in tutte le situazioni. Il motore Twinair è molto adatto e le permette anche di andare in autostrada piuttosto bene... ;) 

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.