Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
Ultima ora
- Laboratorio Alfa Romeo
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- I prossimi modelli Maserati
-
Audi A2 e-tron 2026 - Prj. E3 (Spy e Teaser)
Mi piace, il nuovo linguaggio stilistico Audi è più sobrio ed elegante, pur mantenendo tratti sportivi e ben si addice ad un mezzo futuristico.
-
Audi A2 e-tron 2026 - Prj. E3 (Spy e Teaser)
non male, dentro però la vedo un pò povera e il display audi non mi ha mai convinto. Fuori da capire se i posti dietri saranno molto sacrificati come altezza, certamente se posta al giusto prezzo potrebbe dire la sua.
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Audi A2 e-tron 2026 - Prj. E3 (Spy e Teaser)
Non male; anche le ruote richiamano quelle dell’originale, ma al negativo (nel senso di pellicola fotografica, non di giudizio non-positivo)
-
I prossimi modelli Maserati
Forse non mi sono spiegato bene. Ho detto che è finita, nel senso che il modo di fare auto all'italiana è industrialmente morto. Poi potrebbe esserci il necrologio nel giorno in cui presenteranno la prima Maextro x Maserati o forse c'è già stato e non è stato trasmesso pubblicamente. Ma mettere sul mercato un prodotto del genere vuol dire monetizzare due lire per i brand che possiedi, dare una testa di ponte ai cinesi che altrimenti ci metterebbero qualche anno in più a far accettare le Maextro come concorrenti della Classe S, e per il resto buttare TUTTO. L'indotto, la R&D, il know how, puff, sparito. Per la prima generazione incassi due spicci, per la seconda generazione arriva l'auto originale a marchio Maextro che è "come la Maserati ma più best buy per utenti consapevoli" recensita da qualcuno che si occupa di telefonini, e alla terza generazione continui a vivere solo nei musei. E sia chiaro che questo discorso non si limita a Maserati. Se lo fai con una segmento D chiamandola Alfa o con un SUV generalista chiamandolo Fiat, è quasi la stessa cosa. Ti piace quel tipo di auto? Perché comprarlo con il marchio Maserati? Tra un po' arriva la Yangwang, tra 5 anni il marketing l'avrà fatta percepire come meglio della Maserati e di qualsiasi altra tedesca, sarà socialmente accettata e anche con un'aura "cool" e da "innovatore", in tutto questo il tridente non serve a niente. Accettare un tipo di operazione simile porta al sistema industriale italiano benefici prossimi allo zero, tanto vale chiudere tutto e fare solo le MC20, tanto le Yangwang gireranno comunque su strada, magari ci metteranno solo un po' di più.
-
Audi A2 e-tron 2026 - Prj. E3 (Spy e Teaser)
Oggi
-
Audi A2 e-tron 2026 - Prj. E3 (Spy e Teaser)
Da vedere per intero, ma considerando che si tratta sostanzialmente di una profonda reinterpretazione stilistica della ID.3, il risultato è davvero notevole.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Grecale è l'unico upgrade possibile. L'unico rovescio della medaglia è che ha bisogno delle Skyhook per rendere al meglio, al contrario della Giulia che fa godere anche con i cerchi da 16". Però c'è tra le opzioni anche la regolazione dell'altezza che la rende in pratica una grossa hatchback. Se sei in Germania e puoi permetterti fiscalmente una Trofeo usata, che si svaluta da matti come ogni Maserati e ha tutta questa roba di serie, la scelta diventa molto facile. Anche quella, macchina insultata, ridicolizzata, poi ci sali sopra, la guidi e vedi che il feeling, la precisione, la leggerezza sono da vertice assoluto, in un modo alieno per la concorrenza. Sputare sulle nostre eccellenze è lo sport in cui siamo campioni del mondo, non ci stancheremo mai di farlo.
-
I prossimi modelli Maserati
La domanda è: quale immagine?! Ragazzi, bisogna essere onesti. Il mondo moderno è pieno di marchi che oggi non valgono quasi più nulla e che, fino a pochi anni fa, rappresentavano il gotha del proprio settore. Oggi tutto corre alla velocità della luce e noi europei non siamo più il centro del mondo: il baricentro economico, industriale e tecnologico si è già spostato da tempo verso oriente... Siamo noi ad attribuire valore agli oggetti che produciamo e vendiamo. Ma se questi prodotti ormai eccellono, forse, soltanto dal punto di vista estetico, quale futuro possono realmente avere? Dal mio punto di vista, il valore di un marchio esiste finché riesce a distinguersi. Se qualcun altro è diventato più bravo, che male c’è nel riconoscerlo e sfruttarne le competenze? Se questa è la nuova strategia di Stellantis, ben venga, purché serva a mantenere posti di lavoro e permetta almeno a una parte dell’eccellenza italiana di sopravvivere, trasformarsi e raggiungere un pubblico più ampio. Il mio unico dubbio è che abbiano il piede in troppe scarpe: Leapmotor, JAC, Stellantis e relativi marchi. Una frammentazione così ampia rischia di diventare difficile da gestire, creare sovrapposizioni e, soprattutto, moltiplicare i costi....
-
Problemi accensione Lancia Delta 1.4 GPL
Uhm anche qui sono perplesso perché delle due l'una: o il problema era il corpo fatfallato o il problema era che per qualche problema nel sistema di alimentazione del carburante aveva bisogno di marciare per un po' a benzina.
- I prossimi modelli Maserati
- I prossimi modelli Maserati
-
Problemi accensione Lancia Delta 1.4 GPL
Stesso problema con la C3 GPL di mia nonna, risolto pulendo il corpo farfallato e camminando per un mese solo a benzina
-
I prossimi modelli Maserati
Se lo dice Reuters è fatta. E secondo me è questione di tempo prima che vengano annunciate le nuove D Alfa Romeo sulla stessa base. Posso dire? Sarei contento perché la piattaforma Huawei è veramente molto avanzata e posizionerebbe Stellantis al vertice delle soluzioni BEV almeno tra i competitor europei: tecnologicamente azzererebbe il gap con VAG o BMW.
-
Pako1998 si è Iscritto alla Community
Ieri
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
I prossimi modelli Maserati
on a more negative tone https://www.reuters.com/business/autos-transportation/stellantis-talks-with-huawei-jac-over-maserati-partnership-sources-say-2026-09-04/ https://www.italpassion.fr/it/maserati/il-marchio-di-lusso-centenario-di-stellantis-potrebbe-allearsi-con-un-gruppo-cinese-ed-essere-commercializzato-con-un-altro-nome-in-cina/
-
F1 2026 - Italy 04-06/09
Ma alla fine la macchina non ha fatto tanto schifo. Si è fatta tutta la corsa con le medie, contro alcuni che avevano le hard, mentre gli altri con le medie hanno cambiato le gomme. Certo dopo gli aggiornamenti motore mi sarei aspettato il podio come minimo. Non mi aspettavo verstappen così competitivo.
-
Sostituire la Clio III turbonafta della moglie
Vitara allgrip ,mia cognata c'è l' ha ed e' ultra soddisfatta,fa quasi i 20 al litro di media.
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Problemi accensione Lancia Delta 1.4 GPL
Onestamente non saprei cosa dirti di guardare di preciso però mi sento di dire che l'impianto a GPL non c'entra (per lo meno non direttamente) per cui penso che sostituire parti dell'impianto, come è già stato fatto, siano soldi buttati. Lo sai che l'auto parte a benzina e solo una volta avviata, con motore a temperatura opportuna, converte a GPL? Come hanno giustificato la sostituzione degli iniettori GPL?
-
F1 2026 - Italy 04-06/09
La macchina non c'era, se non sbatteva il monegasco difficilmente avrebbe fatto il quarto posto. Quell'altro, cioè quello col cappotto color cammello, merita di avviare le pratiche all'lnps per il pensionamento. Siamo sotto zero, serve calcioculare diverse persone.