Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. tony capisco il tuo discorso, in altri ambiti ad esempio alcuni professionisti sclerano sugli adempimenti per tutelare la privacy. o si possono trovare mille altri esempi, come dice v13, di regole e burocrazia cavillosa o inefficiente. ma non era il mio discorso e non giustifica certe politiche industriali. ora però proprio per motivi essenzialmente tecnici (di tecnica economica, non tecnologici) ci troviamo di fronte a scelte che sono a mio parere scellerate e che definiscono bene la pochezza imprenditoriale di certi soggetti. che saranno ben contenti di accumulare miliardi che non possono spendere manco volendo, ma nel mio piccolo io eviterò di dargli i miei euro.
  3. In effetti si é presa un bel po' di merda sta macchina ma sinceramente dopo averla vista dal vivo per strada mi piace di più di Avenger e compagnia...ha un design equilibrato dimensioni tutto sommato compatte e il prezzo rispetto alle sorelle é dalla sua parte.
  4. Come è stato già ben spiegato, in effetti era proprio così: La gomma attutiva in qualche misura la forza d'urto. E' esattamente quello che successe alla gomma di scorta, originale di fabbrica, della mia Uno CS, una Pirelli P4 come quella in foto, che dopo una ventina d'anni nel vano motore senza essere mai stata utilizzata era praticamente pietrificata. Il giorno in cui mi capitò di doverla utilizzare era praticamente una ruota di carro, da utilizzarsi giusto il tempo di arrivare al primo gommista.
  5. Consumi è sensibile al programma (Sport, Normal o Eco). Devo ancora fare altra strada per capire bene. Ma credo che il dichiarato, come detto in precedenza (400 km) sia raggiungibile con ECO (che ribadisco........in piena silenziosità quando si è un pò stanchi lo apprezzo....). In Sport è estremamente spigliata (per me pure troppo per lo spirito della macchinina che è) . Sedili molto comodi (anche con funzione massaggio il guidatore e regolazioni elettriche senza memoria), vengono aiutati dalle regolazioni del volante sia in altezza che profondità. Magari per qualcuno sono troppo morbidi (se ha come riferimento certe sedute tedesche). Il cambio è automatico e la tastiera è molto ben gestibile.... . La macchina è di mia moglie, anche se la sto usando anch'io. Non ha il coltello fra i denti della Stelvio (sto pensando a freni e sterzo....però ci sta).
  6. Certo, le regole ci vogliono. Devono essere ben scritte e pensate per il futuro (nel senso prevedere già alcune possibili evoluzioni). invece spesso ho la sensazione che si voglia normare il cavillo e spesso non si tenga in considerazione l’ applicabilità (ovvero l’impatto su chi deve usarle). faccio sempre il mio campo, la norma Mifid II impone che la proposta di investimento oltre adeguata sia condivisa col cliente. Problema, io faccio offerta fuori sede, ovvero a casa o in ufficio dal cliente. Cosa può succedere? Che io preparo la proposta, è adeguata…..poi arrivo là e al cliente non piace o magari ha dei soldi extra da investire. Ecco, secondo norma io dovrei ritornare in ufficio, rifare tutto da capo, prendere un altro appuntamento….magari a qualche decina di chilometri di distanza… Adesso per fortuna abbiamo le firme elettroniche che colmano dove si può il gap..però…
  7. Oggi
  8. Scusa ma non ho capito. Quella con il mega alettone e’ un altro modello oppure è la f250 con l’alettone mobile sollevato?
  9. intendo divertenti e godibili più a 360° rispetto a una296 o sf90 Perchè dici che non sono divertenti su strade normali? ripeto io su strada mi diverto con una giulia...mo con una Portofino o una roma non ci si diverte? Mi pare strano. Immagino che fare tornanti di montagna col tetto giù e quel sound...sia bellissimo. E lo puoi condividere con altre 3 persone invece che una sola
  10. Si assolutamente d'accordo - ma purtroppo valido per tutti gli Ferrari attuali. Portofino/Roma/F8/296/SF90/812 - tutti quasi uguali per dimensioni, ballano solo pochissimi centimetri e Protofino e quella meno larga.
  11. Concordo. Anche perché Stelvio Quadrifoglio la devi comunque confrontare con X3 M che - come massa a vuoto CE - è omologata a 2085 Kg. Senza ombra di dubbio Giorgio è il top class in termini di peso ( e non solo ). Peccato che sia in punto di morte industriale e verrà sostituito da un qualcosa di evoluto (???) che peserà uno sproposito ( sia come BEV che eventualmente come PHEV ). In ogni caso, siamo sempre sulle 2 tonnellate per i best in class. No matter whether Alfa or BMW ..
  12. Ma possono tranquillamente restare nei concessionari per quanto mi riguarda, come questo finto SUV SW da 2 tonnellate ice.
  13. ..... mmmmmmmm.......... usabili e godibili come daily si... ma divertenti su strada, secondo me, NO grande come una casa. In senso buono e senza polemica lo scrivo eh!?
  14. Se non ricordo male ha preso la versione elettrica, dubito possa darti un feedback sul cambio.
  15. Attenzione, le regole sono una cosa. La burocrazia per spiegarle e/o farle applicare un'altra. Che spesso le due cose coincidano non vuol dire che debbano farlo necessariamente. In questo senso @TonyH ha ragione perché in molti campi la burocrazia è allucinante anche sulle cazzate. Ma non è un buon motivo per pensare che le regole (tipo quelle della CO2, ma per esempio anche quelle sull'uso della plastica, della chimica nei cibi e mille altre) non siano necessarie. E, per inciso, mezzo mondo ce le invidia (e l'altro mezzo mondo ci ride dietro per la burocrazia che hanno generato).
  16. ...neache iM3 non diventara meno pesante secondo me ... 😝
  17. quest ain effetti mi ha sorpreso e potrebbe essere un bel plus negli ultimi anni no
  18. penso che california e portofino siano le ferrari più usabili \godibili\divertenti su strada (dopo la purosangue...che però è un cassettone,suv e a tetto chiuso )
  19. Comunque vada per continuare a produrre e vendere 13663 auto ogni anno, ci vuole una gamma bella profonda, son finiti i tempi dei 3 modelli in croce pure per il cavallino.... E ricordatevi cosa hanno dichiarato... (attualizzo i numeri riferendo a 14k auto prodotte annue) Linea Icona/supercar = circa 700 auto/anno Linea Speciale = circa 1400 auto/anno Linea Purosangue = circa 2800 auto /anno
  20. Al contrario... in FIAT erano semplicemente troppo avanti, dimostrando molto tempo prima degli altri di conoscere i vantaggi di scaldare i pneumatici. Solo poi decisero di riversare queste conoscenze tecnologiche dalla produzione di serie alla F1! 😆
  21. dipende da quali consideriamo. Nel 97 i cv erano da 103 a 150. Non vedo che c'entri però sicuro? le piccole francesi son sempre state molto ballerine... specialmente di posteriore
  22. @Kenzo: felicissimo x te !!! Gentilmente mi dai qualche info ? Consumi ? Comodità sedili ( per caso hai preso il Pack Confort - sedili similvelluto)? Come va il cambio ? Grazieeeeee
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.