Vai al contenuto

"La Festa Mille Miglia" - Japan 2004


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno sapeva che in Giappone da otto anni organizzano una manifestazione di automobili storiche, in omaggio della più famosa Mille Miglia?

Io l'ho appena scoperto, deve essere una bellissima manifestazione: a chi può interessare ecco il link in inglese con le gallerie fotografiche dell'ultima edizione:

http://www.lafestamm.com/2004/photogallery_en.html

Qualche assaggino:

1-06.JPG

1-26.JPG

1-10.JPG

1-13.JPG

1-18.JPG

2-05.JPG

2-08.JPG

2-09.JPG

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra invece una bella cosa questa, perché così si allarga il bacino di persone che hanno modo di apprezzare lo stile italiano, oltre ai collezionisti. Può essere un ottimo mezzo anche per far conoscere le attuali produzioni italiane, non solo agli amatori, ma anche alla gente e ai giovani

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sapeva che in Giappone da otto anni organizzano una manifestazione di automobili storiche, in omaggio della più famosa Mille Miglia?

E' la 3° Mille Miglia :roll:

C'è l'originale (inimitabile)

La Mille Millas Argentina (massacrante ma non male)

E questa made in jap

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Apperò, non sapevo 'sta storia :o (come non conosco moltissime cose sulle auto storiche... sto iniziando ora a interessarmi, anche grazie a voi forumisti :D )

Duetto, ma a tuo parere è un bene o no che ci siano questi raduni, manifestazioni?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Benissimo, grazie! E' quello che pensavo anch'io :D

Penso inoltre che potrebbe essere una forte attrattiva per promuovere i prodotti nuovi dell'industria italiana: magari lo si fa già, ma abbinare una nuova automobile a qualche storica di riferimento nelle presentazioni potrebbe rafforzare anche di più il senso di prestigio di una marca. Penso in particolar modo ad Alfa Romeo, fare delle manifestazioni ad hoc in giro per l'Europa e pel mondo sarebbe un bel volano per il lancio delle automobili

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Benissimo, grazie! E' quello che pensavo anch'io :D

Penso inoltre che potrebbe essere una forte attrattiva per promuovere i prodotti nuovi dell'industria italiana: magari lo si fa già, ma abbinare una nuova automobile a qualche storica di riferimento nelle presentazioni potrebbe rafforzare anche di più il senso di prestigio di una marca. Penso in particolar modo ad Alfa Romeo, fare delle manifestazioni ad hoc in giro per l'Europa e pel mondo sarebbe un bel volano per il lancio delle automobili

in parte viene già fatto, il "tour della Spagna" la più grande manifestazione spagnola, viene da anni sponsorizzata da Alfa Romeo.

Se la 156 GTA n° 1 è stata venduta dopo un'asta internazionale su Ebay ad un Jap, lo si deve proprio al fatto che i marchi Italiani sono comunque associati al loro passato storico.

Il 50° della giulietta ha richiamato appassionati da tutto il mondo a Milano per i festeggiamenti.

Certo si potrebbe fare di più........ma tempo al tempo, già le cose stanno migliorando :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.