Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

V6 Definitivi Alfa Romeo

Featured Replies

Inviato

ma se qua si parla dei V6 Alfa Romeo, xkè tu te ne esci con la Mercedes C63 AMG? E poi a chi cacchio frega quanti cavalli ha in più o meno della 157 GTA??? non sappiamo neanche quanti ne dovrebbe avere...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

• Risposte 81
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

e poi...sinceramente, mi pare una boiata confrontare un 6.3 a un 3.2 biturbo...cioè se piazziamo un 6.0 tipo scaglietti sulla 157, la c63 amg se la mangia e la doppia in 10 giri scarsi...dai

torniamo IT e speriamo che questi famigerati nuovissimi v6 siano le bestie che devono essere...

Inviato

importa a me ok?e se nn ti va bene allora sono solo caxxi tuoi.......io sono curioso di saperla la potenza mi scuso anche per l'OT ma nn accetto che con me si tenga questo tono così arrogante.......mammamia che ti ho fatto per essere trattato così???????? :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Inviato

josef, guarda che nessuno ti ha trattato in modo arrogante, mica ti hanno dato dell'idiota o altro. ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
  • Autore
Mi sembra che 680 NM di coppia siano un pochino tanti per un V6 3200 cc anche se biturbo. Ricordo che la Maserati 3200 GT, seppur con un motore vecchiotto non superava i 491 NM a 4500 giri/min.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

A me non sembrano tanti...mi sembrano troppi...con 680 NM, il 3.2 V6 avrebbe un valore di coppia specifica di circa 213 NM/l che é comparabile se non superiore (per fare un esempio) a quello della Ferrari F40 LM, che non sarà a iniezione diretta pero aveva 2 turbine IHI che soffiavano a 2.2 bar e due enormi intercooler della BEHR che costavano parecchi soldi. Eppoi per sopportare 680 NM ci vuole anche un cambio adatto...

Inviato
Eppoi per sopportare 680 NM ci vuole anche un cambio adatto...

Diciamo che questo è il punto focale......... dove cavolo li trovano i cambi per 700NM!!!!!!!! :shock::shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
A me non sembrano tanti...mi sembrano troppi...con 680 NM, il 3.2 V6 avrebbe un valore di coppia specifica di circa 213 NM/l che é comparabile se non superiore (per fare un esempio) a quello della Ferrari F40 LM, che non sarà a iniezione diretta pero aveva 2 turbine IHI che soffiavano a 2.2 bar e due enormi intercooler della BEHR che costavano parecchi soldi. Eppoi per sopportare 680 NM ci vuole anche un cambio adatto...

Quoto in toto....

Mi sembra che giochino ai pescatori :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ricordo che ste corse ai cavalli\Nm come fossere noccioline l'hanno inaugurata i crucchi....quindi non mi sembra il caso di denigrare l'alfa.....

花は桜木人は武士

Inviato
ricordo che ste corse ai cavalli\Nm come fossere noccioline l'hanno inaugurata i crucchi....quindi non mi sembra il caso di denigrare l'alfa.....

Vero...ma loro per tirare fuori 700nm utilizzano un V8 con compressore....

Capisci che 680nm appaiono un pò "ottimisti" da tirare fuori da un 3.2 anche se biturbo (e questo indipendetemente dalla nazionalità...è solo un appunto ingegnieristico e non "tifosistico")

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.