Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1: Alettoni posteriori e flussi.

Featured Replies

Inviato

Non so, ma io sono dell'idea che meno aria c'e' sotto l'alettone e piu' evidente e' la differenza di pressione tra la parte superiore e quella inferiore e dunque maggiore e' la spinta verso il basso prodotta dall'alettone.

Allora l'idea limite potrebbe essere questa: una superficie a portafoglio posta verticalmente tra il cofano motore e le estremita' della parte bassa dell'alettone, con il vertice del cuneo posto sul cofano motore ed i due angoli che si saldano alle estremita' anteriori dell'alettone posteriore, esattamente sotto il profilo. Il portafoglio naturalmente sopra e' aperto e l'aria volendo puo' insinuarsi nel portafoglio. Il portafoglio e' alto un po' meno dell'alettone posteriore e va leggerissimamente digradando sul posteriore.

E' una soluzione estrema lo so, ed anche un po' bruttina avedersi, ma e' pensata per sottrarre flusso nella parte inferiore dell'ala posteriore. Secondo me potrebbe ragionevolmente essere provata almeno nei programmi di aereodinamica numerica.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

Naturalmente all'interno della "V" che collega le due estremita' sottostanti all'alettone, con la parte discendente del cofano motore vengono incanalati i flussi caldi e dunque i tubi di scappamento con gli sfoghi di aria calda.

Tutta aria calda e veloce che dovrebbe contribuire alla depressione.

Opinioni in merito rimangono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

uhm idea tutta da verificare, non so se effettivamente nella pratica posssa funzionare, comq penso che sia vietato dal regolamento di formula 1 avere una cosa del genere...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Puo' essere egregio. e' probabile che scantoni oltre le dimensioni previste dal regolamento per quella "zona di vettura".

Regards,

Francesco 8)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.