Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Solo una nota: a mio parere nn ha senso paragonare la Brera alla TT attuale. La differenza è troppa sotto tutti gli aspetti.

Credo che il vero confronto lo si dovrà fare con la prossima generazione di TT, che con ogni probabilità avrà prezzi allineati a quelli della Brera.

Secondo le come filosofia sono auto molto simili, l'italiana a livello tecnico sarà sicuramente superiore, chissà come sarà la nuova TT... l'attuale ha perso un po' di smalo direi... speriamo che non faccia invecchiare di botto la concorrenza!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo dircelo francamente? Hanno svaccato il budget e basta :mrgreen:

una sola parola :doc : E S A T T O :lol::roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la nuova TT sara' basata su un pianale segmento C...quello della Golf V accorciato questa volta...l'ora che la Brera deriva dal pianale premium un pianale originariamente sviluppato per vetture segmento E/F.....a parte questo l'attuale TT nonostante una tipologia simile cioe' sportiva 2+2 e' ben 37cm piu' corta di Brera....basta dire che serie 6 con alfa GT vetture della stessa tipologia cioe' coupe' 4 posti hanno una differenza di 33cm che li pone a distanza di 2 segmenti.....dunque brera spider si pone nel segmento che si trova tra le sportive medie tipo Z4/SLK e le coupe' segmento D CLK/4 con soli diretti concorrenti le boxster/cayman vetture dalle dimensioni paragonabili...anche se devo ripetere per l'ennesima volta che per dimensioni e proporzioni la vettura piu' simile rimane la Porsche 911....dunque brera/spider e' una vettura trasversale che si posiziona contro sia le sportive sia le coupe' segmento D e nelle sue versioni sportive anche contro supersportive del segmento di prezzo tra 60.000 e 90.000 euro....

Link al commento
Condividi su altri Social

No il posizionamento di GT e' stato d'inizio corretto e' stata sempre una versione coupe' della 147.. ma derivata dalla 147 GTA a livello di carrozzeria utilizzando la versione non accorciata del pianale..il fatto che deriva da 147 GTA e non da 147 sicuramente l'ha fatto avere un magggiore premium price...ma il posizionamento e' corretto e' molto competitiva ed ha avuto un grande successo.....

Coi nuovi motori come il 1.9JTS ed il 2.2JTS che sostituiranno rispettivamente la 1.8T.SPARK e la 2.0JTS offrira' minore peso maggiore potenza e coppia minore consumo ed emissioni....e li si vedrano delle belle per il quanto sono validi i nuovi 4 cilindri visto che GT pesa ben 190kgr in meno di 159.

dati indicativi

GT my2004 1.8T.SPARK 1300kgr 140cv 163nm 9"9 205km/h 8,4lt/100km

GT my2007 1.9JTS 1290kgr 160cv 190nm 8"4 215km/h 7,6lt/100km

GT my2004 2.0JTS 1320kgr 165cv 206nm 8"7 216km/h 8,7lt/100km

GT my2007 2.2JTS 1300kgr 185cv 230nm 7"6 226km/h 8,2lt/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la nuova TT sara' basata su un pianale segmento C...quello della Golf V accorciato questa volta...l'ora che la Brera deriva dal pianale premium un pianale originariamente sviluppato per vetture segmento E/F.....a parte questo l'attuale TT nonostante una tipologia simile cioe' sportiva 2+2 e' ben 37cm piu' corta di Brera....basta dire che serie 6 con alfa GT vetture della stessa tipologia cioe' coupe' 4 posti hanno una differenza di 33cm che li pone a distanza di 2 segmenti.....dunque brera spider si pone nel segmento che si trova tra le sportive medie tipo Z4/SLK e le coupe' segmento D CLK/4 con soli diretti concorrenti le boxster/cayman vetture dalle dimensioni paragonabili...anche se devo ripetere per l'ennesima volta che per dimensioni e proporzioni la vettura piu' simile rimane la Porsche 911....dunque brera/spider e' una vettura trasversale che si posiziona contro sia le sportive sia le coupe' segmento D e nelle sue versioni sportive anche contro supersportive del segmento di prezzo tra 60.000 e 90.000 euro....

Se voi siete convinti che il consumatore preferira' spendere i suoi soldi per avere una brera rispetto a una porsche......allora d'accordo.

Lo spero!!!!! ma i conti non mi tornano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa stima di vendere 25.000 Brera l'anno di queste il 60% o 15.000 se vuoi si stima di essere con motorizzazione V6...del resto il fatto che si crede che la versione piu' venduta di Brera sara' la V6 lo ha detto anche Kalbfell nella sua prima intervista a QR se non mi sbaglio... in Italia Alfa stima di vendere 5000-7000 Brera cioe' una quota del 20-28% del totale..un raddopiamento rispetto alla quota del 10-14% della vecchia GTV grazie proprio alla offerta della motorizzazione JTDm importante per il mercato locale...ora clientela prendera' da ovunque sia da Boxster/Cayman sia da Z4/4 coupe' sia da TT sia da CLK sia da SLK sia dai vecchi possessori GTV/Spider...mentre la versione supersportiva GTA prendera' parte della clientela finora divisa tra M3, 911, SLK/CLK AMG etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

I understand from the documents that I have that the Brera GTA will have a 3.2 litre V6 Twin Turbo, with 405 bhp, and 680 Nm. But recently, I have heard that it might have a Maserati based 4.2 litre V8, with Uniair, as fitted to the Concept Latina. The Uniair would result in a power output of 440 bhp.

Is this correct, and if so, will the engine be transverse (like on the Fiat Croma V8), or longitudinal (like on the Sportiva Evoluta / Latina)?

Will this still use the F40-6m4x4TA transmission?

paddygranger-ap.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.