Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Le vendite saranno fatte soprattutto nei paesi in cui si apprezzano le D generaliste, quindi non in Italia. .

De Meo ha dettagliato che Fiat prevede di vendere i 2/3 delle Croma in Italia. Il mercato delle flotte dovrebbe assorbire circa il 40% delle vendite.

da un altro post.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sei salito sulla Passat?finiture e materiali eccellenti a livello di una segmento e penso che la prossima passat sarà un grande e inaspettato successo

Su quello vecchia si' e concordo che e' ben fatta, sia meccanicamente sia come finiture e materiali.

Quella nuova l'ho vista recentemente a Dusseldorf e francamente mi e' sembrata inferiore, con materiali molto piu' appariscenti, ma di minore qualita' effettiva.

Oltre almeno a mio parere, ad essere meno riuscita esteticamente.

Inoltre la scelta della piattaforma Golf V al posto di quella A4, dettata solo dal risparmio, fa scendere l'auto di un gradino.

Comunque, deto, questo, poiche' la qualita' di un auto e' solo uno dei tasselli che ne crea il successo commerciale, puo' anche darsi che le vendite siano molto buone lo stesso. In ogni caso penso che Croma il suo 5% del mercato se lo ritagliera' tranquillamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su quello vecchia si' e concordo che e' ben fatta, sia meccanicamente sia come finiture e materiali.

Quella nuova l'ho vista recentemente a Dusseldorf e francamente mi e' sembrata inferiore, con materiali molto piu' appariscenti, ma di minore qualita' effettiva.

Oltre almeno a mio parere, ad essere meno riuscita esteticamente.

Inoltre la scelta della piattaforma Golf V al posto di quella A4, dettata solo dal risparmio, fa scendere l'auto di un gradino.

Comunque, deto, questo, poiche' la qualita' di un auto e' solo uno dei tasselli che ne crea il successo commerciale, puo' anche darsi che le vendite siano molto buone lo stesso. In ogni caso penso che Croma il suo 5% del mercato se lo ritagliera' tranquillamente.

Concordo in toto sulla qualità di Passat... io l'ho vista al porte aperte in conce e sembrava un po' sottotono... su strada faceva molto berlinone americano, grossa solo per volere essere grossa.

La precedente l'ho avuta, la prerestyling, prima che aggiungessero le cromature in plastica facendola passare da generalista a premium secondo molti italiani... :lol: :lol: :lol:

E recentemente ho viaggiato su un modello recente... confermo il passo indietro dell'attuale.

Sinceramente, uno slogan come "Abituatevi al LUSSO"... mi fa come minimo sorridere... se la gente si lascia infinocchiare da uno slogan del genere e non dalle eventuali qualità dell'auto il mercato italiano è proprio perso... e mi sa che siamo sulla strada.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le qualità per fare i numeri ci sono, è da qualche mese che continuo a dire che non è affatto male come linea, anzi che nella sua categoria non vedo nulla di meglio (ne in cruccolandia, ne altrove) Dal punto di vista meccanico la giudico una delle migliori D (se ha ancora un senso questa suddivisione dei segmenti).

Le incertezze sui numeri della macchina sono da ricercare non nella bontà del progetto ma nella situazione della rete vendita europea e nelle incertezze del gruppo che finiscono inevitabilmente a riflettersi sull'immagine.

Corretto Duetto.

La linea non è brutta. Certo non ha slanci estetici, ma non è brutta.

Il problema sedcondo me va ricercato in una eccessiva specializzazione dell'auto. In fondo è una macchinona alta e grande.

In più pesa molto il problema detto da Duetto e cioè la rete vendita. L'immagine. Quella di Fiat è purtroppo un po'appannata (con tutte le conseguenze del casa, come la svalutazione) e quando uno spende 35.000 € (in media) certi problemi se li pone eccome.

Infine prendiamo un altro modello interessante: la Fiat Idea. A me piace e pure tanto, eppure se vediamo non stravende come altre vetture (Meriva ad esempio). Il prodotto c'è e non ci sono dubbi, eppure...

Io vedo difficile che la nuova Croma riuscirà a vendere come o quasi quanto la Fiat Idea (che l'anno scorso ha fatto circa 60.000 e quest'anno secondo me 90.000 se li fa tutti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dai rent....se non sbaglio fino a 3-4 anni fa lybra era l'auto aziendale preferita...se nn l'hanno già cambaita le aziende filo italiane non penso compreranno tutti 159 o più in basso stiloMW....anzi molti che adesso hanno stilo mw potrebbero dirottarsi su croma.

Penso che in Italia i primi 2 anni 25-30 mila può anche farle...se lavora bene fiat rent....all'estero è un rebus magari in Gb potrebbe anche andare.

Allora 270 il passo....

mmm..Non lo so. Le aziende guardano anche i costi. La MW conviene di più ha più spazio...Sono auto che vanno ai commerciali, per cui l'acquisto viene fatto in modo ragionato. La lybra vendeva perchè all'interno del gruppo aveva poche concorrenti (la Marea era già in fase calante).

Di sicuro i noleggi ST nel loro complesso non andranno oltre le 1500/2000 unità

Link al commento
Condividi su altri Social

Le modanature bordeaux sono di serie solo nella Emotion... negli altri allestimenti le modanature sono grigio metallizzato. Degno di nota l'allestimento «Must», disponibile su 1.9 Mjt 150cv e su 2.4 Mjt 200cv, che a 1700 Euro in più rispetto al corrispondente Emotion offre Skydome, interni in pelle, e cerchi in lega da 18".

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho avuto il piacere di entrare su una vecchia Croma 2.0 Turbo benzina i.e.

Beh devo dire che quest'auto, seppur con movenze da station wagon, e' il perfetto riposizionamento di QUELLA Croma.... gli interni in pelle erano stupendi e la plancia ancora tutt'oggi moderna. Un bagagliaio infinito.....

Vedendo le foto ad alta qualita' di questa nuova Croma posso dire che sara' un successo e le previsioni di vendita saranno largamente rispettate. Ne sono certo.

il 70% delle persone che compra questo genere di auto ha bisogno di un'auto pratica, che bada alla sostanza..... e Croma e' l'ideale. I prezzi poi fanno veramente gola....

Altro che Passat....

Speriamo solo che non sconti il cattivo nome che si e' fatta Fiat in Europa e che riesca a rilanciare questo marchio che in molti si divertono a sputtanare.

W FIAT

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo le foto ad alta qualita' di questa nuova Croma posso dire che sara' un successo e le previsioni di vendita saranno largamente rispettate. Ne sono certo.

anche Questa frase è veramente da incorniciare......

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impianto frenante parrebbe veramente ottimo:

Motorizzazioni 1.9 Multijet 8v e 2.2 MPI 16v:

• disco ventilato di diametro 285 X 25 mm;

• pinze freni Teves con pistoncino di diametro 57 mm;

• pinze freni posteriori TRW diametro 41 mm;

• disco non ventilato 278 X 12 mm.

Motorizzazioni 1.9 Multijet 16v e 2.4 Multijet 20v:

• disco ventilato di diametro 305 x 25 mm;

• pinze freni TRW con pistoncino di diametro 60 mm;

• pinze freni posteriori TRW con pistoncini 41 mm;

• dischi freno ventilati 292 X 20 mm.

Con queste caratteristiche tecniche si ottiene l’eccellente prestazione di uno spazio di frenata che va dai 36,2 ai 36,9 metri a seconda delle versioni (partendo da una velocità di 100 km/h).

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.