Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aggiornamento gamma motori 199

Featured Replies

Inviato

Secondo me il 14 8v avrà 80 cv..e sarà il motore ideale per quell'auto...poi magari nn subito il 14 16v 95-100cv lo metteranno tanto per fare numero sui cataloghi..dato che sulle attuali punto-ypsilon per le vendite conta come il 2 di picche.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 25
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

allora analizziamo

1.2 65cv=possibilissimo.....65cv in versione benza,60 cv circa con alimetazione a metano

1.4 8v (??cv)=beh se ne parlava da sempre,serve x rimpiazzare gli 80cv del 1.2 e fornire contemporaneamente + coppia,anche se penso che i fantomatici 90cv sarebbero disponibili ad oltre 5000 giri e tutti sappiamo che il rendimento oltre i 4000giri migliora con le 16v,quindi se vogliono offrire cv lo fanno con 16v,le 8v servono x un motore che costa poco produrre e costa poco come consumi,sopratutto in città e consente anche di girare un pelino sotto del 16v

quindi personalmente non so se il 1.4 avrà 8/16 o tutte e 2 le versioni,ma l'8v starà sugli 80cv,il 1.4 sui 100cv

1.6T=1 nuovo mito,finalmente!si sentiva la mancanza di un vero TURBO,spero sia disponibile fin da subito,del kit mi interessa poco,è solo una cagata d'immagine

1.6 aspirato=???avrebbe senso??beh dipende che vogliono fare col 1.4,se offrono il 16v allora no,se lasciano solo l'8v allora si,io auspicherei di veder il 1.6,un motore + nuovo,+compatto,+ leggero e penso che avrà i medesimi consumi del 1.4 che nonostate sia nuovo risente cmq di una base di partenza anzianotta

花は桜木人は武士

Inviato
1.6 aspirato=???avrebbe senso??beh dipende che vogliono fare col 1.4,se offrono il 16v allora no,se lasciano solo l'8v allora si,io auspicherei di veder il 1.6,un motore + nuovo,+compatto,+ leggero e penso che avrà i medesimi consumi del 1.4 che nonostate sia nuovo risente cmq di una base di partenza anzianotta

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

ah si sonata qui hai ragione

avere un 1.4 8v da 80cv e un 1.4 16v da 95/100 serve a poco,piuttosto sarebbe meglio un motore da oltre i 110/115cv.

ora 110cv su un 1.4 sono quasi 80cv\l...non impossibili(il 1.2 l'hano portato fino a 120cv e non è un mistero) ma un po elevato che comporterebbe consumi troppo elevati e la potenza fruibile troppo in alto x un motore "cittadino"

Quindi andrei sul 1.6,in ottica di contenimento dei costi sarebbe perfetto perchè lo butti tale e quale sulla Stilo,cosa ch enon puoi fare con 2 1.4 perchè su una C non ha senso un 1.4 8 e 16v

花は桜木人は武士

Inviato

Ci sono novità? Io butterei questo topic in Scoop.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

A questo punto meglio avere il 1.6 così si ha anche l'effetto immagine 1.6 + 1.6 Turbo...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

ed il motore alimentato anche a gpl ci sarà ?

Ve lo chiedo perchè sento nominare solo quello a metano ....