Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Bisognerebbe un paragone preciso. Perchè fidarsi da quello che dice uno o l'atro cosi non viene fuori niente. Qualcuno ha una rivista con un confronto ? 8)

• Risposte 47
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La Toyota dice 23Km/litro in citta'. QuattroRuote l'ha provata e fa i 18Km/lt in citta, 17Km/lt su statale ed addirittura 10Km/lt a 140Km/h

Regards,

Francesco 8)

Inviato

13-14 Km/lt

Regards,

Francesco 8)

Inviato

OK. Diciamo che la technologia puo essere interessante se spinta un po' più avanti. Cosi siamo economicamente alla pari se tutto va bene (anzi, forse neanche). Ecologicamente, è da vedere.

• 5 mesi fa...
Inviato
La Toyota dice 23Km/litro in citta'. QuattroRuote l'ha provata e fa i 18Km/lt in citta, 17Km/lt su statale ed addirittura 10Km/lt a 140Km/h

Per la Cronaca, io ho fatto:

Da 20 a 28 km/l in città

23 extraurbano

19 autostrada.

Per fare i 10 km/l andavo a 170 km/h.

Inviato

Innanzitutto benvenuto The.Tramp! :-P

Presumo che tu guidi una Prius giusto? In tal caso mi potresti dire se i consumi che ti fa la vettura sono abbastanza costanti o se dipendono molto dallo stile di guida o da altri fattori esterni? E' una curiosità che mi è sempre girata per la testa...

tricolore.jpg
Inviato
Per la Cronaca, io ho fatto:

Da 20 a 28 km/l in città

23 extraurbano

19 autostrada.

Per fare i 10 km/l andavo a 170 km/h.

Ambe' se le cose stanno cosi' a me non puo' fare che piacere. Anche se QuattroRuote dice cose molto diverse da quelle che dici tu. E una rivista come QuattroRuote non sta a guardare il trip computer di bordo (pare che sia assodato che quello della Prius esponga letteralmente delle amenita' in fatto di consumi). E se permetti io penso di credere molto di piu' a una rivista specializzata come QuattroRuote che a te, con tutto il rispetto.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato
Ambe' se le cose stanno cosi' a me non puo' fare che piacere. Anche se QuattroRuote dice cose molto diverse da quelle che dici tu. E una rivista come QuattroRuote non sta a guardare il trip computer di bordo (pare che sia assodato che quello della Prius esponga letteralmente delle amenita' in fatto di consumi). E se permetti io penso di credere molto di piu' a una rivista specializzata come QuattroRuote che a te, con tutto il rispetto.

Regards,

Francesco 8)))

E soprattutto, misurare il consumo in ciclo urbano/extraurbano/autostradale non significa guidare in città/fuori città/in autostrada e vedere quanto si riesce a fare.

Si tratta di precise procedure, che impongono velocità da seguire, marce da tenere, rallentamenti e accelerazioni. Non si tratta cioè del minor consumo che si riesce ad ottenere, ma di una prova ripetibile (in teoria) e comparabile.

Se poi tu ti riferisci a quale consumo istantaneo ti dà il computer di bordo, quello non ha nessun valore.:)

Inviato

Regards,

Francesco 8)))

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........