Vai al contenuto

Ma quanto fanno questi ibridi?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

La Toyota dice 23Km/litro in citta'. QuattroRuote l'ha provata e fa i 18Km/lt in citta, 17Km/lt su statale ed addirittura 10Km/lt a 140Km/h

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Guest The.Tramp
La Toyota dice 23Km/litro in citta'. QuattroRuote l'ha provata e fa i 18Km/lt in citta, 17Km/lt su statale ed addirittura 10Km/lt a 140Km/h

Per la Cronaca, io ho fatto:

Da 20 a 28 km/l in città

23 extraurbano

19 autostrada.

Per fare i 10 km/l andavo a 170 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto benvenuto The.Tramp! :-P

Presumo che tu guidi una Prius giusto? In tal caso mi potresti dire se i consumi che ti fa la vettura sono abbastanza costanti o se dipendono molto dallo stile di guida o da altri fattori esterni? E' una curiosità che mi è sempre girata per la testa...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Per la Cronaca, io ho fatto:

Da 20 a 28 km/l in città

23 extraurbano

19 autostrada.

Per fare i 10 km/l andavo a 170 km/h.

Ambe' se le cose stanno cosi' a me non puo' fare che piacere. Anche se QuattroRuote dice cose molto diverse da quelle che dici tu. E una rivista come QuattroRuote non sta a guardare il trip computer di bordo (pare che sia assodato che quello della Prius esponga letteralmente delle amenita' in fatto di consumi). E se permetti io penso di credere molto di piu' a una rivista specializzata come QuattroRuote che a te, con tutto il rispetto.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ambe' se le cose stanno cosi' a me non puo' fare che piacere. Anche se QuattroRuote dice cose molto diverse da quelle che dici tu. E una rivista come QuattroRuote non sta a guardare il trip computer di bordo (pare che sia assodato che quello della Prius esponga letteralmente delle amenita' in fatto di consumi). E se permetti io penso di credere molto di piu' a una rivista specializzata come QuattroRuote che a te, con tutto il rispetto.

Regards,

Francesco 8)))

E soprattutto, misurare il consumo in ciclo urbano/extraurbano/autostradale non significa guidare in città/fuori città/in autostrada e vedere quanto si riesce a fare.

Si tratta di precise procedure, che impongono velocità da seguire, marce da tenere, rallentamenti e accelerazioni. Non si tratta cioè del minor consumo che si riesce ad ottenere, ma di una prova ripetibile (in teoria) e comparabile.

Se poi tu ti riferisci a quale consumo istantaneo ti dà il computer di bordo, quello non ha nessun valore.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ambe' se le cose stanno cosi' a me non puo' fare che piacere. Anche se QuattroRuote dice cose molto diverse da quelle che dici tu. E una rivista come QuattroRuote non sta a guardare il trip computer di bordo (pare che sia assodato che quello della Prius esponga letteralmente delle amenita' in fatto di consumi). E se permetti io penso di credere molto di piu' a una rivista specializzata come QuattroRuote che a te, con tutto il rispetto.

Regards,

Francesco 8)))

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.