Vai al contenuto

Nuovo virus: Saddam é morto


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Nuovo allarme in Rete. Gli esperti dei laboratori di Sophos avvisano gli utenti di fare particolare attenzione al nuovo virus nascosto in una finta prova fotografica dell'uccisione di Saddam Hussein a seguito di un tentativo di fuga. Il worm Bobax-H si diffonde sia via email che usando una vulnerabilità nella sicurezza di Microsoft nello stesso stile di Sasser.

Le e-mail generate dal worm Bobax-H possono usare numerosi messaggi di testo, per esempio 'Saddam Hussein - Attempted Escape, Shot dead. Attached some pics that i found (Saddam Hussein – Tentativo di Fuga, Trovato morto. Allegate alcune fotografie che ho trovato)'. Alcune versioni affermano anche di avere foto relative alla cattura di Osama Bin Laden.

Gli utenti che aprono il file allegato su un computer Windows, dicono gli esperti, rischiano di infettare i loro PC. Il worm cercherà infatti di autoinviarsi ad altri indirizzi e-mail e computer vulnerabili, di disabilitare l'antivirus e il software di sicurezza e di installare un modulo di risposta nelle e-mail che potrà essere usato dagli hacker esterni per inviare spam."Le persone che aprono allegati indesiderati senza pensarci prima sono destinati ad avere a che fare con autori di virus pericolosi e con gang creatrici di spam".

Saddam Hussein è l'ultimo di una lunga lista di personaggi pubblici ad essere stato usato come esca da autori di malware e hacker. I politici come Margaret Thatcher, Ronald Reagan e George W Bush sono infatti già stati usati nel passato. Anche Bill Gates, David Beckham e Michael Jackson sono stati utilizzati come trucchi psicologici per indurre gli utenti ad aprire i file infetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

...si diffonde sia via email che usando una vulnerabilità nella sicurezza di Microsoft nello stesso stile di Sasser.

Gli utenti che aprono il file allegato su un computer Windows...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto io sto litigando con un certo istsvc.exe per cacciarlo dal mio PC... ma a quanto pare Windows non mi vuole aiutare!

Fortuna che domani in lab. di informatico userò Linux... almento due ore alla settimana sarà il computer a servirmi, e non io a servire lui :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

lucianjo io uso avast 4.1 e un buon firewall

federico x quel file prova a contattarmi su MSN appena puoi che cerco di aiutarti a toglierlo

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.