Vai al contenuto

Idea e Lancia Mpv non si affronteranno


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

come ti dicevo .... tu ci hai dato delle belle notizie credendo il contrario.... confermandoci modelli che neanche taurus ci aveva dato per certi....... spero tu abbia capito che quella che noi chiamavamo delta è in effetti corrispondente alla suv scgmento c che dicevi tu.

detto questo..... se non sai nulla sulla cina.... perchè non ti informi? forse puoi .... sò che ti chiedo tanto ma qui cerchiamo tutti di essere utili

stesso ficasi per questa micro..... sinergie con oper, qualche dettaglio e così via.

se sai che tipo di pianale monta la 168 del 2007 .... mio chiedo perchè non dovresti sapere notizie tecniche sulla micro...... qualcosa è già trapelato ma c'è ancora confusione

te ne saremo grati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come ti dicevo .... tu ci hai dato delle belle notizie credendo il contrario.... confermandoci modelli che neanche taurus ci aveva dato per certi....... spero tu abbia capito che quella che noi chiamavamo delta è in effetti corrispondente alla suv scgmento c che dicevi tu.

detto questo..... se non sai nulla sulla cina.... perchè non ti informi? forse puoi .... sò che ti chiedo tanto ma qui cerchiamo tutti di essere utili

stesso ficasi per questa micro..... sinergie con oper, qualche dettaglio e così via.

se sai che tipo di pianale monta la 168 del 2007 .... mio chiedo perchè non dovresti sapere notizie tecniche sulla micro...... qualcosa è già trapelato ma c'è ancora confusione

te ne saremo grati

Per Stilo MPV indendevo Stilo MW e' stato un lapsus, mi sembra che dal resto del discorso si capisca, la linea si e' ceracto di modificarla gli utimi due mesi ma non e' stato possibile.

Il paragone con VSS Piano e Manzu vuole dire che si credeva di fare qualcosa che avrebbe creato "immagine" per Fiat cioe' qualcosa di molto innovativo e che avrebbe aperto la strada a nuovi concetti, ma cosi' non e' stato. La Multipla tornera'a lineee piu' convenzionali con il prossimo restyling.

Comunque non so niente della Cina, ho un amico che la segue, magari quando lo incontro mi faccio dire, io sinceramente ho fatto consulenza sui mercati Sudamericani e sul far est non so quasi niente.

La Micro viene deliberata in questo periodo, ancora non vi e' niente di sicuro, la 167 sara' sul pianale Premium sviluppato sotto la direzione di Saab in Svezia (ma il direttore del progetto e' un italiano si chiama Paolo Sandri) e prodotto in alcue parti principali nella stessa Svezia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..le tue posizioni.....ma visto che tu sai tutto come non sai che la Thesis non e' stata mai prodotta a Rivalta...ma a Mirafiori...e che a Rivalta dall'anno scorso si e' fermata la produzione infatti anche Lybra e 166 si producono dall'anno scorso a Mirafiori!mentre tu dici che si producono attualmente!a Rivalta!!!!!!!

Secondo ma vai a cercare il comunicato stampa Fiat dello scorso inverno rifferito a Ypsilon/Fulvia/MPV.....dove la Lancia MPV si nomina come B/C MPV.........

o che Saab ha lasciato il progetto del pianale Premium lo scorso anno(con il piano di ristrutturazione Viggen)optando per i pianali Epsilon+(futura 9-5) e VUE(futura suv prodotta in USA)..........

dai queste cose le saprebbe perfino un giornalista...non tu che dici di avere...conoscenze profonde....

Ma dai credi davvero che una industria mostrerebbe le vere date di debutti e la lista completa di lanci per i prossimi 4anni ma perfavore povero illuso....

La 148 sara' commercializzata nel 5/2006.....sara' la prima vettura ad utilizzare il nuovo pianale compact........(tra l'altro 147restyling in commercio nel 6/2004)

168 utilizza una versione derivata dal pianale premium detta Luxury che ha uno frame anteriore diverso e passo allungato di 20cm(Premium 280cm/Premium Luxury 300cm)con motore in posizione longitudinale e trazione posteriore....enro il 2011 tutti i modelli Alaf Romeo a partire dal segmento D saranno a tp...e l'inizio si fa con le vetture piu' grandi....anche se la 168 tardera' ancora prima vedremo una grande cross over detta Sportwagon o Gt Wagon che rimpiazzera' l'attuale 166 lunga sui 4,9m con lo stesso pianale della 168.

p.s.Dopo l'ultimo tuo flop con la 158/Giulia dei 445cm!!!!!!!!!!(dai perfino i ragazzi della ingegneria dell'auto a Torino sanno che la vettura e' simile nelle dimensioni con 166 ed ha un passo di 280cm(+10cm rispetto a 166...))continui a parlare.................no coment.........................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

la Nea ha un passo di 260cm cioe' di 9cm piu' lungo rispetto a Idea........

E la D-Premium Lancia(465cm) e' piu' corta di 15cm rispetto a Fiat Large(480cm) entrambe utilizzano l'Epsilon+(con passo di 283cm) visto su Vectra SW e Signum....ma anche sulla prossima 9-5.........

A la Large Fiat sara' commercializzata prima della D-Premium Lancia di almeno 6 mesi.......mentre tu dici l'opposto.............informati prima di sparare....perfavore............ :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non ha niente a che vedere con Maxx ne c'e' una collaborazione con GM in questo ambito.........

Visto che sai tutto Iso....qual e' la casa con cui Fiat sviluppera' e produrra i motori ibridi e non lo ha annunciato ancora pubblicamente...se sei ben informato dovresti sapere questa...e non e' certo la GM..................

Poi per la put caro mio tutti gli uomini chiave sapevano che non era valida...........

medita Iso..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Lancia C segment SUV.......ma in realta e' Lancia C Cross Over non e' altro della GT Stilnovo.....la vettura e' considerata un cross over tra coupe' e berlina alta segmento C.........lancio previsto 11/2006.......non c'e' nessun altro progetto di C-SUV o cose del genere inaftti il progetto GT Stilnovo...ha rimpiazzato l'idea di fare un cross over simile a Kamal per non avere concorrenza interna.........

La Delta da me rifferita e' una specialty non un modello di volumi.....basata sul pianale compact ma con unica versione da circa 310cv....che sara' presentato come concept entro 2006..e forse sara' prodotto all'esterno in piccola serie...............e una delle tre Lancia speciali che Lancia presentera' a i saloni e se avranno una risposta del publico buona sara' possibile vederli in produzione in collaborazione con i carrozzieri...

Leggi bene quello che scrivo............mi pare che le tue informazioni su molti progetti della Fiat sono indietro di 12/18mesi.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sto nè con Isogrifo nè con Taurus però mi ha deluso il comportamento di Fabvio...

ma scusami Isogrifo ha detto cose che solo qualcuno (come Taurus) che è addentrato nella Fiat poteva dire....solo che magari lo esprime con toni più realistici ( o pessimistici) rispetto all' "euforia" di Taurus....

cmq non è giusto che tu lo accusi e a volte insulti (vedi perdente) così..

è sempre bello avere una controparte con cui allargare i propri pensiri e la propria dialettica....quindi caro Fabvio calma un pò i toni per favore... :?

Neanche a me piace fare il tifo per qualcuno in particolare, anche se quando leggo Taurus mi emoziona molto, mentre Isogrifo ti fa fare qualche gesto scaramantico poco elegante...

Ma il problema vero è che si può avere anche prospettive di analisi e giudizio diverse ma sugli stessi dati: il problema è che come sottolinea Taurus, Isogrifo sembra avere informazioni sbagliate...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sto nè con Isogrifo nè con Taurus però mi ha deluso il comportamento di Fabvio...

ma scusami Isogrifo ha detto cose che solo qualcuno (come Taurus) che è addentrato nella Fiat poteva dire....solo che magari lo esprime con toni più realistici ( o pessimistici) rispetto all' "euforia" di Taurus....

cmq non è giusto che tu lo accusi e a volte insulti (vedi perdente) così..

è sempre bello avere una controparte con cui allargare i propri pensiri e la propria dialettica....quindi caro Fabvio calma un pò i toni per favore... :?

Neanche a me piace fare il tifo per qualcuno in particolare, anche se quando leggo Taurus mi emoziona molto, mentre Isogrifo ti fa fare qualche gesto scaramantico poco elegante...

Ma il problema vero è che si può avere anche prospettive di analisi e giudizio diverse ma sugli stessi dati: il problema è che come sottolinea Taurus, Isogrifo sembra avere informazioni sbagliate...

Non volevo essere così assolutista: Iosgrifo ha espresso alcune imprecisioni, come sottolineato da Taurus, che lasciano qualche perplessità sul suo effettivo livello di coinvolgimento - e quindi di conoscenza - nelle cose di Fiat. Poi su alcune sue considerazioni in merito agli errori della precedente gestione, i fatti purtroppo gli danno ragione.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

..le tue posizioni.....ma visto che tu sai tutto come non sai che la Thesis non e' stata mai prodotta a Rivalta...ma a Mirafiori...e che a Rivalta dall'anno scorso si e' fermata la produzione infatti anche Lybra e 166 si producono dall'anno scorso a Mirafiori!mentre tu dici che si producono attualmente!a Rivalta!!!!!!!

Secondo ma vai a cercare il comunicato stampa Fiat dello scorso inverno rifferito a Ypsilon/Fulvia/MPV.....dove la Lancia MPV si nomina come B/C MPV.........

o che Saab ha lasciato il progetto del pianale Premium lo scorso anno(con il piano di ristrutturazione Viggen)optando per i pianali Epsilon+(futura 9-5) e VUE(futura suv prodotta in USA)..........

dai queste cose le saprebbe perfino un giornalista...non tu che dici di avere...conoscenze profonde....

Ma dai credi davvero che una industria mostrerebbe le vere date di debutti e la lista completa di lanci per i prossimi 4anni ma perfavore povero illuso....

La 148 sara' commercializzata nel 5/2006.....sara' la prima vettura ad utilizzare il nuovo pianale compact........(tra l'altro 147restyling in commercio nel 6/2004)

168 utilizza una versione derivata dal pianale premium detta Luxury che ha uno frame anteriore diverso e passo allungato di 20cm(Premium 280cm/Premium Luxury 300cm)con motore in posizione longitudinale e trazione posteriore....enro il 2011 tutti i modelli Alaf Romeo a partire dal segmento D saranno a tp...e l'inizio si fa con le vetture piu' grandi....anche se la 168 tardera' ancora prima vedremo una grande cross over detta Sportwagon o Gt Wagon che rimpiazzera' l'attuale 166 lunga sui 4,9m con lo stesso pianale della 168.

p.s.Dopo l'ultimo tuo flop con la 158/Giulia dei 445cm!!!!!!!!!!(dai perfino i ragazzi della ingegneria dell'auto a Torino sanno che la vettura e' simile nelle dimensioni con 166 ed ha un passo di 280cm(+10cm rispetto a 166...))continui a parlare.................no coment.........................

Smentisco quanto tu dici. Inoltre sei confuso e approssimativo.

Quanto all'erede della 156 vedremo al debutto quale saranno le dimensioni.

Quanto poi alla TP è una grande fesseria.

L'avevi già tirata fuori per l'erede della 156 e ora addirittura racconti che l'avrà l'erede della 166, ma per piacere...

Quanto al 2011 ti rendi conto che non si sa nemmeno quale sarà l'assetto della società nel 2007, figuriamoci se ci sono progetti al 2011.

Della Maax non ho mai parlato, non so a cosa ti riferisci.

A me il nome mi ricorda solo un vecchio prototipo Opel a cui non ho mai accennato.

A Rivalta sono ancora prodotte parti importanti delle 166 e delle Thesis, il montaggio finale è già a Mirafiori è vero ma Fiat abbandonerà completamente Rivalta questo è quanto intendevo e mi sembra che si capisse benissimo dal mio discorso.

Mirafiori resterà l'unico stabilimento in area Torino.

Anche Verrone infatti chiuderà.

Comunque se vuoi posso essere più preciso:

A Rivalta si producono i sistemi di sospensione e di scarico (Marelli) e la lastratura-presse (Turinauto) oltri a molte altre parti costruite direttamente da Fiat per 166 e Thesis che andranno a sparire.

Quanto che la Thesis non sia stata mai prodotta interamente a Rivalta ti sbagli la produzione era partita proprio da Rivalta e un migliaio dui esemplari (i primi) sono stati prodotti interamente a Rivalta.

Per quanto riguarda Saab io ti ho dato nome e cognome dei responsabili del progetto Fiat, vuoi che ti dia anche il numero di cellulare per chiamarli e sentire tu stesso dove vivono ora e cosa stanno facendo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...per esempio il pianale Premium in Svezia ...non significa ne che questo sara' proddotto la ne che sara' uttilizzato dalla medesima casa...si all'inizio era previsto non solamente per modelli saab ma anche per modelli Opel ma con i problemi di ristrutturazione e la maggiore integrazione tra Saab con Opel e GM North America ha guidato la casa all'accantonamento del piu' costoso pianale Premium al favore della meno costosda versione passo lungo della Epsilon e la piattaforma della VUE per una grande UV prodotta in america stile Volvo XC90.

Ti ricordo che Saab ha annunciato pubblicamente l'accantono della piattaforma Premium per i prossimi modelli a favore di altre..........nella presentazione del piano Viggen se sai cos'e'........

Il commento per la Maxx era rivolto a Fabio che ha domandato non a te...

uarda che quanto mi rifferisco allo spostamento della produzione a Mirafiori non parlo della produzione di componenti anche su societa' collegate come la Magneti Marelli ma come stabillimento Fiat Auto.

Alfa Romeo nei primi mesi del 2006 presentera' una grande cross over che sostituira' l'attuale 166 detta Sportwagon sui 4,9m con un pianale derivato dal Premium...ma con motore longitudinale e non trasversale come quello della 158...da questo pianale detto Premium Luxury saranno derivate le versioni tp destinate alla 168 e derivate e agli eredi della famiglia 158/Giulia...Mentre Fiat/Lancia/Ve.Co. hanno un piano di obbiettivi fino a malapena il 2007 la B.U. Alfa ha posto i target fino al 2011........se lo volesse Massai te lo dirrebbe ma non credo proprio......poi tu credi che e' possibile che sveliamo ad un analista o conulente esterno i piani di cosi' lunga data....e' nataurale che questi piani hanno delle inesattezze a causa di fattori esterni com'e' naturale situazione generale economica raggiungimento di target precedenti etc. ma Alfa Romeo per prima volta nella sua storia ha un piano cosi' profondo nel tempo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.