Vai al contenuto

Idea e Lancia Mpv non si affronteranno


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Dopo la Lancia Ypsilon, la prossima novità della casa torinese sarà la C-MPV. Rispetto alla Ypsilon debuttante in questi giorni, la monovolume sarà ovvialmente più grande, avrà 5 porte è disporrà di una versatilità eccellente, oltre ovvialmente alle caratteristiche peculiari che formano il marchio (confort, raffinatezza, materiali di ottima qualità, tecnologia all'avanguardia, motori competitivi e stile retrò modernizzato).

Sicuramente la Lancia ha fatto bene a non disporre la Ypsilon della versione a 5 porte, perchè la C-MPV (che andrà a confrontarsi con la best seller Mercedes classe A, la cui nuova serie completamente nuova debutterà proprio quest'altranno) ne prenderebbe la fetta. Potrebbe succedere anche tra Punto 5 porte e Idea, ma questa è un'altra storia (...cioè un'altra marca).

Secondo me la Lancia Mpv non ruberà clienti alla Idea perchè entrambi si indirizzano in diverse direzioni: la Lancia è più lussuosa, d'immagine, raffinata, con materiali ottimi ecc... mentre la Idea è più per famiglie, per "gente comune" o anche per chi non desidera la lussuria!

E' lo stesso discorso tra Ulysse e Phedra: l'Ulysse è fatta per le famiglie che si accontentano di poche ricercatezze e che non sclerano appena vedono l'impront della scarpa del loro bambino su una componente di plastica del loro abitacolo. La Phedra, invece, è per la gente che vuole assolutamente qualcosa di più alto rispetto alle "comuni" monovolume, pretendendo raffinatezza e lusso anche spendendo un po' di più.

PEr cui le loro strade sono diverse. La Phedra ha più siccesso della Ulysse perchè ha le carte giuste per vincere contro Voyager e Carnival (anzi potrebbe essere migliore anche a quel capolavoro di design), mentre Ulysse ha più avversarie come le cugine C8 e 807, Espace, Sharan, Galaxy... .

E' come dire che la 147 ruba clienti alla Stilo, o il contrario!

VOi cosa ne pensate?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

In linea di massima sono d'accordo, anche perchè essendo più grande a mio avviso la nuova MPV Lancia potrà competere con la Mercedes Classe A, alla quale ovviamente spero ruberà clienti... 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre la Idea è più per famiglie, per "gente comune" o anche per chi non desidera la lussuria!

Giulioooooo, ma che scrivi??? la Idea per gente che non desidera lussuria? Cioè se uno vuol fare un po' di sano sesso deve usare la Nea e non la Idea??? :roll::roll::roll::?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre la Idea è più per famiglie, per "gente comune" o anche per chi non desidera la lussuria!

Giulioooooo, ma che scrivi??? la Idea per gente che non desidera lussuria? Cioè se uno vuol fare un po' di sano sesso deve usare la Nea e non la Idea??? :roll::roll::roll::?: :?: :?:

Sta diventando patetico Giulio :( : poveri utenti di Idea niente lussuria... :lol::lol: e dire che secondo Giulio Idea avrebbe i tanto conclalmati internoi modulabili...quindi comodi in certe situazioni...

Invece l'alfa 157 secondo è divenatata esilerante :lol::lol: ....

bè ormai su sto forum con le battutte che fa pensando di leccare Fiat (inrealtà fa effetto contrario) l'unico a diventare esilerante è Giulio....l'Emilio Fede del nostro forum....

ATTENTATO.......

ATTENTATO :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
mentre la Idea è più per famiglie, per "gente comune" o anche per chi non desidera la lussuria!

Giulioooooo, ma che scrivi??? la Idea per gente che non desidera lussuria? Cioè se uno vuol fare un po' di sano sesso deve usare la Nea e non la Idea??? :roll::roll::roll::?: :?: :?:

Cavolo mi era sfuggito questo particolare.... :lol::lol::lol::lol:

Giulio, Giulio...facciamo attenzione e diamo un'occhiata allo Zingarelli prima di scrivere.... :wink: :lol::lol:

Resto dell'idea comunque che Lancia B-MPV e Fiat Idea (scusate il giro di parole...) non dovrebbero rischiare di farsi concorrenza tra di loro....

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre la Idea è più per famiglie, per "gente comune" o anche per chi non desidera la lussuria!

Giulioooooo, ma che scrivi??? la Idea per gente che non desidera lussuria? Cioè se uno vuol fare un po' di sano sesso deve usare la Nea e non la Idea??? :roll::roll::roll::?: :?: :?:

Allora io compro la NEA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre la Idea è più per famiglie, per "gente comune" o anche per chi non desidera la lussuria!

Giulioooooo, ma che scrivi??? la Idea per gente che non desidera lussuria? Cioè se uno vuol fare un po' di sano sesso deve usare la Nea e non la Idea??? :roll::roll::roll::?: :?: :?:

Sta diventando patetico Giulio :( : poveri utenti di Idea niente lussuria... :lol::lol: e dire che secondo Giulio Idea avrebbe i tanto conclalmati internoi modulabili...quindi comodi in certe situazioni...

Invece l'alfa 157 secondo è divenatata esilerante :lol::lol: ....

bè ormai su sto forum con le battutte che fa pensando di leccare Fiat (inrealtà fa effetto contrario) l'unico a diventare esilerante è Giulio....l'Emilio Fede del nostro forum....

ATTENTATO.......

ATTENTATO :lol::lol:

Ma sai cos'è Stefano, è tutta colpa del climatizzatore dual zone...da quando lo hanno previsto tra gli optional del gruppo Giulio è impazzito...

Prego la Fiat di togliere dal listino tale accessorio per ridare un sorriso ad un ragazzo afflitto da Fiatite acuta!!

Salviamolo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..è la ben peggiore TAURITE.

Giulio e Taurus sono gli unici a parlare di Lancia C-MPV quando anche sui documenti ufficiali (piano Morchio) è definita B-MPV. :wink:

Con coda e mascherina diverse rispetto alla Idea si cambia infatti segmento di appartenenza :idea:

Comunque, la nuova B-MPV Lancia sarà una vettura interessante. Tanto che al posto della Ypsilon che volevo prendere come seconda auto di famiglia sono fortemente tentato di aspettare il B-MPV...che avrà sicuramente spazio a sufficienza....

P.S. Come vedi, Giulio, non ho pregiudizi verso le auto italiane...anzi, sono un grande appasionato di Lancia nonostante la mia provocazione su Thesis :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

son felice che l mio dubbio di qlk settimana fa sia sorto anche q qlk altro.

cmq anche secondo me non ci dovrebbero essere contrapposizioni..tra i due modelli..

per quanto riguarda la sigla..b-mpv....non saprei mi sa che per le componenti la usaranno per entrambi i modelli...per qui da me stan facendo delle attrezzature per la b-mpv...ma con marchio fiat.... e sinceramente non è che i clienti han molta fretta!

cmq se la linea non sarà sgraziat da qlk strano finestrino..direi che han fatto bene a non fare la ypsilon 5 porte ed a fare un piccolo monovolume sulla stessa linea...a parer mio riuscitissima!

io cmq l'aspetto con ansia la Nea...perche l'anno che viene i miei cambiano macchina...e la ypsilon..paiceva molto....ma se avesse avutpo un po piu di spèazio....come la Nea dovrebbe avere era meglio..per cui ci indirezzerm volentieri su quella...

ciao a todos

BELIN CHE CALDO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.