Vai al contenuto

Vendite Multipla Gennaio '05 +216,64%


picpus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vendite Italia Fiat Multipla Gennaio 2004: 679 vetture.Vendite Italia Fiat Multipla Gennaio 2005: 2150 vetture.

Con una differenza del 216,64%.

Il restyling le ha giovato e non poco. Però la ha resa più anonima.

Io la preferivo prima, ma penso di essere uno dei pochi a pensarla così.

Condivido la tua idea, la preferivo di gran lunga com'era prima. Mi sembra logico che le vendite abbiano subito un'impennata! Dopo più di 6 anni senza la minima modifica consistente chi voleva la multipla ce l'aveva già sotto il sedere... 600 auto in un mese in Italia sono una miseria. il numero totale di Multipla vendute rispetto alla concorrenza credo comunque che rimanga molto al di sotto delle vere potenzialità dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido la tua idea, la preferivo di gran lunga com'era prima. Mi sembra logico che le vendite abbiano subito un'impennata! Dopo più di 6 anni senza la minima modifica consistente chi voleva la multipla ce l'aveva già sotto il sedere... 600 auto in un mese in Italia sono una miseria. il numero totale di Multipla vendute rispetto alla concorrenza credo comunque che rimanga molto al di sotto delle vere potenzialità dell'auto.

ma allora quante ne dovrebbero vendere di macchine? poi il mercato delle auto non è in crescita

Link al commento
Condividi su altri Social

Vendite Italia Fiat Multipla Gennaio 2004: 679 vetture.Vendite Italia Fiat Multipla Gennaio 2005: 2150 vetture.

Con una differenza del 216,64%.

Il restyling le ha giovato e non poco. Però la ha resa più anonima.

Io la preferivo prima, ma penso di essere uno dei pochi a pensarla così.

Però questa è la prova che nel mercato delle monovolume medie l'anonimato premia.

Basta vedere la Zafira. E' una delle più anonime, secondo me, ma ha venduto per anni. O la vendevano per gli interni molto pratici?

A me non piaceva prima... figurati ora...

Però discutendone con amici e conoscenti l'opinione generale è che la linea della restyling sia decisamente migliorata (!?!?) ...

Che dire... meglio così...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora quante ne dovrebbero vendere di macchine? poi il mercato delle auto non è in crescita

Cerca i dati di vendita di Zafira, Megane Scenic, Picasso etc etc. Confrontali con Multipla. E' sempre stata molto al di sotto delle concorrenti come vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte volte non conta leggere i numeri in questo modo: non conta vendere di piu', ma vendere bene in rapporto a quanto e' il margine di guadagno e in rapporto allo stabilimento in cui si produce.

E molte volte una macchina viene posizionata nel mercato in modo che la domanda non superi un certo numero e non vada al di sotto di un altro: quello che e' necessario per la redditivita' del modello.

A prescindere da questo (purtroppo i numeri in nostro possesso non sono tali da fare questa valutazione) l'esperienza che la Fiat ha acquisito nel campo della doppia alimentazione e' enorme e la speranza e' di sfruttarla sui futuri modelli in un epoca in cui le targhe alterne la fanno da padrone.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte volte non conta leggere i numeri in questo modo: non conta vendere di piu', ma vendere bene in rapporto a quanto e' il margine di guadagno e in rapporto allo stabilimento in cui si produce.

E molte volte una macchina viene posizionata nel mercato in modo che la domanda non superi un certo numero e non vada al di sotto di un altro: quello che e' necessario per la redditivita' del modello.

A prescindere da questo (purtroppo i numeri in nostro possesso non sono tali da fare questa valutazione) l'esperienza che la Fiat ha acquisito nel campo della doppia alimentazione e' enorme e la speranza e' di sfruttarla sui futuri modelli in un epoca in cui le targhe alterne la fanno da padrone.....

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

...voi sapete che a me la (vecchia) Multipla piace molto, attualmente guido la mia seconda JTD, tuttavia la situazione delle vendite non è rosea, anzi.

Il dato di Gennaio è "drogato" da chi l'ha acquistata a dicembre e se l'è fatta immatricolare a Gennaio; infatti il dato di Febbraio è: 1691 (fonte Quattroruote). E' già iniziata la discesa (ne riparliamo nei prossimi mesi) ed a Mirafiori stanno gìà pensando di passare da due turni produttivi ad uno, nei prossimi mesi, perchè gli ordini cominciano a scarseggiare.

Parliamoci chiaro, il vero plus della Multipla sono i 6 posti comodissimi in 4 metri di lunghezza, oltre ad una tenuta di strada notevolissima...tutto il resto è molto inferiore alle concorrenti, e parlo di finiture, accessori, motori, appeal estetico.

E poi adesso non è più unica...c'è la Honda FR-V, che quando uscirà col diesel 2.2 da 140 Cv oscurerà completamente la monovolume Fiat.

Scenario non bello, ma credo piuttosto realista. Ci vuole una vettura completamente nuova anche in questo segmento, la Multipla è ormai del 1999.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.