Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

da apcom le dichiarazioni a margine del salone

Miglioramenti quest'anno? Dobbiamo farlo"

Ginevra, 1 mar. (Apcom) - Ci vorranno alcuni anni per il rilancio dell'Alfa Romeo. Ad affermarlo è il nuovo responsabile del Biscione e di Maserati Karl Heinz Kalbfell a margine della presentazione a Ginevra della nuova Alfa 159 e della coupè Brera. Rispondendo alle domande dei giornalisti ha detto "ci vorranno alcuni anni ma non mi piace pensare al futuro perchè nessun conosce il futuro. Quello che voglio fare è mettermi a lavorare. Lavorare sodo molto sodo su tutti punti e poi vedremo".

Kalbfell ha poi aggiunto che per il periodo di crescita di Alfa Romeo la "dimensione è a medio termine". Alla domanda se ci sarà un miglioramento già quest'anno ha poi risposto "dobbiamo farlo. Farò tutto quello che posso fare e speriamo che funzioni".

Parlando della collaborazione industriale con la Maserati, poi, Kalbfell ha spiegato che "il punto è estendere la base dei componenti (Alfa, ndr) per Maserati e in particolare quelli che non sono caratterizzanti delle vetture e sono più economici". Parlando, poi, della nuova missione della Maserati collegata a quella di Alfa Romeo il manager tedesco ha aggiunto "che Ferrari è la superstar Maserati deve cercare altre opportunità e quindi perchè non cercarle in casa. Alfa Romeo è tra l'altro il naturale partner di Maserati ed è la scelta più naturale. Ma non ci sarà - ha chiarito - nessuna mescolanza e Alfa resterà Alfa e Maserati resterà Maserati".

Sulla ipotesi che Alfa e Maserati trovino nuove partnership, infine, Kalbfell ha detto "prima dobbiamo guardare i nostri punti di forza e poi cercare un potenziale partner".

copyright @ 2005 APC

• Risposte 21
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

...il punto è estendere la base dei componenti (Alfa, ndr) per Maserati e in particolare quelli che non sono caratterizzanti delle vetture e sono più economici...

non so perche' ma questa frase mi fa venire i brividi...

anzi a pensarci bene, lo so il perche'...

Inviato

bhè ma era chiaro che l'Alfa avrebbe tirato su la maserati. Ho paura che avremo maserati + "economiche" e alfa un filo + "meccaniche"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
  • Autore
bhè ma era chiaro che l'Alfa avrebbe tirato su la maserati. Ho paura che avremo maserati + "economiche" e alfa un filo + "meccaniche"
Inviato

non necessariamente è un male se si valorizzano entrambi come Dio comanda...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Spero si usi una sensibilita' particolare ed adeguata al marchio

In Fiat quando si parla di economizzare e standardizzare si e' davvero capaci di far danno

Inviato
Spero si usi una sensibilita' particolare ed adeguata al marchio

In Fiat quando si parla di economizzare e standardizzare si e' davvero capaci di far danno

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

parla di componenti secondari..per esesmpio la Quattroporte divide parte della componentistica secondaria con Thesis e le attuali Coupe' e Spyder con 166......ora sui futuri modelli maserati si faranno studi per usare i componenti alfa dove e' possibile....

Inviato
mi pare che alcuni qua hanno capito proprio male....

L'unico effetto (negativo) per Maserati che è già avvenuto è lo slittamento dello sviluppo del nuovo Spyder, che ha subito uno stop.

Io avrei dovuto seguire diversi fornitori per garantire "robust design" e standard qualitativi e di costi adeguati, ma è stato tutto stoppato, a causa della nuova organizzazione.

Sono tutti focalizzati su Brera e Brera spyder e gli sviluppi Maserati sono stati "congelati" anche per permettere i carry-over di componentistica da Alfa a Maserati (come qualcuno ha giustamente detto, succedera la stessa cosa accaduta tra Ford e Jaguar).

Comunque attualmente la priorità è Alfa.

Ciao