Vai al contenuto
  • 0

Cerchi & pneumatici


AndreaB

Domanda

Sulla Y di mia moglie attualmente sono montati dei pneumatici 165/65 R 14 su cerchi in acciaio 5 J x 14 (non ne sono del tutto sicuro, comunque sono quelli di serie): su questi stessi cerchi si possono montare i 185/60 R 14 (omologati) o c'è il rischio che tali pneumatici non stiano troppo "comodi" sul loro canale?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non vorrei darti una risposta banale, ma in merito di cerchi e pneumatici si può fare solo ciò che è riportato sul libretto, ...

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio problema non è se la misura dei pneumatici che vorrei montare sia omologata o meno, ma se una gomma 185/60 R14 "calza" correttamente su un cerchio 5j x 14.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh, non è affatto un problema se la gomma sta comoda nel cerchio stretto. Almeno credo.

Se è per quello, anche le 165 stanno comode su un cerchio da 5 (le 165 della mia delta stanno su 5.5 e non sono tirate).

Quindi credo sia indifferente metterle su 5 o 5.5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
posso sapere che motore ha? 54, 60, 80 o 86 cavalli?
Il 1100: lo so che poi non va avanti con i 185, ma tanto non si muove comunque.... Guadagna in tenuta ed in estetica.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio, proprio la versione base che più base non ci può essere.

eh, vedi tu. Io che ho 110 cv su delle 165 sono contento, basta scegliere ottime gomme. Vedi tu, se ti conviene avere le stesse gomme su un auto che ha metà potenza della mia. Il mio consiglio è di tenerti le 165, per le quali puoi montare una marea di cerchi in lega da 5 e 5.5 tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.