Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Analisi M5

Featured Replies

Inviato
reparto esperienze motori della maserati...ecco il resoconto...

dice che è arrivata una m5 da smontare per controllare la qualità costruttiva..si sono trovati davanti un cesso che vale un terzo di quello che costa..

- per mettere quel motore in quella scocca, han fatto su un casino con gli scarichi..una roba tremenda...

- i pistoni sono fusi

- canne in ghisa

- valvole piene

- condotti di aspirazione in plastica

- qualità delle fusioni indecenti per il prezzo

- condotti non lavorati (grezzi di fusione)

al banco una enzo deve tenere 200 ore a stecca (che equivale ad essere a 380 in autostrada, il busso doveva tenere 1.000 ore, ma aveva una potenza decisamente inferiore)..la biemme ha tenuto 160 ore e poi si è grippato!!!

ma ci rendiamo conto!?!?!?!

quei farabutti se la menano tanto con le loro storielle ridicole!!!!

inoltre ha detto anche cose interessanti sul nuovo 6 cilindri alfa romeo...praticamente il v6 holden che gli era arrivato (in ghisa) era un cesso..non andava niente..l'han rifatto tutto (in alluminio) ed ora dura 500 ore al banco (la metà del busso, ma quel tempo è cmq elevato, considerando la situazione attuale prevista per i costi di produzione)...

poi, altra cosa, ha detto che attualmente il progetto jts è la migliore iniezione diretta che si trova sul mercato, tant'è che in maserati stanno progettando i motori ad iniezione diretta e han chiamato proprio i tecnici alfa romeo per fare scuola!!!

da mitoalfaromeo.com

Ce l'hanno spacciata come il motore da formula 1 stradale.......beh allora preferisco una Uno turbo.....

 

花は桜木人は武士

Inviato
Ce l'hanno spacciata come il motore da formula 1 stradale.......beh allora preferisco una Uno turbo.....

........affidabilità della fonte?

non scadiamo nel Novella 2000 (cc.)

Inviato

Serie 5... che scheefo! Stamattina fatto un giretto per concessionari... mamma mia che delusione quella macchina, che pena i materiali... ma per quei soldi se la possono pure tenere...

Cmq ne parlo approfonditamente nel topic che apro più tardi in Confronti e consigli

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

oddio...sapendo come lavorano i tedeschi io ci credo....per il semplice fatto che questa cosa non mi ha stupito,ha solo dato conferme

le sparate sul jts lasciatele perdere,sono balle anche a parere mio

 

花は桜木人は武士

Inviato
oddio...sapendo come lavorano i tedeschi io ci credo....per il semplice fatto che questa cosa non mi ha stupito,ha solo dato conferme

le sparate sul jts lasciatele perdere,sono balle anche a parere mio

Inviato

Mi pare che nella citazione riportata da Autodelta ci sia una buona dose di tifoseria, vista anche la provenienza...

Comunque un po' di tempo fa leggevo anch'io di gravi rotture del motore della M3, addirittura c'è un sito internet che riporta tutte le lamentele (con tanto di foto) dei proprietari... vedo un po' se lo trovo

tricolore.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.