Vai al contenuto

Cartelli limiti di velocità che indicano la tua velocità corrente


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ne avevo sentito parlare ma ieri l'ho visto in funzione.

Arrivavo sulla statale 20 nei pressi di Racconigi (CN) e mi vedo un cartello con su il limite (50) e sotto un display con la dicitura "velocità rlilevata". Essendo che andavo a (diceva il cartello 67 km/h) istintivamente ho frenato e effettivamente il cartello (mentre mi avvicinavo) diceva 60 km/h poi 55 e poi 50. Immagino che funzionino come il tele-laser.

Certo che se è solo un dissuasore funziona davvero (ho rifatto la strada + volte e lo stesso istinto di frenare lo hanno avuti in molti). Ma non è che lo possono usare anche per multare?(non ci va sempre una pattuglia nei pressi?)

Grazie

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

eccerto che potrebbero multare. Se si fermano in certi posti farebbero tanti di quei soldi con le multe (fari non in regola, velocità, mancata segnalazione...) che potrebbero comprarsi la porsche come auto di polizia. Purtroppo lì non puoi usufruire direttamente di quel cartello particolare perchè devi comunque avere l'autovelox per poter scattare le foto.

almeno credo.

Il fatto è che non fermano quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se ti multano e non ti comunicano immediatamente,tramite pattuglia, la contravvenzione,allora puoi fare ricorso e vincerlo in quanto sono tenuti per legge a comunicartela nel piu' breve tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

bhè spero che le multe non le facciano almeno come postazione fissa altrimenti mi conviene patteggiare un forfait annuo per piccole infrazioni (è la classica statale che incrocia un paese con un lungo viale che definirei di "decellerazione" per arrivare in centro). Cmq facendo quella strada spesso vedo che ci sono i due partiti: quelli che se ne sbattono e quelli che rallentano

(se piazzassero un velox un po' piu' avanti non mi stupirei....e poi che figura farsi beccare dopo essere stati avvisati,

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.