Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat SUV.........

Featured Replies

Inviato

A proposito di designer, ho trovato questa tabella: http://netti.nic.fi/~ajovalo/muotoilijat.htm , incompleta e forse con qualche errore, però interessante... Ho scoperto, tra le altre cose, che Gandini disegnò la prima Polo... :shock:

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

• Risposte 22
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Giolito, è il designer di Multipla, capo progetto di Ecobasic e attuale capo del Design Avanzato del C,S, Fiat se Taurus ha notizie più fresche mi corregga.

(..)

Insomma uno dei tanti designer Italiani che molto non conoscono...forse perchè non hanno la carica dirompente di comunicatività di un DeSilva.

Scusami Stefano, in un vecchio numero di Auto&Design dedicato alla Bravo/Brava mi aveva colpito il talento (a mio parere) di Mauro Basso. Puoi dirmi qualcosa in più? A cosa ha lavorato e di cosa si occupa adesso? Thanks... :wink:

Bè Mauro Basso si occupa pesno ancora oggi delle auto del segmento C della Fiat ha disegnato la Brava...Marea e la Stilo 5 porte e MW (o meglio gli hanno detto di farla così...)le prime proposte di Basso per la 5 porte erano ben diverse....Basso poi si occupò anche di particolari del design di 145 e grazie a lui la Fiat Coupè è diventata più umana rispetto agli schizzi iniziali di Bangle.

A me risultava che la prima polo fosse stata disegnata da giugiaro parallelamente alla golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

a proposito di Giugiaro,parlando con un designer fiat mi ha detto che la proposta di Giugiaro (o meglio Italdesign) x la gingo era davvero ridicola...

Taurus x caso puoi fornirmi qualke indicazione in merito?