Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Schumacher: 'A Imola per tornare a vincere'

Featured Replies

Inviato

Schumacher: 'A Imola per tornare a vincere'

Maranello, 18 aprile - Michael ha affrontato un'intensa settimana di test in Italia percorrendo circa 2500 km con la F2005. Con l'inizio della stagione europea, infatti, il campione del mondo vorrebbe ritornare al vertice della Formula 1. "Non c'è da discutere su questo: il nostro obiettivo è iniziare di nuovo a vincere e penso che abbiamo delle buone chance" - dichiara Schumacher.

Dopo tre occasioni perse, al Campione del Mondo in carica rimangono ancora 16 gare da affrontare: "Il Campionato del Mondo, nonostante il parere di alcuni pessimisti, non è ancora in alcun modo deciso. L'inizio della stagione, certamente, non è andato come avevamo sperato, ma dall'esterno la situazione sembra peggiore di come è in realtà. Certo abbiamo avuto parecchia sfortuna, in Australia ad esempio avrei potuto andare a punti se le condizioni meteo fossero state migliori; anche in Bahrain ero molto fiducioso. No, la lotta per il titolo mondiale non è ancora giunta alla sua fase decisiva. La stagione è ancora molto lunga, quindi ci sono ancora molte possibilità di cambiamento al vertice".

Ma l'attuale primo in classifica Fernando Alonso, con i suoi 24 punti, non ha forse un vantaggio eccessivo da recuperare?

Michael scuote la testa sorridendo: "24 punti sembrano molti, ma non sono sicuramente irrecuperabili - dichiara l'asso tedesco - Non bisogna nemmeno dimenticare che gli eventi, in questa stagione, hanno giocato molto a favore di Fernando Alonso; non è detto che le cose andranno sempre così. Alonso dovrà iniziare a guardare al campionato ed a comportarsi diversamente in certe situazioni, per esempio dovrà essere più prudente, risparmiandosi dalla lotta per assicurarsi punti preziosi. Io d'altra parte non ho niente da perdere, posso solo attaccare e spingere. Tutti gli altri piloti possono correre più rischi di lui".

Mercoledì, il week end di gara di Michael inizierà con la tradizionale partita di calcio di beneficenza della nazionale piloti. La squadra incontrerà allo stadio olimpico di San Marino la squadra dei campioni del Cervia. L'inizio è fissato per le ore 19.00 e la partita verrà trasmessa in diretta sulla tv italiana. Giovedì, invece, Michael parteciperà alla conferenza stampa ufficiale della FIA.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.