Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

scusate ma se davvero fosse così,in fiat se ne sono accorti solo alla fine?ma come han fatto ad approvare il tutto?mi pare strano

Inviato

Ma effettivamente, pensandoci a freddo, non penso ci si potesse aspettare niente di meglio...

In sè, la vettura fa il suo lavoro, è efficace, il resto pace... può anche montare il motore della 127, per quel che mi riguarda, basta che vada e non si rompa.

Di sicuro io non l'avrei comprata :)

Mi si dice una cosa più preoccupante che può sì essere additata a Fiat: si è al momento contrari alla versione rimarchiata Lancia.

Perchè... vecchia storia, "mangerebbe le vendite al 16". Ma cazzo! Che ne vendi una o l'altra è uguale, anzi meglio visto che il Lancia costerebbe di più! :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Guest DESMO16
Inviato

..stop a sputare su suzuki che in quanto a 4x4 é tra i migliori in assoluto; la storia del variatore non la conosco, ma ricordiamoci che con G. Vitara é l'unica ad avere le ridotte, ed é anche la sola tra i suv in grado di avvebnturarsi nel fuoristrada vero in compagnia di modelli quali Land Cruiser, Pajero e pochi altri: scusate se é poco

Inviato
Aiut... ieri ho fatto 4 chiacchiere con qualche mia fonte... hanno presentato il Sedici agli interni, è venuto fuori di tutto... :shock:

In pratica, mi si descrive la 16 come particolarmente comoda, con gli interni molto azzeccati, anche come posizione di guida, volante orizzontale, insomma ben pensato.

I problemi (relativi) sono dove non batte il sole :mrgreen: In pratica l'auto porta una dote tecnica vecchia di una trentina d'anni.

Il motore è €4, ma è un'unità che Suzuki porta avanti da secoli, al punto che l'auto nasce SENZA cablaggi CAN bus, come non se ne vedevano da anni... ha ancora i cablaggi tradizionali! Non esiste diagnostica, infatti il Body Computer sta lì per bellezza... solo dietro esplicita richiesta di Fiat si sono potute avere le CAN per il MJ...

Motore e meccanica stravecchi, addirittura mi è stato descritto un particolare inquietante: aggiunto il variatore di fase, non hanno pensato di adeguare la testata per il dispositivo. I rimandi della lubrificazione gli arrivano tramite due tubi volanti aggiunti a posteriori...

In pratica hanno solo ammodernato i Jimny/Santana, cambio e trazione compresi. Per risparmiare, la cuffia del differenziale è tenuta ferma non da un'apposita fascetta, ma da un pezzo di fil di ferro :roll:

La cosa positiva è che è tutto collaudatissimo (e vorrei ben vedere!), quella negativa... è che nessun meccanico sa più metterci le mani a momenti! Perfino i tecnici di Fiat hanno avuto delle difficoltà sul momento...

Mi è stato accennato che il motorino d'avviamento sarebbe qualcosa derivato dalla 127... ma voglio sperare stessero scherzando almeno su questo :shock: :shock: :shock:

Il Sedci/Sx4 sono ricavati dal pianale Swift.

La GVitara è un prodotto eccellente; adesso esce che Suzuki non è capace di fare fuoristrada ... incredibile amisci!

Inviato

Mi si dice una cosa più preoccupante che può sì essere additata a Fiat: si è al momento contrari alla versione rimarchiata Lancia.

Perchè... vecchia storia, "mangerebbe le vendite al 16". Ma cazzo! Che ne vendi una o l'altra è uguale, anzi meglio visto che il Lancia costerebbe di più! :evil:

Guarda, io personalmente sarei contento così, considerando che una versione Lancia del Sedici si distinguerebbe solamente per la mascherina (penso nemmeno i fari come su Idea/Musa) e qualche materiale all'interno.

Poi alla luce di quanto hai appena riferito, direi pericolo scampato per Lancia.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Se le modifiche che devono apportare alla versione Lancia saranno minime...interni pressochè identici per intenderci....è meglio ke lasciano perdere e si concentrino sulla Delta!! :evil: