Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MotoGP Olanda - Assen

Featured Replies

Inviato

..l'universita dei motori..

Libere MotoGP: in extremis il pilota Ducati mette in fila Rossi (Yamaha) e le Honda di Gibernau, Barros e Melandri. In 125 comanda Pasini, in 250 guida Porto

ASSEN (Olanda), 23 giugnio 2005 - Sembrava, quella delle prove libere del GP d'Olanda MotoGP ad Assen, la solita giornata nel nome di Valentino Rossi. Il pesarese aveva chiuso in testa la sessione del mattino e comandava i giochi fino a un minuto dalla conclusione di quella del pomeriggio. Invece, proprio in extremis, è arrivata la zampata del solito generoso Loris Capirossi. Così, con un giro in 2'00"757, il pilota della Ducati ha messo in fila la Yamaha dello stesso Rossi (chè è secondo con il crono del mattino e nell'ora finale è stato autore di due escursioni sull'erba) e poi la solita sfilza di Honda.

Terzo è infatti lo spagnolo Sete Gibernau, seguito dal brasiliano Alex Barros, da Marco Melandri e dallo statunitense Nicky Hayden. Proprio Melandri era sembrato in grado, a meno di 10 minuti dal termine, di scavalcare a sua volta Rossi. Ma ha trovato sulla sua strada Max Biaggi che l'ha un filo rallentato. Il romano, con la Honda HRC, ha poi chiuso in nona posizione e davanti a lui ci sono anche Carlos Checa (settimo con l'altra Ducati) e Colin Edwards con la seconda Yamaha.

Buone notizie, per i nostri colori, anche dalla 125 dove Mattia Pasini con l'Aprilia del team Totti ha conquistato la pole provvisoria. Alle sue spalle si sono piazzate la KTM delfinlandese Mika Kallio e le altre due moto di Noale pilotate dallo spagnolo Sergio Gadea e Marco Simoncelli. Nono, per ora, è il sanmarinese Manuel Poggiali con la Gilera. E tredicesimo Fabrizio Lai con la Honda.

L'argentino Sebastian Porto ha fatto invece segnare il miglior tempo nelle qualifiche 250. Il pilota Aprilia ha preceduto lo spagnolo Jorge Lorenzo (Honda), l'australiano Casey Stoner (Aprilia) e il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda). Quinto è il sanmarinese Alex De Angelis (Aprilia), poi troviamo il leader iridato Daniel Pedrosa (Honda), il suo connazionale spagnolo Hector Barbera (id.) e l'italiano Andrea Dovizioso (id.). Mentre in nona posizione c'è Simone Corsi con l'Aprilia.

Inviato

Capirex, generoso come al solito!

Come ogni GP spero che possa lottare per la vittoria, ma sarà difficile, il ritmo gara che imporrà Valentino per Capirex e la Ducati saranno difficili da sopportare...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato

Max Biaggi vai a casa.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.