Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trazione future Alfa

Featured Replies

Inviato

Per Taurus, o chi mi sa rispondere, quale trazione adotteranno i futuri modelli Alfa Romeo 148, 158 e 168? Dato che probabilmente le ultime due avranno quella posteriore e integrale, la 148 rimarrà a trazione anteriore (credo più consona per una compatta) o adotterà anch'essa trazione posteriore? Nel caso faccia ancora uso della TA, il motore rimarrà trasversale o diventerà longitudinale come sulle Audi per l'adozione della trazione integrale? :?:

Grazie in anticipo a tutti.

Inviato

L'A3 e la TT hanno anche versioni con trasmissione integrale ma il motore non cambia posizione rimane trasversale come anche moltissime altre vetture con trasmissione integrale e motore trasversale...........le A4/A6/A8 hanno il motore longitudinale ma sia nelle versioni trazione anteriore che integrale.

La 148 ci sara' come trazione anteriore con opzione integrale(a controllo elettronico) sulla posizione del motore posso dire che non si e' deciso ancora visto che il pianale permette sia la posizione trasversale che longitudinale.....la Kamal anticipa lo stile della 148 che debuttera' nell'autunno 2006 sara' piu' grande nelle dimenisoni sui 4,3m.

La 158 e la 168 avranno propulsione con cambio in posizione transaxle le versioni con trasmissione integrale avranno il cambio in coppia con il motore in posizione anteriore centrale e forse la trasmissione integrale sara' utilizzata come opzione solo su Sportwagon e sulle Cross Over derivate dal Premium.

Inviato
L'A3 e la TT hanno anche versioni con trasmissione integrale ma il motore non cambia posizione rimane trasversale come anche moltissime altre vetture con trasmissione integrale e motore trasversale...........le A4/A6/A8 hanno il motore longitudinale ma sia nelle versioni trazione anteriore che integrale.

La 148 ci sara' come trazione anteriore con opzione integrale(a controllo elettronico) sulla posizione del motore posso dire che non si e' deciso ancora visto che il pianale permette sia la posizione trasversale che longitudinale.....la Kamal anticipa lo stile della 148 che debuttera' nell'autunno 2006 sara' piu' grande nelle dimenisoni sui 4,3m.

La 158 e la 168 avranno propulsione con cambio in posizione transaxle le versioni con trasmissione integrale avranno il cambio in coppia con il motore in posizione anteriore centrale e forse la trasmissione integrale sara' utilizzata come opzione solo su Sportwagon e sulle Cross Over derivate dal Premium.

Scusa, avevo generalizzato un po' troppo riguardo le Audi, in effetti mi riferivo alle grandi berline (e relative Avant) che montano il motore longitudinale anche nelle versioni a trazione anteriore.