Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

In tutte le aziende e non solo di automotive, i centri ricerche, sperimentazione , prototipazione, hanno vita a se stante con centri di costo e previsioni budget completamente indipendenti.

Nella maggio parte dei casi il loro compito è riempire un calderone di notizie, supposizioni, indagini, progetti, studi di fattibilità brevetti, e anche cose che non verranno mai realizzate sicuramente. Da questo calderone attinge il gruppo in commerciale e il marketing per eventuali valutazioni. Ovviamente il centro ricerca e prototipazione Fiat non farà mai un mulo di super sportiva mai realizzabile, ma realizza un qualcosa che in un modo o nell'altro nella completezza o in parte potrebbe rientrare nel targhet del prodotto commercializzato. Sono forse, i soldi spesi meglio e con più parsimonia, perchè i centri ricerche hanno baget risicati e i soldi non vengono mai spesi, se non per studi utili. Credimi. Così come la brera era successo già ad esempio con la Punto1 versione Abarth. Parafanghi bombatissimi, 4 marmitte, 6 fari anteriori, 2 turbo. La macchina era pronta e finita e solo per uno stupido motivo non entrò mai in produzione. E non era per colpa loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 3.2 Biturbo ha un senso in quanto si tratta nietemeno che del V6 HF biturbo. E che potrebbe essere commercializzato nel corso del 2009 anche se con molto meno degli oltre 400cv dei muletti.

Ax quella di cui parli te è una Brera con motore 8 cilindri di nobili provenienze, di cui a Maranello si dicono meraviglie. Ma si sa come sono riluttanti i vertici di fronte a queste cose per cui non ci spererei troppo.

Quello che è certo però, è che sulle "GTA" ci stanno lavorando da tempo.

Dunque, se ci lavorano da tempo, sono in fase incerta. Secondo me loro stanno sviluppando unq ualcosa che andrà in produzione con la futura 159, almeno io la vedo così...e da un certo punto di vista, concordo con loro, meglio già proiettarsi sulla "nuova" e farla uscire alle svelte una volta presentato il modello "base" che fare come con 939...tra inutili e fumosi rinvii. Io concordo con l'alfa a questo punto, per quanto mi dispiaccia, alla fine è bello sapere che un giorno qualcuno che ha bevuto, potrebbe decidere di mettere un v8 ferrari su di una brera.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè questa dirigenza non vuole (può) prendere decisioni......vediamo la pros......haem...

Vedo che le voci di Sergione al capolinea girano anche in Bauscialand.....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non mi riferivo a lui, rileggi bene il messaggio

Si avevo capito male.

Ma se e' cosi' dirigere l'Alfa sta diventando un lavoro che al cui confronto un precario di un Call Center puo' considerarsi sicuro ( stipendio a parte ..;) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gira voce che abbia ricevuto da Ford un'offerta "di quelle che non si possono rifiutare".

Ma ribadisco, sono voci.

a me sa tanto di cazzata astronomica....anche perchè al 99% nel suo contratto avrà una clausola dovesi dice che per tot anni non potra andare in un azienda del settore ed essere concorrente...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sa tanto di cazzata astronomica....anche perchè al 99% nel suo contratto avrà una clausola dovesi dice che per tot hanni non potra andare in un azienda del settore ed essere concorrente...

Non è detto....guarda Ross Brawn. Vabbè che quando te ne stai fuori un anno, la tecnologia va avanti, ma non è che ha smesso 5 anni fa...in fin dei conti un anno e basta ci ha messo.

Io tuttavia spero che marchionne resti, a lungo, lo vedo come l'unico uomo degli ultimi vent'anni che si è preso a cuore il verso senso della fiat, cioè quello di fare automobili, non testate giornalistiche, riviste, finanziarie e così via come era stato agnelli...e qui mi fermo.

Fatto stà che il suo contratto, stando alle "voci" scadrebbe nel 2010, e come buona uscita avrebbe circa 180 milioni di euro in azioni fiat....erano le solite "voci" che leggi sul sole24 ore, lette circa cinque mesi fa dopo il lancio di 500. Io non ci credo, solo sul compenso si, ma pe ril resto, lo vedo troppo preso per mollare, almeno io che purtroppo, lavoro in un altro settore.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.