Vai al contenuto

su 4r analisi tecnica dei jts a confronto con gli fsi


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

vero, ma quanti di questi guidano cmq un'Alfiat??

Io e lui siamo i primi della lista, e lui potrà ben dirti quanto radicato sono nella storia del marchio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A mio parere, se gli Alfisti si son comprati le 156, si compreranno a maggior ragione le 159, perchè come dice il caro Fusi nella sua firma "Essere Alfisti è un modo di vivere. Peccato per chi non ci arriva"., e se IO guido una GTV pratola serra, non vedo perchè NON dovrei guidare una Brera con motore powertrain...

Il succo del mercato sta qua, ahimè... e noi puristi continueremo ad aspettare la continua evoluzione verso quello che consideriamo Alfa Romeo... certo io non compro altro... al limite una Elise, ma poi dove ci vado tuttii giorni??

marchese_s.jpgcatramimz.thumb.jpg

Io so io,voi nun siete un...........

Link al commento
Condividi su altri Social

certo ma almeno è un alfiat (che non dovrebbe essere un vanto) ma una alfopel è il massimo del minimo.

per il tuo radicamento

ti conosco so che hai info su protoipi e modelli strani, ci siamo conosciuti su mito.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ragazzi, non è possibile! Questa polemica dura da mesi ormai! Mezzo forum è stufo di queste menate: siete convinti che la 159 non sia una vera Alfa e che i JTS non valgano più dei vecchi Ecotec?

Ok, liberi di pensarlo. Ma ormai lo abbiamo capito tutti, quindi per favore evitate di ripeterlo.

Voi date alla 159 un giudizio negativo che non si merita. Perché? Perché pur essendo un'ottima auto, secondo il vostro metro non compete con le Alfa che amate.

Però dalle vostre parole emerge un giudizio deviato: non dite "è una buona auto", dite "non è una buona Alfa".

Capite che, pur rispettando la vostra opinione, uno che arriva qui senza sapere granché si fa un'idea distorta dei pregi dell'auto...

E francamente siamo tutti un po' stufi di sentire paragoni tra una 159 JTS e una Vectra Ecotec.

Dato che la 159 NON monta motori "Opel", "Holden", "GM" o che altro, diventa sgradevole sentire parlare male dei JTS come se fossero le ultime schifezze piovute da Marte.

Non saranno dei Bialbero o dei Busso, ma oggi, nel 2005, nessuno può più avere i Bialbero e i Busso. Bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento, e dato che il convento passa roba di lusso, direi che si può evitare questa tediosissima polemica.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio sogno è sempre stato un gtv6 a carburatori,di quelli costruiti fino all'83 sai?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Wilhem, sai com'è...

qualcuno, mi sembra da queste parti, ha riportato che in una prova la 59 rollava troppo e ciò era inaccettabile per un'Alfa, sia secondo il parere del giornalista che secondo il parere di chi postava: beh, parere inoppugnabile e condivisibile anche dal sotoscritto, che però a tal guisa taglia fuori dal concetto di vera Alfa anche tutti i modelli transaxle anni 70/80, delle vere gondole in rollio laterale e beccheggio longitudinale, nonostante avessero una tenuta di strada che il resto della concorrenza sognava di notte, di giorno ed anche seduti sulla tazza del cesso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Wilhem, sai com'è...

qualcuno, mi sembra da queste parti, ha riportato che in una prova la 59 rollava troppo e ciò era inaccettabile per un'Alfa, sia secondo il parere del giornalista che secondo il parere di chi postava: beh, parere inoppugnabile e condivisibile anche dal sotoscritto, che però a tal guisa taglia fuori dal concetto di vera Alfa anche tutti i modelli transaxle anni 70/80, delle vere gondole in rollio laterale e beccheggio longitudinale, nonostante avessero una tenuta di strada che il resto della concorrenza sognava di notte, di giorno ed anche seduti sulla tazza del cesso...

Non entrare in un campo che non ti compete,certe cose lasciale tranquille al loro posto

marchese_s.jpgcatramimz.thumb.jpg

Io so io,voi nun siete un...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
D'accordo, ma dal vecchio Ecotec al nuovo L850 cambia tutto o quasi, non fosse altro che uno e' in ghisa e l'altro e' in alluminio.

Cambiare materiale vuole dire riprogettare tutto.

Poi se le misure alesaggioxcorsa restano uguali, e' per sfruttare le stesse macchine utensili.

..infatti é proprio come avevo scritto nel post più in alto: il fatto di utilizzare un materiale diverso (ed inedito) dall'originale significa realizzare un motore effettivamente nuovo.

...anch'io fino a qualche tempo fa ero un pò scettico: ora mi sono convinto che l'intervento di Fiat abbia riguardato effettivamente anche il tipo di basamento (in alluminio) che prima non c'era; a questo punto i termini del discorso cambiano decisamente, in quanto risulterebbe effettivamente fugato ogni dubbio di estraneità con Fiat, poiché la ricostruzione di questo motore é avvenuta usando criteri appositamente studiati da Fiat a partire dal tipo di basamento, pur seguendo lo schema di quello da cui deriva....
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.