Vai al contenuto

Auto e moto incendiate a Roma


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Piromani tornano a colpire nella capitale

-ROMA 8 AGO-Nuovi roghi di auto e moto nella notte a Roma. I piromani hanno dato alle fiamme, in via Antonio Toscani, sulla Gianicolense, 5 auto e 3 motorini. I roghi, cominciati alla fine di giugno, hanno colpito vari quartieri della capitale (Tiburtino, Appio Latino, Casal Bruciato, Eur). Dopo l'ultimo incendio del 3 agosto, e' stata individuata la tecnica dei piromani: si servono di contenitori piu' piccoli e trasportabili delle taniche, poi spruzzano moto e auto e accendono il fuoco scappando velocemente.

..i roghi continuano.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un italiano di ventisei anni. Aveva dato fuoco ad auto e moto

Interrogato dai carabinieri ha detto: "Non so perché l'ho fatto"

Roma, arrestato uno dei piromani

Decisiva la segnalazione di tre giovani

Il comune di Roma promette aiuti economici per le vittime

Veltroni: "Grazie alla collaborazione dei cittadini"

omni_6623715_52260.jpg

Le ultime auto

bruciate dai piromani

ROMA - Arrestato grazie alla collaborazione dei cittadini. E' finita così l'avventura di uno dei piromani ritenuto responsabile degli incendi che dall'inizio di luglio, a Roma, hanno bruciato oltre 200 tra auto e motorini. I carabinieri della compagnia dell'Eur lo hanno fermato la scorsa notte. Si tratta di un italiano di 26 anni.

L'annuncio dell'arresto è stato dato dal Prefetto di Roma, Achille Serra, nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto questa mattina in Prefettura. L'uomo vive con la famiglia all'Eur ed è stato bloccato dalle forze dell'ordine dopo che, all'alba di ieri, tre giovani residenti in via del Fiume bianco, dove erano appena state bruciate due auto, avevano visto il fuoco e avevano segnalato il numero di targa di una Opel che avevano visto allontanarsi.

"Sono particolarmente soddisfatto - ha detto il prefetto Serra - per l'arresto. Sia io che il sindaco Veltroni in questi giorni abbiamo fatto appelli ai romani, conoscendo la loro sensibilità e la loro maturità, perché collaborassero con le forze dell'ordine". Anche il sindaco ha ringraziato i cittadini: "È grazie alle loro chiamate e segnalazioni che possiamo assicurare alla giustizia i responsabili di queste azioni sciagurate".

Serra ha poi specificato, rispetto al problema dei piromani, che "non c'è dietro un'organizzazione malavitosa. Si tratta di malati, più di uno, e di tanti emulatori che hanno preso questa cosa come il gioco dell'estate. L'augurio del prefetto è che l'arresto di ieri "lanci un messaggio ai tanti che per gioco hanno preso ad incendiare macchine e motorini".

"Non so perchè l'ho fatto". Così R.G., romano, rappresentante, ha risposto ai carabinieri che lo interrogavano dopo averlo arrestato. Dopo una giornata di appostamenti, i carabinieri lo hanno bloccato ieri sera. Nella sua auto è stato trovato un bidone contenente residui di benzina e un tubo. All'inizio l'uomo ha tentato di negare. Poi, di fronte alle testimonianze, ha ammesso l'azione del Torrino.

Il sindaco Walter Veltroni ha fatto sapere che il Comune farà il possibile per aiutare economicamente le vittime degli incendiari, in particolare quelle appartenenti ai ceti sociali più deboli. "Questo tipo di incidenti - ha spiegato - spesso non è coperto dalle assicurazioni e ci sono persone che hanno perso uno strumento essenziale anche per il proprio lavoro. Nei limiti delle nostre possibilità cercheremo di essere vicini ai cittadini colpiti: ho dato mandato ai miei uffici di predisporre degli strumenti che siano operativi il prima possibile".

(11 agosto 2005)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sindaco Walter Veltroni ha fatto sapere che il Comune farà il possibile per aiutare economicamente le vittime degli incendiari, in particolare quelle appartenenti ai ceti sociali più deboli. ...

Ma dico io, perché deve sempre pagare pantalone (cioé lo stato cioé noi)...

Perché non fanno un rapido calcolo e fanno lavorare il ragazzo-italiano-di-26-anni fino ad estinzione del debito? Ma no, é un poverino disturbato mentale, ha bisogno di rieducazione, di essere seguito dai migliori dottori e di essere aiutato a rifarsi una vita.....

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dico io, perché deve sempre pagare pantalone (cioé lo stato cioé noi)...

Perché non fanno un rapido calcolo e fanno lavorare il ragazzo-italiano-di-26-anni fino ad estinzione del debito? Ma no, é un poverino disturbato mentale, ha bisogno di rieducazione, di essere seguito dai migliori dottori e di essere aiutato a rifarsi una vita.....

il sindaco Albertini avrebbe agito in modo diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.