Vai al contenuto

German comparazione..159 vs bmw3 vs A4


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

sul fatto che 156 e Lybra venivano viste poverelle e smilze posso solo che darti ragione, 159 è finalmente un prodotto prestigioso e in linea con le rivali, che però perde i punti sul fronte più importante per un'Alfa e che a mio parere sarà poco favorevole all'immagine, sia della stessa 159 che del marchio Alfa...

non è un bel biglietto da visita avere motori di origine GM, per un marchio Icona del motorismo italiano

Hai ragione ma ... concediamogli il beneficio del dubbio ... chissà che non riservino sorprese

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda i 4 cilindri e il V6 globale sono prodotti che rientrano negli accordi fiat gm powertrain e sono in tutti gli effetti prodotti fiat gm powertrain in primis...non gm powertrain...

Secondo oggi abbiamo aston martin o bentley o jaguar che con molte meno modifiche usano motori di origine ford/lincoln o vw/audi.......cosa dovrebbero dire loro...che non hanno nemeno certe scelte tecniche esclusive come il JTS per esempio che ha invece alfa..in questo panorama alfa e' proprio messa molto meglio in questa voce..ha almeno motori completamente riprogettati rispetto a quelli derivanti o sviluppati in congiunta con fiat gm powertrain.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti piace compratela, a noi non stanno bene certe, parecchie, cose, liberi di esprimere i nostri giudizi, cosi come si può essere liberi di dire che la 159 è perfetta...

beh, che discorso.....grazie dell'autorizzazione all'acquisto.....ma a parte questo io mi riferivo al fatto che sicuramente di cose perfettibili e di risparmi ce ne sono, ma come ce ne sono in ogni auto, compresa bmw (vedi ad esempio gli inguardabili interni) ma i tifosi bmw non si sono stracciati le vesti per questo.

Comunque il complesso 159 di motori, telaio, design e sospensioni non mi sembra abbia nulla da invidiare a nessuno, mentre qui si parla ad esempio di questi benedetti motori come si potrebbe parlare di ferri vecchi, questo lo trovo esagerato dato che i freddi numeri di questi motori, dei quali per il momento ci dobbiamo accontentare salvo dubbie prove giornalistiche, li danno tra i migliori se paragonati alla concorrenza. Ma ormai il dado è tratto e il bollino di catorci blasfemi per il marchio alfa a questi motori non glielo toglierete più.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa un attimo... siamo qui da appassionati e di certe cose ci piace discutere.

Se c'è chi nega l'evidenza dobbiamo annuire?

Discutere è bene, e chi lo nega, io tra l'altro non sono ne possessore di alfa ne ho nulla a che spartire con questa azienda, ma questa mi sembra non una discussione ma una "guerra preventiva" se mi passate il termine nei confronti di motori moderni che dai dati in nostro possesso sono alla pari, se non meglio della migliore e più blasonata concorrenza....per altre case che rifilano dei veri cessi di motori spesso si bacia il terreno dove passano e ci si sciacqua la bocca prima di nominarle....chiedo solo un po' di imparzialità.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Discutere è bene, e chi lo nega, io tra l'altro non sono ne possessore di alfa ne ho nulla a che spartire con questa azienda, ma questa mi sembra non una discussione ma una "guerra preventiva" se mi passate il termine nei confronti di motori moderni che dai dati in nostro possesso sono alla pari, se non meglio della migliore e più blasonata concorrenza....per altre case che rifilano dei veri cessi di motori spesso si bacia il terreno dove passano e ci si sciacqua la bocca prima di nominarle....chiedo solo un po' di imparzialità.....

meno male che esistono utenti come te ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus....tu che puoi....perche' nn prendi una decina di 159,e le offri agli utenti di autopareri a rotazione,cosi ci facciamo un'idea,diamo lustro al sito....e ci divertiamo anche?Avrei una balorda idea....tu ci metti le auto....io ci metto il vino,qualcun altro fa preparare dalle mogli alimenti vari,rigorosamente pesanti e ricchi di grassi....e ci buttiamo in pista e ci rimaniamo finche' nn fa notte....e magari pure un falo' con chitarre e fumo per tutti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Discutere è bene, e chi lo nega, io tra l'altro non sono ne possessore di alfa ne ho nulla a che spartire con questa azienda, ma questa mi sembra non una discussione ma una "guerra preventiva" se mi passate il termine nei confronti di motori moderni che dai dati in nostro possesso sono alla pari, se non meglio della migliore e più blasonata concorrenza....per altre case che rifilano dei veri cessi di motori spesso si bacia il terreno dove passano e ci si sciacqua la bocca prima di nominarle....chiedo solo un po' di imparzialità.....

come per es. Renault, ( e Nissan), Toyota, PSA... che sul lato motore non hanno tanto da offrire...

(e non venite con le ibride, parliamo di motori...)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]....per altre case che rifilano dei veri cessi di motori spesso si bacia il terreno dove passano e ci si sciacqua la bocca prima di nominarle....chiedo solo un po' di imparzialità.....
Tranquillo! icon_wink.gif

Magari qui dentro succede anche quello che dici tu... però a me delle case straniere importa ben poco, tornano utili giusto come paragone e se fanno cavolate... meglio! rolleyes.gif

Nel mio caso, se mi lamento di Alfa è solo perché ci tengo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorreste la macchina leggera, confortevole, grande, veloce, potente, che consumi poco, e che costi meno della concorrenza, senza naturalmente badare a spese in fatto di progettazione. A me non sembra che i tedeschi o i giapponesi facciano tutto questo e nei rari casi in cui si avvicinano a farlo, fanno pagare le macchine quanto una villa in costa smeralda.

Non vedo per quale motivo, se non le fanno i tedeschi queste auto, non dovremmo farle noi. Avremmo sicuramente un prodotto quantomeno diverso.

La gente si scoglionerà di avere dei saloni quando pian piano si accorgerà che andare a giro con troppe rumente appresso gli costa........ la benza non te la regalano e la macchina manco.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo oggi abbiamo aston martin o bentley o jaguar che con molte meno modifiche usano motori di origine ford/lincoln o vw/audi.......cosa dovrebbero dire loro...che non hanno nemeno certe scelte tecniche esclusive come il JTS per esempio che ha invece alfa..in questo panorama alfa e' proprio messa molto meglio in questa voce..ha almeno motori completamente riprogettati rispetto a quelli derivanti o sviluppati in congiunta con fiat gm powertrain.

Difatti mi pare che DA SECOLI si va criticando certi pout pourri.......... che si è criticato per ogni dove le Jaguar con troppa componentistica Ford........ mi dispiace, ma molti quà dentro sanno cos'è la coerenza, te no ma è normale....... però non pretendere di avere ragione.

Se si dice che fa schifo la scelta Ford di buttare troppa roba Ford su Jag, non vedo per quale motivo tale metro non dovrebbe essere adottato anche sul prodotto Fiat Auto.

Quando a Torino vi leverete dalla testa che siete immuni da critiche e soprattutto che c'è da imparare sempre, forse saremo sulla buona strada.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.