Vai al contenuto

Cambio gomme


Messaggi Raccomandati:

abbiamo portato la macchina a fare il summer check up e non l'ha passato, aveva le gomme posteriori troppo consumate, il che mi sembra strano visto che quelle anteriori erano a posto, e la macchina e' a trazione anteriore...

comunque, sta di fatto che dobbiamo cambiare le gomme, voi quali consigliate?

allora le misure sono 205/55 con i cerchi da 15 pollici (credo), cmq quelli della 156, quelli con 8 fori per interderci

ah, dimenticavo, non vogliamo pirelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Michelin se e solo se ci sono le Pilot Sport di quella misura.

le Pilot Premacy scartale.

già 205/60 è una gommatura con la spalla abbastanza alta, ed inoltre il premacy hanno la spalla molto morbita.

sono gomme abbastanza dondolanti.

il mio consiglio?

Bridgestone Potenza RE720

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie artemis. Sono andato sul sito della michelin (tra l'altro molto facile da usare, basta mettere la marca e il modello di auto, e ti trova tutte le gomme possibili) e per la mia misura ha trovato le pilot premacy che tu sconsigli e le pilot exalto, mi sai dire qualcosa su queste gomme? Le pilot sport invece non c'erano per quella misura.

tu mi consigli le bridgestone, ma non e' che mi fanno perdere un secondo al giro (nel mio caso di milano) come succede alla ferrari? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

eheheheeh :D

beh, un secondo al giro non sono affatto male.

comunque le exalto non le ho mai provate personalmente.

dovrebbero però essere che sono un modello derivato dalle premacy ed ottimizzate per il bagnato e la scorrevolezza.

mi pare strano però che sul sito michelin non ci siano altre informazioni.

comunque ti sconsiglio le premacy e modelli derivati perchè ce le ha mio padre sulla E200k, nella gommatura 215/55 R16, che numericamente, hanno la spalla alta uguale alle 205/60 R15.

gli avevano proposto anche le exalto, e ci avevano detto che erano praticamente equivalenti sulla mia auto, poi mio padre ha scelto le premacy perchè costavano qualcosa meno.

comunque dondolano un sacco.

pensa che la pressione consigliata è 2.2

quando papà non c'è io faccio le mie prove, e ho notato che la gomma comincia a diventare decente a 2.9!!!!

assurdo!

per questo te le sconsiglio.

per le Bridgestone ti consiglio le RE720 perchè sono quelle che si mangiano meno tra le bridgestone, sono silenziose a scorrere e hanno ottima tenuta.

non sconterai forse un prezzo fantastico, ma sono ottime.

in alternativa permettimi anche si consigliarti le care vecchia Eagle F1 della Goodyear.

sono un po' vecchiotte per progetto ed un po' rumorose sul dreanante, ma le performance ci sono.

per fare l'anticonformista di consiglio le Toyo Proxas Z1, mi hanno detto che sono ottime, ma, lo so già, non le troverai :wink:

scarta invece, nel modo più assoluto, Continental, Dunlop e Yokohama.

oscene le prime due, davvero troppo morbide le seconde, durano 10000km.

non so dirti altro :)

spero di esserti stato utile

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

molto utile, grazie mille, ma alla fine dipendera' da mio padre (e soprattutto dal suo portafoglio)... se fosse per me, la macchina avrebbe le slick e avrei sostituito il 1.8 con il 3.2... insomma, mio padre mi riporta sulla terra

e ora vado a vedermi le prove del gran premio

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

a parte che aveva detto che non voleva pirelli...

e poi, perchè dovremmo smetterla tutti?

dicevamo forse palle?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.