Vai al contenuto

Troppo bella per insegnare, Via la prof di religione


orson

Messaggi Raccomandati:

Sentite non fate come mia nonna... che se le dico che lo Stato Italiano è indipendente dalla Chiesa si mette a strillare che sto bestemmiando...

Lo Stato, così come la sua scuola ed ogni cosa pubblica, deve essere LAICO. Religione 0, di nessun tipo e forma. Poi ognuno nel suo privato si istruisca come più gli pare... proprio come dovrebbe essere vissuta la religione: nella forma più privata e personale possibile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo Stato, così come la sua scuola ed ogni cosa pubblica, deve essere LAICO. Religione 0, di nessun tipo e forma. Poi ognuno nel suo privato si istruisca come più gli pare... proprio come dovrebbe essere vissuta la religione: nella forma più privata e personale possibile.

Assurdo! Sia perchè nessuno stato che si rispetti permette ad un suo cittadino di procurarsi una cultura di base fai da te ed in secondo luogo perchè ci sono religioni come il cristianesimo (nella versione non protestante, quindi ortodossi e cattolici) e l'islam che non sono un fatto privato, quindi se uno non crede sia libero ma se uno crede non sia ghettizzato.

Lo Stato italiano rende conto alla Chiesa come ad una qualsiasi altra lobby. Essendo i cattolici larghissima maggioranza dei cittadini italiani non atei ed in tutto anche il 40% del totale e logico ed inevitabile che condizionino la vita pubblica dello Stato in cui risiedono, così comew in Turchia, stato sempre laico, la vita publica è condizionata dai musulmani.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite non fate come mia nonna... che se le dico che lo Stato Italiano è indipendente dalla Chiesa si mette a strillare che sto bestemmiando...

Lo Stato, così come la sua scuola ed ogni cosa pubblica, deve essere LAICO. Religione 0, di nessun tipo e forma. Poi ognuno nel suo privato si istruisca come più gli pare... proprio come dovrebbe essere vissuta la religione: nella forma più privata e personale possibile.

Straquoto tutto....anche la nonna! ;)

scusa viva l'italia ma se uno professa la propria religione privatamente nn significa che si autoistruisce!! quindi nn dire tu assurdità....professare una religione ricordo..nn va ad influenzare il livello culturale di un soggetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

non riuscirete a far diventare infedeli i miei futuri figli, se il vostro assurdo progetto di abolire l'ora di religione avrà seguito, esistono cmq moltissime scuole private cattoliche una spanna sopra a tutte le altre.

Non capisco il nesso tra la presenza o meno dell'ora di religione nella scuola STATALE e la religiosità dei tuoi figli...

Uno mica è religioso/non religioso perchè fa/non fa religione a scuola.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Straquoto tutto....anche la nonna! ;)

scusa viva l'italia ma se uno professa la propria religione privatamente nn significa che si autoistruisce!! quindi nn dire tu assurdità....professare una religione ricordo..nn va ad influenzare il livello culturale di un soggetto!

Perchè non mi avete capito... parlo di conoscere non di professare... io studiando letteratura e filosofia greca ho studiato tutta le religione ed i miti per poter avvicinarmi alla comprensione di quella cultura...

Poi a chi mi dice che la Chiesa cattolica influenza la vita pubblica italiana rispondo che ha scoperto l'acqua calda visto che il 40% della popolazione italiana è cattolica praticante.

Il nostro è uno stato laico non ateo. Ognuno nella vita pubblica porta se stesso, cattolico, ateo, agnostico, musulmano, ebreo che sia.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

rivoltando la frittata si potrebbe dire che lo stato italiano è influenzato dagli atei... naturale dato che sono il 30% della popolazione.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

non riuscirete a far diventare infedeli i miei futuri figli, se il vostro assurdo progetto di abolire l'ora di religione avrà seguito, esistono cmq moltissime scuole private cattoliche una spanna sopra a tutte le altre.

:(

nn preoccuparti neutro nessuno vuol fare un lavaggio del cervello (ogni riferimento è puramente casuale...) ai tuoi figli...poi se credi che i ragazzi di oggi continuino ad essere credenti grazie all'ora di religione, che peraltro nn frequentano stai fresco!! Ora neutro (o chi altro voglia) dammi una motivazione realistica, giusta e che possa essere valida per tutti per cui nelle scuole statali debba esserci un'ora di ' insegnamento della religione cattolica!!!?? per di più a spese dello stato!

x viva l'italia...nn capisco questo discorso dell'influenza sullo stato...quando uno stato è democratico e realmente laico nn ci dovrebbe essere nessuna minoranza che venga svantaggiata e poi scusa ma credo sia meglio una stato ateo che uno cattolico

Link al commento
Condividi su altri Social

:(

nn preoccuparti neutro nessuno vuol fare un lavaggio del cervello (ogni riferimento è puramente casuale...) ai tuoi figli...poi se credi che i ragazzi di oggi continuino ad essere credenti grazie all'ora di religione, che peraltro nn frequentano stai fresco!! Ora neutro (o chi altro voglia) dammi una motivazione realistica, giusta e che possa essere valida per tutti per cui nelle scuole statali debba esserci un'ora di ' insegnamento della religione cattolica!!!?? per di più a spese dello stato!

Neutro forse tu confondi l'insegnamento della religione con il catechismo...

Per il resto un valido motivo lo ho già dato io e non è un motivo bensì IL motivo per cui in moltissimi stati si insegna la religione che caratterizza la cultura e le radici di quello stato unitamente a tutte le altre religioni del mondo

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che si confonda sempre la fede col potere temporale... essendo la Chiesa un'istituzione terrena dubito che le leggi ad-hoc per assecondare i comportamenti cattolici facciano piacere a Gesù Cristo... al massimo a jr16... di sicuro non allo sviluppo culturale di questo Paese.

Ma santa pupazza, ci vuole tanto a capire ed accettare che il bisogno di una forma di religione è insito in ogni individuo per rispondere alle domande irrispondibili su se stesso?

Per me le religioni sono un abominio per due motivi:

- la "fede", il "credo", viene da dentro ogni uomo, ognuno è libero di credere e di pensare ciò che gli piace, ma la sua soluzione personale ai "grandi perché" non può avere fondamento su nulla; quindi, ci creda ma se la tenga per sé.

Mettere in pubblico il proprio pensiero religioso è assurdo, perché non sarà mai verificabile tangibilmente... se non assurdo allora stupido.

- se proprio lo si vuole mettere in pubblico, la più grande idiozia mi sembra quella di "collettivizzare" la religione. E' una pia illusione che tutte quelle persone abbiano davvero lo stesso medesimo preciso credo religioso, perché è umanamente impossibile! Ognuno ha il suo intimo pensiero sul credo, è una mortificazione del pensiero dell'Uomo la concezione di un credo unica per tutti...

Il resto, quello che non è credo, è pura religione: cioé roba terrena, inventata da uomini non differenti da me o da voi, e con la pretesa pure di essere la verità universale.

E' roba materiale, fatti, eventi, oggetti, quindi pura storia delle civiltà.

E ancora stiamo a pigliarci in giro con queste menate di religione pubblica... quando potremmo tranquillamente impegnare il pensiero collettivo in attività molto più proficue per tutti!

Proprio come si dice, parlare di religione è parlare del sesso degli angeli...

Ma beato chi ha capito e se ne è affrancato!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.