Vai al contenuto

Musa: ho deciso di acquistarla. Ma quale motore è il più adatto?


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Ho deciso di acquistarla come auto da città perchè mi piace, perchè voglio dare impulso alle vendite Lancia e perchè sono "malato" di lancismo. Fatte queste premesse, vorrei sentire il vostro parere sulle motorizzazioni. Poichè userò l'auto prevalentemente in città stavo pensando di prenderne una con cambio D.F.N. e questo limiterebbe la scelta al 1.3multijet o al 1.4 benzina. Purtroppo, però, non ho mai avuto l'occasione di guidare nè la Musa, nè l'Idea con questi motori e quindi volevo conoscere le vostre opinioni e sapere se il piccolo diesel sia davvero sottodimensionato. Inoltre volevo sapere come va il 1.4, se è abbastanza brillante e se è regolare anche ai bassi regimi.

Ovviamente il 1.9multijet è il più performante ma su questo motore non è disponibile il cambio automatico. Sono pure disposto a rinunciare al cambio automatico se dalle vostre risposte capisco che gli altri due motori non sono adatti alla vettura. Insomma, diciamo che sono aperto a tutte e tre le motorizzazioni e che vorrei capire da voi quale sia la migliore, considerato che con questa auto non percorrerò più di 10/15.000km all'anno e che vorrei un pò di briosità e brillantezza.

Ps. So che deve uscire la versione potenziata del 1.3 multijet, ma non la prendo in considerazione in quanto ho necessità di avere la nuova Musa massimo a metà ottobre e dunque devo orientarmi su vetture Km 0 oppure su un usato praticamente nuovo. Insomma qualche auto che sia in pronta consegna o quasi.

Come sempre grazie a tutti per i consigli che mi darete.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho deciso di acquistarla come auto da città perchè mi piace, perchè voglio dare impulso alle vendite Lancia e perchè sono "malato" di lancismo. Fatte queste premesse, vorrei sentire il vostro parere sulle motorizzazioni. Poichè userò l'auto prevalentemente in città stavo pensando di prenderne una con cambio D.F.N. e questo limiterebbe la scelta al 1.3multijet o al 1.4 benzina. Purtroppo, però, non ho mai avuto l'occasione di guidare nè la Musa, nè l'Idea con questi motori e quindi volevo conoscere le vostre opinioni e sapere se il piccolo diesel sia davvero sottodimensionato. Inoltre volevo sapere come va il 1.4, se è abbastanza brillante e se è regolare anche ai bassi regimi.

Ovviamente il 1.9multijet è il più performante ma su questo motore non è disponibile il cambio automatico. Sono pure disposto a rinunciare al cambio automatico se dalle vostre risposte capisco che gli altri due motori non sono adatti alla vettura. Insomma, diciamo che sono aperto a tutte e tre le motorizzazioni e che vorrei capire da voi quale sia la migliore, considerato che con questa auto non percorrerò più di 10/15.000km all'anno e che vorrei un pò di briosità e brillantezza.

Ps. So che deve uscire la versione potenziata del 1.3 multijet, ma non la prendo in considerazione in quanto ho necessità di avere la nuova Musa massimo a metà ottobre e dunque devo orientarmi su vetture Km 0 oppure su un usato praticamente nuovo. Insomma qualche auto che sia in pronta consegna o quasi.

Come sempre grazie a tutti per i consigli che mi darete.

come auto da città il 1.4 va bene (l'ho provata con il dfn), con il dfn però!. Se vuoi garantirti rapida rivendibilità perndila con il mjet, possibilmente dfn, magari da 90 cv.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

ma avete letto quello che ha detto? ha detto che ha fretta e che deve procurarsela entro metà ottobre!

Quindi 1.3 Multijet da 90 cv scartatela pure.

Io posso suggerirti il 1.3 Multijet da 70 cv. Lo possiedo sulla mia Ypsilon e non mi ha mai dato problemi o mostrato affaticamenti anche a pieno carico ovvero con 4 persone adulte a bordo. Certo, non ha prestazioni da F1 però quel motore mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ho deciso di acquistarla come auto da città perchè mi piace, perchè voglio dare impulso alle vendite Lancia e perchè sono "malato" di lancismo. Fatte.

Ciao e ben tornato!...ma dove eri finito?

Comunque, tornando al topic, le ho provate tutte e due: 1.4 benzina (senza dfn) e 1.9 diesel da 100 cv, che dire:

- la 1.9 mi é piaciuta per la sua erogazione sempre briosa che é quasi divertente

- la 1.4 l'ho aprezzata per la linearità di erogazione, molto "civile", che scorre via liscia pur non avendo gli scatti dell'altra, ma il confort credo sia molto buono, e poi ci sono sempre 95 cv che spingono.

Certo i consumi e coppia sono a favore del 1.9, ma il 1.4 non é male se non hai pruriti corsaioli.

Certo che se potessi attendere l'arrivo del 1.3 mjet da 90 cv che gira molto bene, consuma probabilmente di meno e fa poco rumore, sarebbe l'ideale per te ed é anche quello più adatto alla macchina, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.