Vai al contenuto

Nuova Lancia Fulvia


Eduard

Messaggi Raccomandati:

Piech è l'unico barchettista che non si è nemmeno degnato non dico di elogiare (come detto libertà di opinione) ma neanche di criticare la mia proposta di versione speciale di barchetta fatta dove lavoravo prima.....va bè.....

Per il nome io spero che tengano fulvia...del resto c'è già scritto anche sul retro come "gentilmente" mi aveva fatto notare il professor Piech.

Stefano, non sono il tipo che si attacca a queste cose, lascia perdere.

la barchetta a cui avevi lavorato non mi piaceva molto perché io per la barchetta avrei voluto qualcosa di sportivo con il marchio Abarth e non qualcosa di classico, questo non certo perché era una tua proposta, ma non me l'hai mai chiesto, come avrei potuto darti un parere?

In quanto la Fulvia secondo me nessun nome pottrebbe essere più azzeccato, del resto neanche la Mini c'entra più nulla con la vecchia, ma la linea è quella, idem per la Fulvia.

Chiudo ogni polemica a me fanno piacere anche i pareri negativi....cmq Piech è un grande estimatore della Mini :lol::lol: basta vedere sul suo sito....e gli chiedo tu che conosci molti ex barchetta tanti hanno acquistato la mini???

Fabvio con la glorioso tradizone di auto che abbiamo in Italia se cominciassiamo a guardarci un pò anche indietro (come del resto fece già DeSilva in Alfa nel creare il suo mitico stile) senza però fare remake come fatto per Fulvia anche per altre auto non sarebbe male.....a furia di guardare sempre avanti si è dimenticata la nostra storia automobilistica.

Teniamoci dei nome gloriosi come Fulvia....o magari Giulia per le Alfa....però su auto giuste come il concept Lancia o una media Alfa TP...altrimeti si fa la fine di Fiat con l'utilizzo improprio di cinquecento-seicento...anche se quelle vere erano numeri non in lettere

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Piech è l'unico barchettista che non si è nemmeno degnato non dico di elogiare (come detto libertà di opinione) ma neanche di criticare la mia proposta di versione speciale di barchetta fatta dove lavoravo prima.....va bè.....

Per il nome io spero che tengano fulvia...del resto c'è già scritto anche sul retro come "gentilmente" mi aveva fatto notare il professor Piech.

Stefano, non sono il tipo che si attacca a queste cose, lascia perdere.

la barchetta a cui avevi lavorato non mi piaceva molto perché io per la barchetta avrei voluto qualcosa di sportivo con il marchio Abarth e non qualcosa di classico, questo non certo perché era una tua proposta, ma non me l'hai mai chiesto, come avrei potuto darti un parere?

In quanto la Fulvia secondo me nessun nome pottrebbe essere più azzeccato, del resto neanche la Mini c'entra più nulla con la vecchia, ma la linea è quella, idem per la Fulvia.

Chiudo ogni polemica a me fanno piacere anche i pareri negativi....cmq Piech è un grande estimatore della Mini :lol::lol: basta vedere sul suo sito....e gli chiedo tu che conosci molti ex barchetta tanti hanno acquistato la mini???

Fabvio con la glorioso tradizone di auto che abbiamo in Italia se cominciassiamo a guardarci un pò anche indietro (come del resto fece già DeSilva in Alfa nel creare il suo mitico stile) senza però fare remake come fatto per Fulvia anche per altre auto non sarebbe male.....a furia di guardare sempre avanti si è dimenticata la nostra storia automobilistica.

Teniamoci dei nome gloriosi come Fulvia....o magari Giulia per le Alfa....però su auto giuste come il concept Lancia o una media Alfa TP...altrimeti si fa la fine di Fiat con l'utilizzo improprio di cinquecento-seicento...anche se quelle vere erano numeri non in lettere

del passato o remake in mente?

..una curiosità: ma perché chiami Piech "professore"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiamo Piech professor perchè leggendo le sue oratorie mi sembra che le scriva un prof...nutro anche un pò di invidia perchè non sono bravo come lui a scrivere.....

Delle media Alfa a Tp riprendo le parole espresse da un mio collega che ha una stupenda DS d'epoca...secondo (e un pò anche per me) lui la non completa risucita della new-bettle sta dal fatto che non aveva la disposizione meccanica della vecchia invece mini si...e purtroppo le nuove alfa no....ma al grande pubblico vanno bene anche la alfa TA.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi quandi ci saròà la Stratos dovrà cambiare nome secondo te?

Sono d'accordo su qualcosa che identifichi la versione degli anni 2000 rispetto quelle degli anni '60/'70, ma credo anche che chiamare un'auto che è visibilmente una Fulvia con un nome diverso sarebbe sciocco...

pensa, la Fiat riproponesse la 500, quella scritta in cifre e non in lettere come le ultime, non credo potrebbe chiamarla diversamente, è una 500, la fortuna è che la piccola Fiat era identificata da una lettera finale (se non sbaglio si sono fermati alla L)... ma cmq sia secondo ma anche la 500 sarebbe semplicemente 500.

Guarda la Quattroporte, è un'auto che si chiama così da innumerevoli generazioni, eppure è italiana.

Il nome è anche un marchio a questi livelli, con questo non metto in discussione quello che dici ma... i tempi sono cambiati, no?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piech è un grande estimatore della Mini :lol::lol: basta vedere sul suo sito....e gli chiedo tu che conosci molti ex barchetta tanti hanno acquistato la mini???

Credo che la Mini non piaccia solo a me e i dati lo dimostrano, è un'auto riuscita dal punto di vista del prodotto e a livello commerciale, giusto ieri ho ricevuto una mail da un mio amico di Washington che ha una 124 Sport Spider che mi ha scritto di aspettare con impazienza che gli arrivi la sua Mini Cooper definendola l'auto più trendy di questi tempi negli US... io aggiungerei, non solo...

E' un'auto bella, che poi sia anche funzionale lasciamo perdere, ma piace, molto.

Quando dici di guardare al passato credo tu non sbagli, del resto stanno dimostrando di essere proprio su quella strada, devono solo continuare, abbiamo molti nomi storici che potrebbero fare la differenza su un modello se questo fosse fatto a modo.

Io sono anche per alcuni remake stile Fulvia, di modelli che vorrei vedere in versione moderna ce ne sono così tanti, non si spenderebbero neanche soldi per trovare nomi nuovi (e si eviterebebro inghippi stile Gingo...).

Per quanto riguarda il mio modo di scrivere ... credo sia meglio leggere qualcosa di scorrevole piuttosto che raccapriccianti cozzaglie di tempi verbali come mi è capitato... e che nessuno me ne voglia.

Ps: il mio post precedente era riferito a Fabvio.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' hai ragione su Mini del resto piace anche a me ed è l'auto più trendy dell'ultimo periodo un pò troppo inflazionata anche se a differenza di altre con l'infinita di combinazioni cromatiche e di cerchi è difficile vederne 2 uguali, ma non la comprerei mai, come non comprerò più spider nè coupè, l'unica auto poco pratica nella mia vita rimarrà la bella barchettina, a meno che a 50-60 avrò soldi da spendere e mi prenderò qualcosa d'epoca però.

Negli USA oltre a un successo strepitoso per un auto piccolissima per l' continua a collezionare premi di testate specializzate

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' hai ragione su Mini del resto piace anche a me ed è l'auto più trendy dell'ultimo periodo un pò troppo inflazionata anche se a differenza di altre con l'infinita di combinazioni cromatiche e di cerchi è difficile vederne 2 uguali, ma non la comprerei mai, come non comprerò più spider nè coupè, l'unica auto poco pratica nella mia vita rimarrà la bella barchettina, a meno che a 50-60 avrò soldi da spendere e mi prenderò qualcosa d'epoca però.

Negli USA oltre a un successo strepitoso per un auto piccolissima per l' continua a collezionare premi di testate specializzate

una due posti secchi comporta un certo stile di vita se non si può utilizzare quest'auto come auto da "passeggio/divertimento".

Avessi potuto la b l'avrei lasciata alle giornate di divertimento, usarla tutti i giorni mi spiace solo perché si rovina inevitabilmente.

Cmq anche se mi piace non so se compererei mai la Mini... preferirei avere una 147, una GT coupé... od ovviamente... una Fulvia!!! Sono sempre in attesa di una media Lancia (anche la GT Stilnuovo mi piace molto).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

una due posti secchi comporta un certo stile di vita se non si può utilizzare quest'auto come auto da "passeggio/divertimento".

Avessi potuto la b l'avrei lasciata alle giornate di divertimento, usarla tutti i giorni mi spiace solo perché si rovina inevitabilmente.

Cmq anche se mi piace non so se compererei mai la Mini... preferirei avere una 147, una GT coupé... od ovviamente... una Fulvia!!! Sono sempre in attesa di una media Lancia (anche la GT Stilnuovo mi piace molto).

Infatti la barchetta è un auto da divertimento che io usavo come un auto qualsiasi.....80 mila km in 4 anni...insomma non era adatta al mio stile di vita!!anche senza l'incIdente di Natale , l'avrei cmq cambiata sta primavera per ricavarne un pò come usato prendendo una 147 jtd a KMO.....ma siccome non ho ricavato quasi nulla da dopo l'incidente (e soprattutto volevo evitare per un pò macchine sportive per calmarmi) mi sono preso una C3 HDI se ci fosse già stata DCI 82 cv avrei preso la Micra (ai tempi nn era ancora uscito il benza!!) e se fosse successo adesso magari avrei scelta la Ypsilon mj anche se ha solo a 3 porte.

Cmq penso che in futuro la mia prossima auto sarà una 4x4 magari un RAV4 o ancor meglio il nuovo Suv Fiat se come si dice non avrà il telaio a longheroni come il Vitara un pericolo guidarlo!!....o cmq un auto alta ho capito di trovarmi meglio nella guida mi piacerebbe la Kamal ma spendere 35 mila euro per un auto...dopo che ho visto come fanno in fretta a frantumarsi nel fosso 10 mila euro o quasi (vedi mia barchettina) non penso proprio di sentirmela.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..un classico.....Desmo....ma aspetta prima di vedere anche le Alfa la Sportiva Evoluta(che anticipa il modello destinato alla produzione)del centro stile e la Zagato Alfa TZ concept al salone di Tokyo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
E' hai ragione su Mini del resto piace anche a me ed è l'auto più trendy dell'ultimo periodo un pò troppo inflazionata anche se a differenza di altre con l'infinita di combinazioni cromatiche e di cerchi è difficile vederne 2 uguali, ma non la comprerei mai, come non comprerò più spider nè coupè, l'unica auto poco pratica nella mia vita rimarrà la bella barchettina, a meno che a 50-60 avrò soldi da spendere e mi prenderò qualcosa d'epoca però.

Negli USA oltre a un successo strepitoso per un auto piccolissima per l' continua a collezionare premi di testate specializzate

una due posti secchi comporta un certo stile di vita se non si può utilizzare quest'auto come auto da "passeggio/divertimento".

Avessi potuto la b l'avrei lasciata alle giornate di divertimento, usarla tutti i giorni mi spiace solo perché si rovina inevitabilmente.

Cmq anche se mi piace non so se compererei mai la Mini... preferirei avere una 147, una GT coupé... od ovviamente... una Fulvia!!! Sono sempre in attesa di una media Lancia (anche la GT Stilnuovo mi piace molto).

................ANCHE A ME PIACEREBBE AVERE UNA FULVIA!!!!!!!!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.