Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Freno a mano agente su tutte le ruote.

Featured Replies

Inviato
Si ma allora perchè esiste il freno a mano? Perchè lo si usa?? Per il semplice fatto che con discese molto ripide il cambio può non riuscire a trattenere la massa dell'auto e per cui ci vuole un freno a mano con le scatole per tenere ferma la vettura!!

Se è in risposta a me, voglio chiarire che innestare la marcia non serve a sostituire il freno a mano, ma a fare da paracadute (oltre che da coadiuvatore) a questo.

Una macchina con la marcia inserita e il feno a mano che molla (non lo auguro a nessuno) stenta molto a prendere velocità e quindi a cacciarsi in guai troppo grossi.;)

• Risposte 36
  • Visite 17k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Okay ma, scusami, se tu parcheggi in una discesa/salita ripida, come tiri il freno a mano? Io metto in marcia, mollo il freno per far entrare "in funzione" la marcia che blocca il veicolo e alla fine tiro il freno a mano! Tu come fai? Cioè per me il freno a mano è l'extremis, per te?

Inviato
Okay ma, scusami, se tu parcheggi in una discesa/salita ripida, come tiri il freno a mano? Io metto in marcia, mollo il freno per far entrare "in funzione" la marcia che blocca il veicolo e alla fine tiro il freno a mano! Tu come fai? Cioè per me il freno a mano è l'extremis, per te?
Inviato
E tu credi che un distinto e presuntuoso propietario di merd&cess o di bmw si possa permettere la "sporcizia" di prendere un sasso e mettercelo sotto le ruote????

Spero che una Mercedes abbia un freno a mano migliore di quello della mia Panda 750.:lol:;)

Inviato

Comunque le Mercedes hanno sempre avuto un freno a mano "particolare", ovvero i dischi dietro fanno da tamburo per il freno a mano... insomma hanno separato le cose per renderlo più efficacie e semplificarne la registrazione.

Fedelella saprebbe sicuramente spiegare meglio... ;)

In quelle più moderne non so invece... di magagne ai freni ne hanno avute che metà basta. icon_confused.gif

Inviato

Gia, da quel che ho capito nelle mercedes c'è un freno a tamburo dentro il disco, che serve solo per il freno a mano. Sulla mia del 92 l'ho fatto registrare proprio ieri.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg