Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo 159 1.9 JTS: Test Drive

Featured Replies

Inviato

Dentro l'abitacolo di solito arriva il cambio....e hai come svantaggio un tunnel centrale parecchio ingombrante....ma d'altronde oggi, monovolumotti a parte, quale vettura di alta classe non ha un tunnel centrale imponente?

IMHO è meno tragico...si riescono ugualmente a fare belle e comode auto....vedi XJ e XK......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 163
  • Visite 31.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No. E' più critico il trasversale. In quanto il maggior ingombro trasversale rende più problematico il posizionamento dei passeggeri, in primis del guidatore. A meno di non allungare a dismisura il passo.

Il longitudinale è meno critico. Lo si può avvicinare moltissimo all'abitacolo senza penalizzare eccessivamente lo spazio grazie al minore ingombro trasversale.

Ragionandoci su, il motore longitudinale sfrutta più spazio in lunghezza e meno in larghezza. Ma le gambe dei passeggeri vanno a sfruttare lo spazio in larghezza che il motore longitudinale non usa?

E non migliora i momenti polari d'inerzia. Li peggiora. In quanto hai una disposizione delle masse meno concentrata rispetto al baricentro e piani di simmetria

E' una tua riflessione o l'hai letto da qualche parte?

Inviato

veramente XK e XJ nonostante le loro dimensioni non e' che hanno tanto spazio....anzi...poi le jaguar non hanno il motore dietro al'asse anteriore...una evttura che lo ha davvero indietro e con cambio accoppiato e la SLR...

Inviato

Domanda x tutti: fino a quando é possibile provarla: ho cercato più volte ma non vi sono ancora riuscito, inoltre spero di trovare il mod. 2200 benzina.. :roll:

Inviato
Domanda x tutti: fino a quando é possibile provarla: ho cercato più volte ma non vi sono ancora riuscito, inoltre spero di trovare il mod. 2200 benzina.. :roll:
ho provato pure io ma in diverse concessionarie solo diesel e io invece voglio provare uno di questi portentosi benzina che in u.s.a guidano le pensionate o le casalinghe nelle loro fiammanti saturn o chevrolet

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
ho provato pure io ma in diverse concessionarie solo diesel e io invece voglio provare uno di questi portentosi benzina che in u.s.a guidano le pensionate o le casalinghe nelle loro fiammanti saturn o chevrolet

ma perfavore non diventare ridicolo....

Inviato

purtroppo è la realtà, il bacino clienti di una saturn ion oppure di una cobalt berlina è quello, oppure gli autonoleggi. differente è quello di una cobalt turbo ma non di molto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

hahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

senti ma per quanto tempo dovremo sopportare questi commenti .

sai quante casalinghe e puttane tedesche guidano BMW :lol: e quenti zingari MB;)

e allora cosa vuol dire!!!!!