Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'atto finale: A6 vs. E Klasse [aiut...]

Featured Replies

Inviato

Se c'è prendi l'A6 con il DSG.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• Risposte 50
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
se per forza tedesca perche no una CLS320 CDI?

L'unica berlina MB che mi piace realmente!!

Inviato
  • Autore

Perché costa uno sproposito e mal si adatta alle esigenze di una famiglia...

E soprattutto come auto aziendale siamo già ai limiti estremi di quello che passano... già con la E320CDI siamo oltre, con la CLS, per quanto non mi dispiacerebbe, siamo mooolto fuori.

E tu, cazzo, dimmi qualcosa sulla Thesis invece di propormi una Mercedes! Per una volta guadagnati sul serio il titolo di "venditore"! :D;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

L'unica berlina MB che mi piace realmente!!

quoto... la cls è davvero l'unica MB che sopporto... l'unica che non sembra un panzer...

Inviato

Non posso che non conordare con taurus e geo...... la CLS è su un altro pianeta rispetto a tutta la produzione mercedes e audi attuale........ sopra anche alla nuova classe S.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Grazie per avermi citato caro Wilhlem: l'A6, dopo circa 28000 Km credo di conoscerla abbastanza da potertela consigliare.

Ho provato a fondo una Serie 5 carica di ogni accessorio, dai cerchi da 18" al dynamic drive, passando dall'active steering. Ebbene, dà l'impressione di essere più sportiva ma é pur sempre un barcone da 1800 kg ed é meno sincera nelle reazioni dell'A6 quattro.

La BMW ha più spunto nell'accellerazione da fermo, in quanto pur avendo lo stesso cambio (ZF 6 HP 26), l'A6 dimostra un'incertezza nel passaggio 1a-2a.

Alle alte velocità siamo praticamente alla pari, però devi sapere che l'Audi mantiene in tutta sicurezza velocità elevatissime su qualsiasi superficie. Non sarà una nevicata autostradale improvvisa a fermarti, stanne certo...

Ho avuto modo di provare una E 350 ed ha veramente un'ottimo insieme motore cambio ma dà l'impressione di essere meno rigida e più sottosterzante delle concorrenti.

La CLS invece é bellissima di linea, é la più bella delle Mercedes, al pari della CL, ma é troppo cara e non troppo abitabile soprattutto al posteriore. Qui a Parigi però ne vedo tante, più che in Italia, segno che le vettura é piaciuta, nonostante il supplemento di prezzo rispetto alla E.

Per quanto riguarda prestazioni e consumi, l'A6 é al top: ho superato i 255 indicati al tachimetro e non mancherò di verificare le prestazioni col GPS. La vettura ha un'ottima ripresa ed ottimi freni anche se non proprio sovradimensionati. Quanto al consumo siamo sui 9.3-9.4L/100 km di media, con punte di 13-14 in città. In autostrada siamo invece sui 7.8-8.5 L/100 km ad andature comprese tra i 130 ed i 170 Km/h.

Pero ora ho avuto solo un grande problema tecnico: mentre viaggiavo ad andatura sostenuta, la vettura ha perso potenza e stentava a superare i 110-120 km/h. Uscito dall'autostrada ho spento e dopo riaver acceso il motore ho notato che tutto funzionava regolarmente. Al ritorno stesso problema...quindi dopo il ricovero in officina é stato riscontrato un problema di origine elettronica alla turbina che é stata sostituita in garanzia insieme alla relativa centralina.

Dimenticavo...a me piace anche la Thesis...però l'A6 offre delle prestazioni dinamiche complessivamente superiori e si possono spuntare ottimi sconti (anche il 15 %!) per una 3.0 TDi ben accessoriata in pronta consegna.

Inviato

sarò monotono, ma la 166 2.4?

se devi andare sul tedesco la cls è spettacolare, ma la E e l'audi non sono da considerare... non so quanto possano fare schifo...

Inviato

Credo che la scelta del tedesco sia "imposta" dalle rate del leasing o del NLT.

Sembra pazzesco...ma costa mento prendere in leasing una BMW di un'Alfa, nonostante la notevole differenza a listino....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.