Vai al contenuto

Come promesso: La vera faccia della fiat (il minuscolo non è un caso)


Messaggi Raccomandati:

letteralmente vuol dire... ma togliti il tappo

si usa verso quelle persone troppo piene di se che come una bottiglia di vino troppo effervescente potrebbero scoppiare

e' un comportamente tipico dei milanesi ,avevo capito giusto ,

da noi si dice "bauscia".

era solo un modo per ricordarti che fuori dall' hinterland milanese esiste un mondo....non e' che esistete solo voi,siete bravi solo voi,senza di voi il mondo non gira,ecc,ecc...

stavo rispondendo a un signore che mi ricordava che la borghesia Milanese

si sentiva inferiore alla Famiglia Agnelli ..

gli ricordavo gentilmente che non è così visto le pezze al Kulo che hanno avuto per anni senza Mediobanca

magari ,il sig. Taurus poteva evitare di dire certe stupidaggini.

sta visuale milanocentrica che manifesti spesso e volentieri alle volte da anche un po' fastidio

non mi sembra !!

mi dispiace che alcuni di voi invece di intenderla in senso positivo ,e cioè come dichiarazione di amore verso la mia città ,la intendano così.

Stai tranquillo ,l'anno prossimo nei 20 giorni delle olimpiadi saranno Torino e i Torinesi ad avere la stessa visione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

continui pure..ma leggi quello che scrivo prima di sparare...ho detto parte...della imprenditoria e alta borghesia milanese...dai su...

Io personalmente ho molta stima dei fashion brand milanesi...oppure di Pirelli etc. come ho stima per alcune banche italiane(anche se qui superiamo il panorama milanese certamente)..ma c'e' una parte dell'imprenditoria' ed alta borghesia milanese..che o si aggira all' ex ambiente mediobanca e annessi o all'ambiente dell'attuale primo ministro che gode di sparlare di Fiat...e ne inventa delle voci,,,pur di creare una condizione di insicurezza della gente verso i marchi Fiat....io parlo di questa parte!

Poi io amo per motivi personali Torino o Parigi...ma non ho una visione Torinocentrica...certamente questa citta' merita una posizione ben piu' alta anche come destinazione turistica com l'intero piemonte per la sua bellezza e le olimpiadi saranno una bella vetrina per Torino e piemonte in primis ma anche per tutta l'italia ...

La diversita' delle citta' italiane e' un patrimonio che va custodito anche per questo sono favorevole ad una sede milanese per alfa romeo...come pero' certamente voglio anche fashion brand che sono nati a Firenze rimangono ,pur coi legami con Milano che e' la capitale mondiale del pret a porter, dei brand fiorentini anche come base...dunque voglio una Alfa o una Prada milanese come voglio una Gucci o una Ferragamo fiorentina...

Link al commento
Condividi su altri Social

continui pure..ma leggi quello che scrivo prima di sparare...ho detto parte...della imprenditoria e alta borghesia milanese...dai su...

Io personalmente ho molta stima dei fashion brand milanesi...oppure di Pirelli etc. come ho stima per alcune banche italiane(anche se qui superiamo il panorama milanese certamente)..ma c'e' una parte dell'imprenditoria' ed alta borghesia milanese..che o si aggira all' ex ambiente mediobanca e annessi o all'ambiente dell'attuale primo ministro che gode di sparlare di Fiat...e ne inventa delle voci,,,pur di creare una condizione di insicurezza della gente verso i marchi Fiat....io parlo di questa parte!

Poi io amo per motivi personali Torino o Parigi...ma non ho una visione Torinocentrica...certamente questa citta' merita una posizione ben piu' alta anche come destinazione turistica com l'intero piemonte per la sua bellezza e le olimpiadi saranno una bella vetrina per Torino e piemonte in primis ma anche per tutta l'italia ...

La diversita' delle citta' italiane e' un patrimonio che va custodito anche per questo sono favorevole ad una sede milanese per alfa romeo...come pero' certamente voglio anche fashion brand che sono nati a Firenze rimangono ,pur coi legami con Milano che e' la capitale mondiale del pret a porter, dei brand fiorentini anche come base...dunque voglio una Alfa o una Prada milanese come voglio una Gucci o una Ferragamo fiorentina...

non allarghiamo troppo la discussione

(anche perchè hai un'idea molto parziale della mia città)

il probelma è Mediobanca ?

non ho capito....altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che quando non si sa di che parlare qui si inventa...

Alfa nel pieno del suo rilancio adesso sarebbe per essere venduta ad un concorrente.... VW magari? che con Seat non e' riuscita a superare Alfa? :D

Oppure i cinesi?

mamma mia quante cazzate..

Link al commento
Condividi su altri Social

per me la acquista un gruppo jappano.......a loro serve storia non tecnologia

come europei vedo solo PSA forse...come ha i conti?

Un 'bel pò di soldi li ha anche renaut nissan.....

Cmq ad ax ci credo.....sta storia di KHK è molto strana......ilpolo con Maserati mi pare un fantasma che aleggia....

La mia opinione è che alla fine una cessione di Alfa non sarebbe un dramma ne per il cedente ne per il ceduto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'e' niente da fare: voci negative sul gruppone ce ne saranno sempre

anche quando le cose sembrano andare verso il miglioramento,salta fuori come un fungo il notizione che fa ripiombare i tifosi nel piu' nero pessimismo

ovviamente nessuno puo' dire se KHK rimarra' o meno

non credo che se ne andra' ma se dovesse succedere non sara' di certo per una congiura della "famiglia"

ma pensiamoci un attimo: chi e' rimasto nella "famiglia" di così carismatico ed ambizioso da voler sostituire il ruolo che e' stato dei due fratelli Agnelli ?

ma le voci che vogliono KHK partente, non sono forse le stesse che fino ad un anno fa dicevano che la "famiglia" si voleva disimpegnare dall' auto ?

nel giro di così poco tempo hanno cambiato così radicalmente la loro visione sul business dell' auto che non solo ci vogliono rimanere dentro ma vogliono anche comandare e prendere le decisioni ?... ma chi? Susanna Agnelli forse ?

la vedo veramente poco credibile

ovviamente non mi sfiora minimamente l'idea che Ax abbia detto volontariamente delle inesattezze e sono straconvinto che lui ha riportato in buona fede quello che ha sentito.

Sono piu' propenso a credere che le sue fonti stiano volontariamente mettendo in giro queste voci perche' magari speravano davvero in un tracollo del gruppone e ad una rinascita del marchio del biscione sotto altri proprietari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Sono piu' propenso a credere che le sue fonti stiano volontariamente mettendo in giro queste voci perche' magari speravano davvero in un tracollo del gruppone e ad una rinascita del marchio del biscione sotto altri proprietari.

Di quale biscione stai parlando? :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.