Vai al contenuto

Il mio nuovo acquisto


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Apro questo thread per rendervi partecipi della mia gioia: sono finalmente riuscito a realizzare un piccolo sogno (automobilistico) che avevo fin da bambino. Bando alle ciancie e lasciamo parlare le foto (tanto lo so che le avrete già guardate ben prima di leggere queste righe :D )

010ts.jpg

022ru.jpg

034nu.jpg

049ll.jpg

Honda Civic VTI di aprile '93. Ha 111k km e non ha problemi di sorta. Il tagliando "grosso" è stato fatto intorno ai 98k km, la frizione è ancora quella originale ma lavora piuttosto bene. Il precedente proprietario ha fatto eseguire i seguenti lavori: sellatura in pelle a mano; impianto audio con 4casse+subwoofer e caricatore 12 CD; volante sportivo (che non mi piace e sostituirò); molle eibach (da integrare al più presto con ammo all'altezza); scarico con terminale Remus a 2 uscite.

Conosco poco il ragazzo che me la vende (per la verità è un "amico di un amico") ma sulla sua passione e cura per le macchine posso quasi mettere la mano sul fuoco.

Guidandola devo confermare che l'auto è allucinante.... non l'ho potuta provare a fondo, ma ci ho fatto una decina di chilometri sulle stradette dell'appennino tosco-emiliano. E' un missile, prende giri con una facilità allucinante, in curva è piantata nonostante le gomme palesemente sgonfie (come si può vedere nella foto), il rumore specie quando cambia fasatura è meraviglioso.

Una cosa mi ha lasciato perplesso, e devo ancora capire se in bene o in male.... A 50km/h sembrava di andare a 5. Il rumore era molto forte, l'auto restava col culo immobile ed anche le curve che credevo di prendere piano in realtà le percorrevo a velocità circa doppia rispetto alle altre auto che passavano.

Vado a ritirarla domani.

Prezzo della follia? 2500 euro.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

FAN-TAS-TICA!!!!!!!!

L'ho avuta per le mani ai tempi dell'università...(quando è uscita) , l'aveva un mio amico (ho provata in lungo e in largo)....motore da paura, il cambio era perfetto!!!!!!!!

Frena poco però......sta attento all'affaticamento...tar-ox faceva i dischi baffati e ci sono pastiglie da performance....gli interni sono fatti da un sellaio(non originali) ma sono molto belli

bellissima, bravo

mancano i copri dadi centrali dei cerchi...peccato...magari li trovi....

ah, coi bridgestone s-02 (non erano di serie) cambiava faccia, era come avere l'attack sotto le ruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Apro questo thread per rendervi partecipi della mia gioia: sono finalmente riuscito a realizzare un piccolo sogno (automobilistico) che avevo fin da bambino. Bando alle ciancie e lasciamo parlare le foto (tanto lo so che le avrete già guardate ben prima di leggere queste righe :D )

010ts.jpg.

..la Panda?

:D :D ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a vedere questa Civic viene da chiedersi come la Honda abbia potuto buttare tutto alle ortiche e tirare fuori quella specie di monovolume che c'era fino a poco tempo fa, prima che venisse presentata la nuova. ottima scelta, complimenti per l'acquisto.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

A Lu' tanti auguri......gia' sapevo....aspettavo che venissi qua per farti gli auguri...nulla da dire....penso che il prezzo sia giusto....mo' coi soldi che ti sono avanzati dalla 206,cambia le gomme e fatti un viaggio....

La mia resta ancora nel suo garage,senza bollo e senza assicurazione.....fino a che il proprietario,nn decide che deve scendere di prezzo....poi se va la cazzata la faro' anch'io....(piu' piccola perche' e' 1,5)

Link al commento
Condividi su altri Social

a vedere questa Civic viene da chiedersi come la Honda abbia potuto buttare tutto alle ortiche e tirare fuori quella specie di monovolume che c'era fino a poco tempo fa, prima che venisse presentata la nuova. ottima scelta, complimenti per l'acquisto.

per vendere di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.