Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Sign in to follow this  
Emo

Grandine... Quanto costa la riparazione?

Question

Padova, stasera, ore 7.45, un quarto d'ora prima di terminare il lavoro.... Venti minuti d'inferno, con chicchi grossi quanto una pallina da tennis.....

Macchina nuova con 1 anno di vita... (Seat Ibiza).....

Tetto martoriato, qualche ammaccatura sul cofano, qualche altra sulle portiere. Per fortuna nessun danno ai cristalli (contrariamente a numerose Mercedes e Bmw parcheggiate vicino alla mia piccolina, con i cristalli in frantumi... dio c'è... ). Avete idea di quanto possa costare una riparazione? So che utilizzano delle ventose o leve apposite? Mi basterebbe solo il tetto....

Datemi una cifra indicativa....

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Guest 126/131
Padova, stasera, ore 7.45, un quarto d'ora prima di terminare il lavoro.... Venti minuti d'inferno, con chicchi grossi quanto una pallina da tennis.....

Macchina nuova con 1 anno di vita... (Seat Ibiza).....

Tetto martoriato, qualche ammaccatura sul cofano, qualche altra sulle portiere. Per fortuna nessun danno ai cristalli (contrariamente a numerose Mercedes e Bmw parcheggiate vicino alla mia piccolina, con i cristalli in frantumi... dio c'è... ). Avete idea di quanto possa costare una riparazione? So che utilizzano delle ventose o leve apposite? Mi basterebbe solo il tetto....

Datemi una cifra indicativa....

non ho la più pallida idea..... :roll::(:(:!::!: però il tuo non è un marchio blasonato quindi costerà meno di una polo-....... :wink: :!:

• 0
Guest Abarth03
non ho la più pallida idea..... :roll::(:(:!::!: però il tuo non è un marchio blasonato quindi costerà meno di una polo-....... :wink: :!:

Che accidenti c'entra??? Se il carrozzerie deve riparare le bolle provocate dalla grandine penso ti faccia pagare la stessa cosa, sia che si tratti di una Polo, sia che si tratti di una Panda 30!!! Altra cosa può essere la riverniciatura, qualora fosse necessaria......

• 0

A me è successa la stessa cosa con un'alfa 146 junior.

Per me ha pagato l'assicurazione che mi ha riconosciuto circa 700.000 lire a cui però ho dovuto aggiungere 500.000 di franchigia.

Il problema è il cofano che non essendo di lamiera doveva essere sostituito mentre il tetto lo raddrizzano con il levabolli (se ti va bene il colore della carrozzeria non si rovina)

• 0
Guest Utente Rimosso

Emo,

per quanto ne so io, la riparazione è talmente onerosa che ne valuterei la convenienza.

Ti devono smontare il sotto-tetto, tanto per cominciare, e poi riparare e riverniciare tutto. Se hai qualche amico carozziere, che si faccia pagare meno manodopera, forse ti conviene.

• 0

Grazie per i consigli, ho passato la mattinata tra carrozzieri ed assicurazione, ed ho potuto vedere come in realtà io sia stato parecchio fortunato non avendo alcun danno ai vetri... Nella sfig@ mi è andata bene diciamo...

Questi i prezzi di 3 carrozzerie diverse (non è possibile utilizzare i levabolli, in quanto le botte sono troppo profonde e la vernice si toglierebbe)

> 3000 Euro + IVA (riparazione completa). Commento: LADRO! La macchina ne varrà si e no 18000, quasi 1/3 del valore dell'auto

> 1200 Euro totali (riparazione cofano e tetto, no la fiancata)

> 1043 Euro totali (riparazione completa). Piccolo carozziere ma bravo.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Withcar.it
      Fa troppo caldo, no?
      Proteggete voi stessi e i passeggeri nell’abitacolo dai raggi diretti del sole!
      15% di sconto / TENDINE PARASOLE / COPERTURA ANTIGRANDINE / TAPPETINI TESSILI

1. I PARASOLE si adattano perfettamente ad ogni tipo di veicolo e il montaggio non richiede nessun utensile particolare.
      OFFERTA -15% solo fino al 28 agosto!

Trovali per la tua auto con un semplice click qui -> I PARASOLE SU MISURA!
      Installati su tutti i lati e sul lunotto posteriore, riducono la temperatura interna fino ad un massimo del 20% e contribuiscono in modo significativo a ridurre l'impatto dei raggi UV..

2. PREPARATEVI - Arriva la grandine!
      Copertura Antigrandine a -15%. L’offerta è valida fino al 28 agosto!

Il copri auto protegge l’automobile da grandine, pioggia, resina vegetale e altri effetti atmosferici, sia nel periodo estivo che invernale. Grandezza: S,M,L,XL,XXL!
      Non volete che la vostra macchina finisce cosi, no?

Trovala per la tua auto con un semplice click qui -> COPERTURA ANTIGRANDINE!
      www.withcar.it
    • By Withcar.it
      TENDINE PARASOLE E COPERTURA ANTIGRANDINE IN PROMOZIONE!!!

Fa troppo caldo, no?

TENDINE PARASOLE - si adattano perfettamente ad ogni tipo di veicolo e il montaggio non richiede nessun utensile particolare.
      OFFERTA -10% solo fino a 26. Luglio!

Trovali per la tua auto con un semplice click qui -> PARASOLE SU MISURA!

PREPARATEVI - Arriva la grandine!
      Copertura Antigrandine a -15%. L’offerta è valida fino 26. Luglio!

Il copri auto protegge l’automobile da grandine, pioggia, resina vegetale e altri effetti atmosferici, sia nel periodo estivo che invernale. Grandezza: S,M,L,XL,XXL!

La trovi per la tua auto??? -> COPERTURA ANTIGRANDINE!

• By Withcar.it
      Fa troppo caldo, no?

1. I PARASOLI si adattano perfettamente ad ogni tipo di veicolo e il montaggio non richiede nessun utensile particolare.
      OFFERTA -10% solo fino a 26. Luglio!

Trovali per la tua auto con un semplice click qui -> PARASOLI SU MISURA!
      Installati su tutti i lati e sul lunotto posteriore, riducono la temperatura interna fino ad un massimo del 20% contribuiscono in modo significativo a ridurre l'impatto dei raggi UV..

2. PREPARATEVI - Arriva la grandine!
      Copertura Antigrandine a -15%. L’offerta è valida fino 26. Luglio!

Trovala per la tua auto con un semplice click qui -> COPERTURA ANTIGRANDINE!

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.