Vai al contenuto

[RISOLTO] Sicurezza - BUON COMPLEANNO, ABS!


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :!::!:

Un dispositivo molto importante per la sicurezza di guida festeggia quest'anno il 25° compleanno: il sistema frenante antibloccaggio Abs, realizzato di serie per la prima volta al mondo da Bosch nel 1978.

Vista la sua larghissima diffusione (in Germania ne sono equipaggiate il 90% delle vetture di nuova immatricolazione) è quasi superfluo descrivere l'importanza dell'Abs, che, impedendo il bloccaggio delle ruote in frenata, consente all'automobilista di mantenere la direzionalità della vettura anche in condizioni di emergenza.

Con il passare degli anni, sono nate ulteriori applicazioni, altrettanto importanti, basate sull'Abs, quali il controllo elettronico della stabilità o il sistema antipattinamento in accelerazione.

Pioniera venticinque anni fa, Bosch è rimasta sempre l'azienda leader al mondo per quanto riguarda la fornitura di sistemi frenanti all'industria automobilistica: un Abs su tre è suo.

Link al commento
Condividi su altri Social

(...) Pioniera venticinque anni fa, Bosch è rimasta sempre l'azienda leader al mondo per quanto riguarda la fornitura di sistemi frenanti all'industria automobilistica: un Abs su tre è suo.

A parte che bisognerebbe sempre citare la fonte di queste notizie, 126/131, altrimenti sembrano opinioni personali, credo che Quattroruote poteva risparmiarsi questa frase finale, che sa tanto di "marchetta". :P

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
(...) Pioniera venticinque anni fa, Bosch è rimasta sempre l'azienda leader al mondo per quanto riguarda la fornitura di sistemi frenanti all'industria automobilistica: un Abs su tre è suo.

A parte che bisognerebbe sempre citare la fonte di queste notizie, 126/131, altrimenti sembrano opinioni personali, credo che Quattroruote poteva risparmiarsi questa frase finale, che sa tanto di "marchetta". :P

........................ :roll::!: è vero l'ho copiato da quattroruote :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: 8) :lol::lol::lol::lol::lol: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.