Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, posseggo una mitica SEAT FURA GL 5 porte del 1985 in perfette codizioni e fra poco la iscrivo all'ASI.

Ho comperato il kit SEAT ECONOTRONIC originale della Fura, però nessuno finora è riuscito a montarlo sulla vettura, neanche al concessionario Seat di zona. Dicono che non hanno lo schema elettrico di montaggio. Come si può risolvere il problema? Tale Econotronic era montato sulle Seat Ronda e Fura come optional. Se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere.

Inviato
Salve, posseggo una mitica SEAT FURA GL 5 porte del 1985 in perfette codizioni e fra poco la iscrivo all'ASI.

Ho comperato il kit SEAT ECONOTRONIC originale della Fura, però nessuno finora è riuscito a montarlo sulla vettura, neanche al concessionario Seat di zona. Dicono che non hanno lo schema elettrico di montaggio. Come si può risolvere il problema? Tale Econotronic era montato sulle Seat Ronda e Fura come optional. Se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere.

il fatto è che gli attuale conce Seat sono Autogerma (VW) e nulla sanno di Fura che veniva importata ai tempi da koelliker.

Riguardo lo schema elettrico tenta con la filiale centrale di Seat Italia o in mancanza di risposte tenta con la Spagna.

Non so tu in che zona sei, ma io tenterei con qualche offcina legata a koelliker magari il manuale d'officina in qualche sottoscala lo conservano ancora.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

Sono di Salerno, ho già tentato con l'Autogerma tramite la concessionaria di zona,ma mi hanno inviato lo schema a blocchi presente sul manuale di riparazione della Fura, purtroppo non sono presenti i collegamenti da fare. Lo schema è identico a quello della Ronda.

In Spagna, ho tentato di mandare email alla www.seat.es ma nulla di fatto.

Ho pensato anch'io a Koelliker ma non saprei dove trovare i numeri telefonici o un sito ufficiale. L'idea sarebbe quella di rintracciare una Fura o Ronda che lo montano di serie e ricavare dai collegamenti lo schema dettagliato.

Inviato
  • Autore

Sto mandando in giro email di richiesta alle varie concessionarie SEAT, purtroppo per il momento con risposte negative. Dovrei solo trovare una Fura o Ronda che monta già di serie l'Econotronic e copiare i cablaggi. Se avete notizie fatemi sapere! Grazie moltissimo!

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ho deciso che non monterò più l'Econotronic sulla Fura, dato che avendo l'impianto GPL non potrò utilizzarlo.

Quando riuscirò a capire il funzionamento (o ci sarà qualcuno che lo saprà montare) lo monterò sulla 127 Panorama.