Vai al contenuto

indiscrezioni riguardanti alfa romeo tratta dall'intervista a marchionne


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Luxan...la mia 147 è una JTD 140cv con i 15"....eppure nonostante abbia più volte provato Mjet 16v con i 16" o 17", continuo a ripetere che il miglior compromesso sono i 16" e che i 15" sono molto meglio di quanto uno sia portato a pensare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Serie 1 ha un pianale che deriva dalla Serie 3, accorciato. E ha moltissima componentistica in comune.

Quindi secondo me il pianale Premium accorciato consente comunque sinergie di scala e di adottare molte componenti in comune. Senza considerare che lascia spazio senza complicazioni per una trazione integrale, per i motori V6 e V8.

940 avrà un passo verosimilmente molto simile a Brera. La lunghezza complessiva, infatti, sarà attorno ai 4.30 mt....

V8 sulla 149???? Mah..............oramai c'è proprio un abisso tra chi ha soldi da buttar via e chi non ne ha proprio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho i 16 e nonostante la differenza di sensazioni al volante sia chiara, sono contento del rapporto costi/benefici... la macchina mi deve durare e in giro per Roma i braccetti con i 17 li vedo in grossa difficolta' (senza pensare ai cerchi stessi).

.

Il fatto che mi spinse ai 17 fu soprattutto che la serie1 coi sedici non è sto gran masterpiece di estetica........... andava corretto lo sbalzo anteriore e la bombatura del posteriore con un cerchio + presente............ altrimenti pare una roba oblunga su due biglie (guarda le rest. coi 15!)

Avessi preso una serie0 mi sarei accontentato dei 16.

Tant'è che mentre la serie0 rossa che gira per ste parti ha i miei SS 17 e sembra una dragster, la mia sempre rossa coi soliti cerchi la pare ma molto di meno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La Serie 1 ha un pianale che deriva dalla Serie 3, accorciato. E ha moltissima componentistica in comune.

Quindi secondo me il pianale Premium accorciato consente comunque sinergie di scala e di adottare molte componenti in comune. Senza considerare che lascia spazio senza complicazioni per una trazione integrale, per i motori V6 e V8.

940 avrà un passo verosimilmente molto simile a Brera. La lunghezza complessiva, infatti, sarà attorno ai 4.30 mt....

Ma skerziamo?? 2.50m di passo per una segmento C di 4.30m.......... è pochissimo...... la stessa punto ha un passo id 2.51!

Il passo giusto per 4.30m è 4.60 se non più come dovrebbe essere Delta.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passo giusto per 4.30m è 4.60 se non più come dovrebbe essere Delta.

Montiamo le ruote ai lati dei paraurti ?

Scherzi a parte i passi delle principale C medie sono inferiori a 2,60 mt e tutti intorno ai 257 cm.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ti prendi? Una Serie 1 da 1500 kg? O una A3 da 1450 kg? Così per sapere....

Alfa DEVE per forsza di cose fare un prodotto migliore rispetto alla cocnorrenza, questo perchè deve recuperare un gap tecnico e d'immagine che si è creqato da 25 anni a questa parte.

non si pensare che la gente torni in massa a comprare Alfa solo perchè ha fatto una buona auto; soprattutto, non si può pensare che un cliente BMW (clienti d'oro, che staccan oassegni pesanti ad occhi chiusi) passi appunto ad Alfa quando l'auto del Biscione è inferiore proprio nelle prestazioni, la caratteristica che da sempre la contradistingue. Sono io il primo a lodare la bellezza della 159, gli ottimi interni ed il piacere di guida, ma il cliente medio guarda soprattutto lo 0-100 e queste cose; imho, il marketing doveva spingere i nquesto senso!

Una 159 con 100 kg (oltretutto i nuovi propulsori pesano di meno) in meno sarebbe stata l'arma definitiva contro BMW, migliorando così prestazioni, handling, consumi, frenata e comfort; a che livello sarebbe una 159 del genere? Perchè non hanno fatto questo sforzo in più? Una 159 2.4Mj, ha le prestazioni della 320d; per no naprlare dei consumi ... deludente, imho.

Trovo assurda poi la mancanza dell'automatico (la cui mancanza aveva già debilitato le vendite di 156); passi per la Q4 (ma anche quì, se vuoi essere migliore, devi presnetarti subito sul mercato con il meglio), ma l'automatico ...

Per la 149 NON bisogna ripetere gli stessi errori, non me ne frega una cippa se il telaio lo condividono con la Stilo o con la Tata Indica (per assurdo), basta che sia adeguato e leggero.

Per quanto riguarda la TP, anche per me non è fondamentale, però è un bel biglietto davisita; magari la gente non si ricorda la rigidità torsionale di un telaio o il tipo di sospensioni, ma la trazione è una bella discriminate ed una bella diversificazione.

Oltretutto, coi nuovi sistemi elettronici (che tanto mettono dappertutto) una TP può essere molto divertente in tutta sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Montiamo le ruote ai lati dei paraurti ?

Scherzi a parte i passi delle principale C medie sono inferiori a 2,60 mt e tutti intorno ai 255 cm.

Ma skerzi tu?

147 Lunghezza 422 Passo 255

A3 Lunghezza 420 Passo 258

Serie1 Lunghezza 423 Passo 266

C4 Lunghezza 426 PAsso 261

Stilo 3p -418 -260

Stilo 5p -425 -260

Focus - 434- 264

Devo continuare?......... UMILIAZIONE PUBBLICA! :D :D :D (skerzo)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo assurda poi la mancanza dell'automatico (la cui mancanza aveva già debilitato le vendite di 156); passi per la Q4 (ma anche quì, se vuoi essere migliore, devi presnetarti subito sul mercato con il meglio), ma l'automatico ...

.

Sulla povera saab 9-3 m-jet 150cv è disponibile l'automatico provata su auto sto mese.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.