Vai al contenuto

Punto mjt 90cv su 4ruote

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Da notare in questa prova che son spuntate le 5 stelle nel test di frenata.

Strano l'impianto è lo stesso dischi/tamburo della 1.4 e della mj provate il mese prima. Io che ne ho provate diverse ho trovato una potenza frenante paurosa ed ero rimasto interdetto da quelle misere tre stelle.

Anche il comfort è giudicato con tre misere stelle, e anche su questo non sono d'accordo poichè tra le 5 stelle date alla mia Y e le 3 date alla Gpunto in termini pratici non esiste differenza (cmq la sensazione di solidità e nettamente migliore sulla punto...), ho sono sordo e con terminazioni nervose a capacità ridotta...

Infine il motore meritava 5 stelle poichè è un piccolissimo gioiello di 1248 cc e cammina anche troppo per la massa che si porta appresso.

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Mah... che svizzeri queli di 4R! icon_confused.gif Avete visto il grafico del confort acustico?

gpuntorumorosit1tc.th.jpg

Come fanno due segmento B ad avere lo stesso indice di articolazione e livelli di rumorosità del un Classe S?

A 90 km/h risulta un A.I. superiore a 90 per entrambe, con livelli attorno ai 60 dB(A)! Magari, sarebbe da urlarlo al mondo intero!

Con ogni probabiltà bisogna traslare il grafico verso sinistra di 30 km/h... A 60 km/h quei valori sono molto più veritieri.

Però sveglia 4R!!! Non è la prima volta che cannano queste cose!

Inviato
No occhio, non è lo stesso: sul 1.3 da 90 cv i dischi anteriori sono da 284 mm come sulle 1.9... Anziché 257 mm delle versioni benzina e 1.3 da 75 cv.

Non lo sapevo... Allora sono in torto io...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Un utente di un altro forum (romaroma4) ha scritto a 4R e descrive così la risposta ottenuta:

Il resposnabile del Centro Prove di Quattroruote mi ha risposto ora.

Conferma che la versione provata è una Dynamic secondo le informazioni che gli ha date Fiat e che c'è un errore sul grafico relativo alle misurazione fonometriche. La scala di velocità è da 60 a 130km/h e non da 90 a 160km/h.

Per il test di stabilità e i freni non mi ha risposto nulla mentre per i consumi dicono che i dati vengono resi omogenei attraverso fattori correttivi per temperatura e umidità e le macchine hanno i motori con almeno 2500km per le diesel e 1500 per i benzina (quindi rodati sufficientemente).

Se volete, e se è possibile, posso copiare l'intera email di risposta.

Comunque gli ho subito riscritto chiedendo ulteriori chiarimenti......finchè non mi manda a quel paese eheheheh

Inviato
Bravo J! Ben fatto! ;)

Tornando sulla questione 90cv, io credo che un buon banco di prova sarà quando verrà testato su Idea/Musa (tanto per cominciare) e ancor più quando lo monteranno sulla Ypsilon (col restyling?): con un'auto un pò più leggera vedremo che risultati darà...

Incredibile MultiGex

Inviato

Bhe...Idea/Musa non sono affatto più leggere di GPunto e la Ypsilon invece non è poi così leggera...alla fine tutte andranno all'incirca come GPunto.

Inviato

Me ne esco a trabocchino (versione 2.0 del trabocchetto, potenziata): e un 1.6 JTDm quando me lo mettono su questa G.Punto che dovrebbe essere la morte sua come motore diesel?

Inviato
Considerato che la produzione partirà come previsto verso la fine del 2006....fatti due conti.

E considera che all'inizio li useranno solo per 198.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"