Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il paese "libero" chiamato USA...

Featured Replies

• Risposte 165
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
..."Williams è stato condannato nel 1981 per aver ucciso Albert Owens durante una rapina da 120 dollari. Due settimane dopo la rapina, Williams ha sparato a un'anziana coppia di immigrati di Taiwan che gestivano un motel e alla loro figlia..."

Questo per tutti i benpensanti su razzismo, legittima difesa etc.etc. e chi pensa che il "poverino" sia vittima del proprio colore. Mi sembra chiaro che si stia parlando di un delitto commesso da un cittadino americano che viene giustiziato dal suo proprio paese. Poi possiamo discutere su tutto il resto...certo, neanch'io condivido la pena di morte....ma casomai 12 ore al giorno di piccone per trent'anni o per tutta la vita. Peggio che morire. Volete vederli soffrire? FATELI LAVORARE!

Ma non vi chiedete come mai tanta gente è favorevole alla pena di morte?

Semplicemente perchè in Italia non c'è la certezza che reati commessi vengano adeguatamente puniti.

.

Ti quoto!!

Se aveste provato ad avere un vostro cugino rapito ed ucciso da un dipendente di vostro zio forse capireste anche un po' di rabbia.

Certo se ci fosse la certezza della pena e se queste persone non fossero un "costo" per lo stato ma una risorsa forse ci sarebbe piu serenita per tutti.

Inviato
il carcere deve servire a rieducare non a vendicare. è divertente vedere predicare la vendetta a chi si proclama cristiano, ed in nome di questa sua cultura vuole andare a fare la guerra ai barbari musulmani, che loro pure non scherzano eh, ma prima di contestare la pagliuzza nell'occhio altrui toglietevi le travi che avete in c**o. e non l'ho detto io ma il vostro gesù.

Vedo che continui ha buttarla sulla religione!!

Comunque e anche facile parlare di cose che non ti toccano da vicino e non ti coinvolgono emotivamente

Inviato

Comunque e anche facile parlare di cose che non ti toccano da vicino e non ti coinvolgono emotivamente

proprio per questo la scelta della pena da infliggere è affidata ad un giudice terzo sopra le parti, per evitare che la condanna sia una vendetta.

un'applauso a tutti per la coerenza :clap:clap:clap

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
proprio per questo la scelta della pena da infliggere è affidata ad un giudice terzo sopra le parti, per evitare che la condanna sia una vendetta.

Infatti io rispetto la sentenza del giudice!!! Mai e poi mai mi farei giustizia da solo anche se certe volte si sarebbe tentati!!!

un'applauso a tutti per la coerenza :clap:clap:clap

a cosa ti riferisci?

Inviato

Un'osservazione particolarmente indicata per ax e ludico che non sono mai teneri con Santa Madre Chiesa. Se noi italiani siamo così contrari alla pena di morte e gli americani l'accettano è perché noi (e anche voi mangiapreti!) siamo visceralmente, inconsciamente, cattolici, e siamo convinti che un peccatore possa sempre redimersi; gli americani, invece, sono in maggioranza visceralmente, inconsciamente, protestanti, e sono convinti che l'uomo nasce buono o cattivo: se uno è cattivo, e lo ha dimostrato perché ha ucciso ecc., l'unica soluzione è ucciderlo, liberare la società da lui, tanto non c'è possibilità di redimerlo. Non sono le opere che salvano, ma la grazia divina, come dicono Lutero e Calvino.

E non mi tirate fuori l'illuminismo e Beccaria, gli USA sono figli dell'illuminismo, ma di Beccaria se ne fregano, la differenza culturale è molto più profonda.

Inviato

e, allora, come spieghi il boia esistito finchè c'è stato il papa re?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
e, allora, come spieghi il boia esistito finchè c'è stato il papa re?

perchè il papa e i suoi seguaci sono i primi a tradire la cristianità, per carità sono solo miei conclusioni ma questo topic conferma il mio pensiero una volta di più.

Quello che dice car low è quindi giustissimo, la mia avversione totale alla pena di morte è dovuta alla mia educazione cattolica, dalla quale ho mantenuto solo quello che io reputo il meglio

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
  • Autore
Un'osservazione particolarmente indicata per ax e ludico che non sono mai teneri con Santa Madre Chiesa. Se noi italiani siamo così contrari alla pena di morte e gli americani l'accettano è perché noi (e anche voi mangiapreti!) siamo visceralmente, inconsciamente, cattolici, e siamo convinti che un peccatore possa sempre redimersi; gli americani, invece, sono in maggioranza visceralmente, inconsciamente, protestanti, e sono convinti che l'uomo nasce buono o cattivo: se uno è cattivo, e lo ha dimostrato perché ha ucciso ecc., l'unica soluzione è ucciderlo, liberare la società da lui, tanto non c'è possibilità di redimerlo. Non sono le opere che salvano, ma la grazia divina, come dicono Lutero e Calvino.

E non mi tirate fuori l'illuminismo e Beccaria, gli USA sono figli dell'illuminismo, ma di Beccaria se ne fregano, la differenza culturale è molto più profonda.

si infatti la nostra SANTA MADRE CHIESA afferma che quando l'individuo puo essere un pericolo per la comunita la pena di morte è un metodo giusto...però bisogna dire che questa è una cosa molto arcaica...come dici tu noi siamo cosi contrari per questo motivo,,peche ci hanno insegnato il perdono, la redenzione, la salvezza....ma la posizione ufficiale della chiesa rimane quella...anche se smentita da diverso tempo..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif