Vai al contenuto

Pomigliano ..500 nuove assunzioni


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Ma insomma sta storia scricchiolii plafoniere etc io ho avuto una 156 primo modello ho fatto 100.000 km tra polonia, romania, r ceca cioe paesi con strade dimmerda e mai un problema di scricchiolii o altro una 156 distrutta in Polonia incidente e ora una gt e mai un problema sarete sfigati voi o fortunato io pero non mi sembra che a pomigliano assemblino poi cosi male forse qualcuno ha qualche preconcetto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma insomma sta storia scricchiolii plafoniere etc io ho avuto una 156 primo modello ho fatto 100.000 km tra polonia, romania, r ceca cioe paesi con strade dimmerda e mai un problema di scricchiolii o altro una 156 distrutta in Polonia incidente e ora una gt e mai un problema sarete sfigati voi o fortunato io pero non mi sembra che a pomigliano assemblino poi cosi male forse qualcuno ha qualche preconcetto

mah, un pochino qualche preconcetto, un pochino il prof che trovi sempre in ognuno di noi ed anche un tantino di verità, che però non riguarda certo solo Pomigliano che, oggi, per fortuna, è una realtà completamente diversa dal tempo dell'Alfasud, all'epoca anche covo brigatista:

non è tuttavia inutile ricordare che al tempo dell'Alfasud le Alfa prodotte ad Arese (le cosiddette Alfanord, per gli innamorati di questa definizione) avevano similari difetti e cioé facilità alla ruggine e, soprattutto, un assemblaggio scadente e basterà ricordare le guarnizioni dell'Alfetta.

Ancor oggi, giusto dirlo, l'assemblaggio di GTV e Spider (non certo fatto a Pomigliano) non è mai stato un esempio per 156: e le Brera che ho visto non erano esenti da critiche come ho riferito da qualche parte ed inferiori alle 159 (ormai più rodate). Né 75 (ultima berlina nord, esclusa la fascia E) era assemblata meglio di 155 (prima berlina sud).

Link al commento
Condividi su altri Social

sai quante volte la direzione ha ricevuto ricatti del genere :evil: sia da pomigliano che, ai tempi, da Arese.

Vergogna... spero vivamente che questi nuovi abbiano altra testa.

sai che tutto sto accanimento con le maestranze di Pomigliano ..a me non piace molto ..

fossi campano ,o meridionale penserei male .

mi pare un po razzistico dire ..."la ,non c'è qualità !!! meglio ALFA NORD meglio MIRAFIORI !!!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto ...mi pare razzistico oltre che falso.!!!

tu dici?? io posso accettare qualke piccola pecca di assemblaggio su auto che costano poco ma su alfa romeo no! cavolo dovrebbe essere un0auto di prestigio poi....si perde in certe cavolate... speriamo che con 159 e compagnia la situazione migliori

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

tu dici?? io posso accettare qualke piccola pecca di assemblaggio su auto che costano poco ma su alfa romeo no! cavolo dovrebbe essere un0auto di prestigio poi....si perde in certe cavolate... speriamo che con 159 e compagnia la situazione migliori

allora ....il pesce puzza dalla testa !!!!!!!!

la colpa è dei caporeparto ....capo stabilimento responsabile qualità

non di quelle persone che stanno "in coppa alla linea " a tirarsi un culo quadro,.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ....il pesce puzza dalla testa !!!!!!!!

la colpa è dei caporeparto ....capo stabilimento responsabile qualità

non di quelle persone che stanno "in coppa alla linea " a tirarsi un culo quadro,.

beh si...ma un po' di buon cuore pure delgli operai pero' dai...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che tutto sto accanimento con le maestranze di Pomigliano ..a me non piace molto ..

fossi campano ,o meridionale penserei male .

mi pare un po razzistico dire ..."la ,non c'è qualità !!! meglio ALFA NORD meglio MIRAFIORI !!!!"

aspetta Gug, nemmeno a me piace sparare a zero contro il sud in generale, non è giusto e denota certo un accanimento, sebbene il sud le sue colpe le abbia, eccome se le ha. Tolto questo e riferito al caso Alfasud, come stabilimento, negli anni 70 con l'avvento della berlina alfasud non erano certo leggenda le storie che giravano su questa storia, cioè lo stabilimento covo di terroristi rossi, operai che si portavano a casa la tappezzeria e si facevano il divano nuovo, si vendevano le batterie, spesso i clienti ritiravano la loro Alfasud con mezzo chilo di viti sotto il tappeto...

Non mi sento di colpevolizzare, i problemi l'Alfa li ebbe sia ad Arese che a Pomigliano, in egual misura, oggi le cose forse sono cambiate però in quel di Napoli (come anche vediamo dalle cronache quotidiane) persiste uan sorta di avversione contro il padrone, certo NON TUTTI SONO COSI, e ci sono gli operai che lavorano in maniera diligente e seria, padri di famiglia che tengono al loro posto.

Però come dici giustamnete, non mi sento di colpevolizzare l'operaio, perchè se le 147 serie 0 sono fatte meglio della serie 1, bhe, non può esser colpa dell'operaio, ma delle scelte economiche della Fiat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.