Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
7 ore fa, boygrunge dice:

ecco, la mia cigola ancora, ma per il momento sembra funzionare come ci si aspetta...

La mia non solo cigolava, ma era proprio sbilanciata :)

 

Quindi in a partire da 3/4 della velocità massima, iniziava a vibrare e rombare tutto la plancia.

 

Da nuova lo feci notare, ma non me la passarono in garanzia perché "è normale che faccia rumore al massimo..." :disp:

 

 

  • Risposte 403
  • Visite 117.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Bondì a tutti! Venerdì la mia GPunto è stata dimessa, dopo il trapianto del motore. Il donatore ha 130K km ed è stato trapiantato con frizione (migliore della mia), sistema di iniezione, EGR e cand

  • Nel frattempo..

  • Sulla Luna ci siamo arrivati... Si prosegue.   

Immagini Pubblicate

Inviato
On 4/12/2017 at 11:23, gianmy86 dice:

 

Mi aggiungo anch'io all'invidia bonaria. Gran motore, mi meraviglia la longevità nonostante i tagliandi ogni 30k km; ma ogni tanto rabbocchi olio o ti dura per tutto il lasso di tempo e km?

Io ho avuto il fratellino 116 cv su 147 per 7 anni e 204k km e ancor mi manca (i tagliandi li effettuavo ogni 20k).

Ogni 30k senza rabbocchi.

Ora la GP è a 340.000 , nel frattempo alla lista dei lavori si è aggiunto il kit frizione+volano causa bimassa morto di vecchiaia a 330k

Modificato da tex71
.

Inviato
On 4 dicembre 2017 at 18:04, J-Gian dice:

La mia non solo cigolava, ma era proprio sbilanciata :)

 

Quindi in a partire da 3/4 della velocità massima, iniziava a vibrare e rombare tutto la plancia.

 

Da nuova lo feci notare, ma non me la passarono in garanzia perché "è normale che faccia rumore al massimo..." :disp:

 

 

Hai provato a smontarla e a vedere che non ci siano foglie dentro? Perché spesso quelle sbilanciate me le trovavo piene di foglie una volta smontate..è già che la smonti se riesci a far arrivare un goccino d'olio sull'alberino della ventola puoi far sparire il gigolio..

Inviato
  • Autore
7 ore fa, hot500abarth dice:

Hai provato a smontarla e a vedere che non ci siano foglie dentro? Perché spesso quelle sbilanciate me le trovavo piene di foglie una volta smontate..è già che la smonti se riesci a far arrivare un goccino d'olio sull'alberino della ventola puoi far sparire il gigolio..

Sì sì, grazie! L'avevo già pulita, ma era proprio deformato il cestello-ventilatore :) 

 

Su quello che ho trovato ora di recupero infatti, non ho più alcun problema, l'ho anche oliato

 

Certo che se avessero messo il filtro clima prima della ventola, avrebbero fatto una cosa fatta meglio... :muto:

  • 5 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
Inviato

Ciao a tutti, nel frattempo la mia Grande Punto, coeva di quella di @J-Gian è stata mandata a riposare, alla veneranda età di 12 anni e 306064km. Purtroppo aveva tutta una serie di lavori da fare e sono inizati sinistri problemi col servosterzo (si disattivava in corsa), oltre, con la bambina, a diventare problematica a causa delle 3 porte.

 

Negli anni ho fatto cambiato queste componenti:

- una puleggia alternatore;

- due motorini di avviamento;

- una EGR;

- un devioluci con cruise control;

- un comando clima automatico;

- braccetti sospesione posteriore sinistra e anteriore destra;

- richiamo piantone;

- catena di distribuzione;

- un termostato;

- un connettore faro posteriore che si era ossidato;

- due batterie;

- tre candelette;

- pastiglie anteriori a 30000km, 60000km, 180000km;

- a 120000km pastiglie e dischi anteriori più tamburi posteriori;

- a 270000km ho cambiato motore causa mancanza afflusso olio al motore;

 

 

 

È stata sostituita - non l'avrei mai detto - con una Skoda Fabia, benzina aspirata da 75CV, di un anno e 17000km.

"post fata resurgam." (cit.)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.