Vai al contenuto
  • 0

G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol


daytona

Domanda

Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

bagagliaio = Punto per volumetria, Yaris per flessibilità

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ti ringrazio per l'informazione. Aspetto che rientri mia moglie che ha ancora il preventivo in borsa. Comunque in Fiat devo andarci fra poco per definire i dettagli... Comunque il venditore ha fatto un po' il furbetto perchè ci ha chiesto quali erano le nostre esigenze in tema di accessori e quando mia moglie ha chiesto l'esp non ci ha detto che era di serie (ma neanche, in effetti, che non lo era). Poi ha confezionato il prezzo finito...

Emotion? Te lo dico perchè l'ho ordinata martedi e l'esp adesso è di serie su tutte le 90cv e 95cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, era una Dinamic

Valutato la freeride? O la speed? Convengono motlo rispetto alla dynamic.

Cmq ESP di serie su tutte le 90cv ho controllato..... questa da l'altra settimana (cmq non gratis.... il listino adesso è di 150euro più caro)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per Daytona

Avete fatto bene a prendere la GPunto; quella di mia sorella, Mj 75 CV, va che è una meraviglia; ne è a dir poco entusiasta.

Non sono intervenuto finora nella discussione, perché da possessore di Yaris 1.0 1^ serie, ti avrei sconsigliato vivamente tale acquisto, ma non avendo visto l'ultima, non avrei potuto esprimere un giudizio obiettivo. I maggiori difetti della 1^, che secondo me sminuiscono il valore che si vuol dare al marchio Toyota sono principalmente: tessuti sedili di 4^ categoria, plastiche plancia belle ma troppo dure e facilmente graffiabili, vuoti del motore in ripresa ai bassi giri, "leggerezza" della macchina (quando piove e passi su alcune pozzanghere, ti sembra di aver l'acqua che ti entra in macchina). Pregi: affidabilità e consumi.

P.S. ma non dicevi che ti stavi orientando sulla Focus ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

me l'hanno appena consegnata: blu metallizzato con interni nero/azzurri, inserto plancia azzurro. Con l'azzurro come colore dominante dentro e fuori è veramente bella e originale. Fa risaltare la bella mascherina e le luci (indispensabili i fendi) La frizione è leggerissima ma ha la corsa molto lunga. I sedili contengono bene, sono appena un po' duri come seduta. La qualità dell'impianto radio-cd-mp3 mi è sembrata buona. Qualche difficoltà ad azionare il clacson: il cuscinetto è durissimo e distante dalle dita.

Per la prova su strada ci risentiamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho fatto circa 100 km all'andatura di circa 130 all'ora. La macchina è stabilissima, silenziosa e fa esattamente quello che vuoi. Nonostante non sia un fulmine di guerra in città, dove il ritardo del turbo è evidente e bisogna pigiare con una certa veemenza sull'acceleratore in fase di partenza e nel cambio prima-seconda, sulla superstrada va che è una meraviglia, basta scalare in 5 quando si affronta qualche salita. Non mi piacciono le frecce, sono legnose da azionare e hanno un cicalino palloso. Ottimo il cambio con la leva non gommosa, quasi sportiva .

La cosa bella è che non c'è alcuno scricchiolio sospetto, neanche sui dossi artificiali. Riguardo al confronto originario con al Yaris forse la Gpunto è meno "divertente" ma sicuramente è più macchina e non fa soffrire di complessi di inferiorità (sono sempre stato sulla corsia di sorpasso, salvo rare eccezioni: ubi major!), neanche all'interno, dove guidatore e passeggero hanno la netta sensazione di guidare un'auto di categoria superiore.

Brava FIAT!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pigiare l'accelleratore forte tra 1 e 2???? Ma dici quando vuoi correre magari........ perchè io col 70cv basta premere un filo di gas e vai sciolto in qualsiasi situazione....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà che il mio metro di paragone è il 2000 benzina, è la stessa sensazione provata con la 159, come di pigrizia "iniziale". Sarà il diesel?! Comunque la sensazione non era così evidente con la Yaris, ma lì c'era il robotizzato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.