Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Meglio Doblò o Kangoo ??

Featured Replies

Inviato

Adesso che ha subito anche il restiling, non c'è dubbio che andrei sul doblò.

Sicuramente più sfruttabile in qualsiasi condizione.

Giustamente fai notare che il Renault sembra meno impegnativo come mezzo ed esteticamente è più vicino ad una autovettura di quanto lo sia un doblò.

Però viste le ottime referenze che il doblò si è giustamente guadagnato sul campo, l'ottima affidabilità, l'abitabilità e capacità di carico attualmente insuperabili, un buon restyling che l'ha defurgonizzato e finalmente una scelta di motori per tutti i gusti e tasche (c'è anche il bipower...) io andrei asul Doblò. Oltretutto compreresti italiano. ;)

Io l'ho guidato, ma prima del restyling, in versione sia cargo che panorama e per essere un mezzo di lavoro non era male. Come controparte ho guidato un Peugeot Ranch (di mio zio muratore) anch'esso prima del restiling ma non ho notato grandi differenze, boh forse non sono la persona adatta a giudicare questi tipi di vetture.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

• Risposte 59
  • Visite 13.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Adesso che ha subito anche il restiling, non c'è dubbio che andrei sul doblò.

Sicuramente più sfruttabile in qualsiasi condizione.

Giustamente fai notare che il Renault sembra meno impegnativo come mezzo ed esteticamente è più vicino ad una autovettura di quanto lo sia un doblò.

Però viste le ottime referenze che il doblò si è giustamente guadagnato sul campo, l'ottima affidabilità, l'abitabilità e capacità di carico attualmente insuperabili, un buon restyling che l'ha defurgonizzato e finalmente una scelta di motori per tutti i gusti e tasche (c'è anche il bipower...) io andrei asul Doblò. Oltretutto compreresti italiano. ;)

Io l'ho guidato, ma prima del restyling, in versione sia cargo che panorama e per essere un mezzo di lavoro non era male. Come controparte ho guidato un Peugeot Ranch (di mio zio muratore) anch'esso prima del restiling ma non ho notato grandi differenze, boh forse non sono la persona adatta a giudicare questi tipi di vetture.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Mi capita di guidare il Doblò ogni tanto il 1.9 JTD e devo dire che pensavo osse molto peggio, è maneggevole non lo diresti mai.

Per i pochi Km all'anno rimani sul benzina.

Il 1.4 mi sembra il più azzeccato.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato

Se posso dare il mio parere, cosniglierei anch'io Doblò.

Il Kangoo è si più piccolo, ma almeno dentro è molto più "furgone" del doblò.

Io ho viaggiato su un modello pre-restyling e l'interno era un apoteosi del metallo a vista e dei sedili ultrascarni.

Ho provato a dare un occhiata (qui c'è la vista a 360° dell'interno) e mi sembra che la cosa non sia migliorata molto.

Doblò invece ha degli interni (specialmente dietro) più automobilistici; tra l'altro il kangoo ha i finestrini dietro a compasso (paraticamente non ha i finestrini), mentre il Doblò ha almeno i vetri scorrevoli in orizzontale.

box_pic_big_gallery_showroom_06.jpg

Inviato
Beh su questo non c'è dubbio.

E' noto che quando posso io preferisco guidare Italiano, e a conti fatti il Doblò mi converrebbe anche.

Ma prendi un doblò e un Kangoo, sopratutto se visti da dietro........ecco fosse per me.... ma mia moglie scende dalla sua 147, o meglio ancora dalla sua Fulvietta e sale su.......ecco il Kangoo mi sembra (sopratutto se con un colore pastello tendente all'azzurro stile Renault 4 safari :D:D ) più un giocattolino, il Doblò (ribadisco sopratutto da dietro) è più furgone.

Non è da sottovalutare qualche cm in meno in larghezza per le strade di montagna e al mare, e qualche cm in meno in lunghezza per la città.

Boh, a volta mi sembra di essere il vecchio caro Mr. Fraz. (ciao Jaky) nelle mie indecisioni.

Esternamente non posso che darti ragione, pure a me piace di più il Kangoo. Però come ti ha fatto anche notare ragazzoni l'interno del Doblò restiling e quanto di più vicino ad un'auto ci sia attualmente.

Se poi ci metti anche l'implicita convenienza e le superiori caratteristiche, l'ago non può che sportarsi verso Doblò.

Però i tuoi dubbi li capisco, l'estica e le dimensioni ridotte sono cmq un argomento validissimo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
  • Autore
Se posso dare il mio parere, cosniglierei anch'io Doblò.

Il Kangoo è si più piccolo, ma almeno dentro è molto più "furgone" del doblò.

Io ho viaggiato su un modello pre-restyling e l'interno era un apoteosi del metallo a vista e dei sedili ultrascarni.

Ho provato a dare un occhiata (qui c'è la vista a 360° dell'interno) e mi sembra che la cosa non sia migliorata molto.

Doblò invece ha degli interni (specialmente dietro) più automobilistici; tra l'altro il kangoo ha i finestrini dietro a compasso (paraticamente non ha i finestrini), mentre il Doblò ha almeno i vetri scorrevoli in orizzontale.

box_pic_big_gallery_showroom_06.jpg

Il Kangoo è tuttora una panda all'interno, ma intendo quella vecchia tutto metallo a vista.

Ed è questo che mi fa inca%%are, la cosa non mi da tutto sto fastidio, a patto di pagarlo un 2000 - 2500 € meno di doblò; invece a conti fatti hai il FIAT che è più nuovo, più macchina e più grande ad un prezzo inferiore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

..il Doblò, che dispone anche di sospensioni più robuste e migliori..

Inviato
Esternamente non posso che darti ragione, pure a me piace di più il Kangoo. .

Invece io preferisco sia dentrio che fuori il doblò anche quello vecchio....anche se più ingombrante del doblò.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Dalle mie parti c'è un Kangoo Ice 1.5 80cv km0 a 14.200 (sono sempre 3.000 euro di sconto).

Se speri di trovare mezzi del genere a benzina a km0... lascia perdere!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT